It's strange you know? Turin is one of Italy's bigger cities, but it always felt so small to me, and it feels even smaller when you've been attending catholic schools all your life. The faces are always the same -at the parties, at university- it seems like everyone knows everyone else, at least in passing
(
Read more... )
Che intendi per slashers? Se autori/altri incontrati su lj no, tu sarai la prima ;) Se intendi semplicemente altri lettori di slash sì, ho biecamente corrotto (non che ci sia voluto molto) mia cugina e due dei miei migliori amici, il brutto è che ogni tanto ci dimentichiam di quello di cui stiamo parlando e finiamo per spaventare qualche povero vecchietto seduto al bar vicino a noi ^//^ E poi una compagna di corso, un'altro po' di gente attraverso le fiere di fumetti e il mondo dei manga...son fortunata. E tu?
Beh, rispetto a Milano è piccola, ma più che altro spopolata. E' una città stabilmente in declino, purtroppo, da circa 20 anni -e si sente. I ragazzi ,specialmente, spesso si trasferiscono per studiare o lavorare. In oltre c'è un bel po' di verità nel vecchio clichè della città operaia e pantofolaia. Molto sta nell'imparare a conoscere posti e persone, un processo piuttosto lento anche per chi ci vive da sempre; non è certo una città che ti travolge con la sua movida.
Voci ormai non si vede più da un po', come Mondo Naif e altre pubblicazioni della Kappa. Un buon posto per curiosare è La Libreria del Centro, all'ultimo piano della rinascente. Che titoli avevi in mente? Shounen ai veri e propri qualcosa tipo Clamp? Intanto consiglio di curiosare nel sito della Kappa Edizioni e della Star Comics, e naturalmente Ysal, delle puccigirls &herts;
Reply
Ah, bene, bene. Io non ho mai incontrato nessuno che conosco da LJ o Internet e nemmeno slasher nella vita reale. Mah. magari mi insegni come corrompere gli amici? ehehehe Sono scema io, sarei dovuta andare a qualche con.
Si si, l'ho notato anche io. E io non sono nemmeno il tipo che va a feste e festini ogni sera. Non che a Milano manchino le opportunità.
Ah, guarda l'insegnante di Character Design parlava di manga in generale (eh, ho una scusa per leggere i comics eeeeeee), ma Pru -nn so se la conosci?- parlava di FullMetal alchimist (slashy vibes, ma non *slashy* in se) e Bukiyou no Silent(yaoi, credo). Guarda, non ne so praticamente nulla. A parte topolino qdo avevo 5/6 anni, mai letto nulla del genere. Quindi...se hai dei titoli da suggerire, fai pure tranquillamente. :D Grazie per i link. Miiiiii, quello delle piccigirls è mooooolto interessante ♥
Reply
Beh, corrompere gli amici nel mio caso è stato più facile della media. Tieni presente che io sono bi, uno di loro è gay e l'altra lo conosce da una vita, son come fratelli. E mia cugina è, diciamo...eteroflessibile. Mi immagino la reazione dell'italiano medio all'idea delle slah. Brrr.
Siamo un gruppo alquanto buffo: gay, bi, etero femmina con ragazzo, etero machio single. Un bel casino.
Chi è Pru? Già mi sta simpatica ;)
Il 10 e dintorni ci dovrebbe essere TorinoComix, e noi progettiamo di andarci. Ti andrebbe di unirti? Così ti fai un'idea. Io personalmente consiglio le Clamp, Tokyo Babylon e Clover in particolare, e di full metal alchemist ho sentito parlare pittosto bene. Che ne dici se spulcio nelle mie riserve e venerdì ti porto qualcosa? In genere ti piacciono storie più movimentate/avventurose o più tranquille?
*si sfrega le mani, il sacro fuoco le si accende negli occhi all'idea di poter rompere le palle a qualcuno coi suoi adorati manga*
Reply
eteroflessibile! *g* Bellissima definizione! E infatti, siccome la maggior parte delle persone che conosco io (purtroppo) sono italiani medi, puoi ben capire come è difficile sfiorare l'argomento. Infatti evito completamente. Qui a To poi, neanche italiani medi conosco. Quelli del corso...beh lasciamo perdere. magari qdo ci incontriamo ne parliamo.
Pru adesso è su WP http://rageprufrock.wordpress.com/ prima era su LJ, stesso nick. Scrittice in vari fandom, io la conosco per SGA (ovviamente!).
Re:TorinoComix. Ci vengo volentieri! Dimmi qdo e dove (il lingotto, immagino?). davvero mi presteresti qualcosa? Stupendo, grazie mille! Oh domandona: mi piacciono entrambi i generi. Magari evitiamo roba truculenta che tra l'altro non credo tu abbia. ehehe.
PS: non romperesti la palle per nulla! Anzi! non avrei chiesto se no :p
Reply
Comunque io ci sarei anche il 4.
*nods nods* Mi ricordo al liceo un pomeriggio che avevamo affittato Boys don't cry, i commenti stupidi/disgustati che volavano. Avrei voluto strozzare le mie compagne.
Torino Comix ci sarà dall'11 al 14 quest'anno, io penso che andrò sabato o domenica, devo sentire anche gli altri 2.
Nu nu, niente roba truculenta! Pensa che a Pasqua sono andata a vedere "300", ed eran un truculento talmente gratuito che non riuscivo a smettere di ridere, con mezza sala che mi lanciava occhiate assassine ^//^
Reply
Reply
Reply
Mamma mia, che gente che c'è in giro! asldjaslda Quel film è cosi straziante. Immagino che avrebbero detto se avessero visto Brokeback.
Io ancora non sono riuscita ad andare a vedere 300. so che è truculento ma mi focalizzero sulla cgi. D'altra parte è quello che studio ;) Trovo scuse per tutto adesso. ehehehe
Reply
Immagino che avrebbero detto se avessero visto Brokeback.
Guarda non voglio neanche pensarci. Il bello è che per la maggior parte erano ragazze del tipo alternativo/intellettualoide per cui uno si aspetterebbe reazioni un po' più decenti. Ma erano anche molto, molto ipocrite.
Dal punto di vista della cg è molto interessante, anche se devo ammettere che le mie motivazioni erano piuttosto legate...all'anatomia *cough*300 uomini in mutande*cough*. Ma le cose atroci che fanno alla storia e alla strategia militare dovrebbero essere vietate dalla convenzione di Ginevra.
Reply
Leave a comment