Sarò Presente nella mia vita? Sarò protagonista dei miei pensieri o diventerò (o già lo sono) un surrogato di ciò che dovrei pensare secondo "Loro"... Scegliamo quel "Loro": amici, parenti, società, amore, scuola, lavoro, me stessa ...
Strano come tu ed io abbiamo modi differenti di concepire la stessa cosa: le tue stesse considerazione io le ho fatte ascoltando Uprising dei Muse. Magari a torto, chi lo sa. Forse è per questo che stiamo insieme, l'amore vero si ha quando ci si fa custodi della solitudine dell'altro, ognuno nella propria individualità pronto a proteggere, a custodire, appunto, l'individualità di un altro. Hai paure di non essere presente? Non mi sembra che tu ti sia già arresa, non vedo nessun cartello al tuo collo quando ti guardo. Un po' di disillusione nel futuro c'è, essendo noi effettivamente una generazione senza futuro, ma la disillusione, la concretezza, la visione realistica, non significano gettare la spugna, significano solo cambiare spugna, adattarla a ciò che dobbiamo "pulire". Ciò che amo di te, è proprio il fatto che tu VIVI, PENSI, RESPIRI ed AMI. Ti sto accanto silenziosamente da cinque anni, forse non mangio da te a sbafo come Ines, ma credo di poterti dire con certezza che tu SEI presente. Ti amo, perché sei Presente. E sarebbe impossibile non amarti. Crescere, in fin dei conti, si traduce solo in nuovi modi di essere presente. Continua a veleggiare come hai fatto finora. Spero solo che mi permetterai di partecipare alla tua stessa regata.
Re: Presenze...inesntinaDecember 7 2009, 19:55:18 UTC
Sei la mia Vita, il mio Amore, il Mio tutto....è sempre con te che viaggio, alle volte ti lascio perfino il Timone! E non lo lascerei a nessun altro, mai! E non sei mai silenzioso....Sei forte, sei Presente, Gridi vita e gridi Amore ad ogni mio palpito.Grazie per tutto e per Sempre, soprattuto di viaggiare con Me. E di avermi commentato!!!! Ma l'hai visto tutto arancione Renato? ! ^^
Re: Presenze...inesntinaDecember 10 2009, 21:32:36 UTC
Sting cantava in una sua famosa canzone "At night a candle is brighter than the sun" (spero di non aver fatto figura di merda con il mio english scadente). Io questa frase l'ho sempre interpretata come un invito a non abbattersi se tutto accanto a noi sembra andare diversamente da come vorremmo e desideriamo. Se tutto sembra sbagliato, se tutto sembra nero, una minuscola luce fa molto, perché nella sua piccolezza fa in modo tale che te tenebre non invadano tutto. Tu sei proprio come l'"Englishman a New York" di Sting, sei diversa da tutti, probabilmente quelli di MIB ti hanno già inseriti nella lista degli alieni assieme a Jacko e manco lo sai. Alla tua Presenza nella mia vita devo tanto, spero che nulla ti possa mai cambiare da come sei, perché sei unica così. Il nostro posto nella vita lo troveremo insieme - 2012 permettendo. Voglio immensamente bene sia a te che a quel rompiscatole di Emanuele che ha commentato qui sopra. Ora scappo perché mi ammazzerai se scopri che marino la tag per scriverti ste minchiate Ines
Strano come tu ed io abbiamo modi differenti di concepire la stessa cosa: le tue stesse considerazione io le ho fatte ascoltando Uprising dei Muse. Magari a torto, chi lo sa. Forse è per questo che stiamo insieme, l'amore vero si ha quando ci si fa custodi della solitudine dell'altro, ognuno nella propria individualità pronto a proteggere, a custodire, appunto, l'individualità di un altro. Hai paure di non essere presente? Non mi sembra che tu ti sia già arresa, non vedo nessun cartello al tuo collo quando ti guardo. Un po' di disillusione nel futuro c'è, essendo noi effettivamente una generazione senza futuro, ma la disillusione, la concretezza, la visione realistica, non significano gettare la spugna, significano solo cambiare spugna, adattarla a ciò che dobbiamo "pulire". Ciò che amo di te, è proprio il fatto che tu VIVI, PENSI, RESPIRI ed AMI. Ti sto accanto silenziosamente da cinque anni, forse non mangio da te a sbafo come Ines, ma credo di poterti dire con certezza che tu SEI presente.
Ti amo, perché sei Presente. E sarebbe impossibile non amarti. Crescere, in fin dei conti, si traduce solo in nuovi modi di essere presente. Continua a veleggiare come hai fatto finora. Spero solo che mi permetterai di partecipare alla tua stessa regata.
Reply
Reply
Io questa frase l'ho sempre interpretata come un invito a non abbattersi se tutto accanto a noi sembra andare diversamente da come vorremmo e desideriamo. Se tutto sembra sbagliato, se tutto sembra nero, una minuscola luce fa molto, perché nella sua piccolezza fa in modo tale che te tenebre non invadano tutto.
Tu sei proprio come l'"Englishman a New York" di Sting, sei diversa da tutti, probabilmente quelli di MIB ti hanno già inseriti nella lista degli alieni assieme a Jacko e manco lo sai.
Alla tua Presenza nella mia vita devo tanto, spero che nulla ti possa mai cambiare da come sei, perché sei unica così.
Il nostro posto nella vita lo troveremo insieme - 2012 permettendo.
Voglio immensamente bene sia a te che a quel rompiscatole di Emanuele che ha commentato qui sopra.
Ora scappo perché mi ammazzerai se scopri che marino la tag per scriverti ste minchiate
Ines
Reply
Leave a comment