Fandom: Torchwood
Coppia: Jack/Ianto
Prompt: Spadaccino
Conteggio parole: 123
Ianto in realtà lo sa, lo sa benissimo, che perdere la testa per qualcuno come Jack Harkness è una pessima idea, ma in quel momento - le labbra di Jack che gli mordicchiano il lobo dell'orecchio - l'unica cosa che riesce a pensare è che, oddio, quello è l'unico posto dove vorrebbe stare.
Con Jack è un continuo scontro, un continuo misurarsi a vicenda, fatto di eleganza e finte a destra per poi colpire a sinistra. Lui ha sempre preferito le pistole alle spade, detto sinceramente.
“Jack.” mugola, quando sente le sue mani slacciargli la cintura.
Ti amo.
Una parte di Ianto sapeva fin dalla prima volta che aveva visto Jack Harkness che da quella storia sarebbe uscito sconfitto.
Fandom: Doctor Who
Coppia: Ten/Rose
Prompt: Una volta in cui il Dottore mostra a Rose qualcosa di folle e straordinario e una volta in cui Rose mostra al Dottore qualcosa di ordinario ma meraviglioso.
Conteggio parole: 170
#I
“È...” Rose si sporge, guarda verso il basso, gli occhi luminosi “incredibile”.
Non ci si abitua mai davvero al Tardis, al Dottore, è sempre tutto nuovo, un'emozione. È per questo che il Dottore ha scelto lei.
Il Dottore sta cianciando cose a caso della storia di quel pianeta, ma Rose non sente, si limita ad osservare il modo in cui muove le mani, l'aggiustarsi degli occhiali sul naso, il continuo gesticolare e lo ama, lo ama con tutto il cuore.
Il Dottore, il Tardis, il poter viaggiare nel tempo.
Quello.
Tutto quello sono loro due. Insieme.
E non finirà mai.
#2
Il Dottore aggrotta le sopracciglia, mastica lentamente, come volendosi godere il momento.
Rose ride, è così buffo come un alieno con chissà quanti anni di esistenza possa ancora affascinarsi per ogni piccola cosa e forse è un po' per quello che si trova bene con il Dottore.
“È... incredibile, Rose.” dice, alla fine.
La ragazza piega le labbra verso l'altro mentre Jackie rotea gli occhi.
Dopotutto si tratta solo di una pizza.
Fandom: The Avengers
Coppia: Tony/Steve
Prompt: "Tony, cosa te ne fai di un pianoforte se nessuno qui lo sa suonare?"
Conteggio parole: 90
Tony pensava che Steve avesse una considerevole ristrettezza mentale. Poco ma sicuro. A confermarlo c'era lo sguardo perplesso che ora gli stava rivolgendo: "Tony, cosa te ne fai di un pianoforte se nessuno qui lo sa suonare?". Insomma, quelli erano dettagli. Minuscoli (fastidiosi) dettagli.
E poi non c'era nulla che Tony Stark non potesse fare.
“Taci.” bofonchiò irritato “Potrei pagare un pianista.”
Steve roteò gli occhi, afferrando il telecomando della televisione al plasma, ormai aveva capito che Tony avrebbe sempre e comunque fatto di testa sua.
“Idiota.” sbuffa.
“Tu di più.”
Fandom: Sherlock (BBC)
Coppia: Mycroft/Lestrade
Prompt: "Mycroft! Per l'amor di dio, ti assicuro che quel tizio non mi ha palpato!" "…" "...Beh, non tanto forte."
Conteggio parole: 111
Lestrade alzò gli occhi al cielo.
“Mycroft?” azzardò senza avere alcuna risposta “Mycroft! Per l'amor di dio, ti assicuro che quel tizio non mi ha palpato!”
Quanto gli dava sui nervi quando faceva finta di non sentirlo.
“Beh, non tanto forte.” precisò. “E comunque io non ero consensuale. Non c'era alcun bisogno di minacciarlo di lanciargli contro i servizi segreti.”
“Sì che ce n'era.” sibilò fra i denti il suo adorabile e tranquillissimo fidanzato (o amante, okay, ma erano talmente palesi che fidanzato sarebbe stato più corretto.
Era in quei momenti che Lestrade si domanda cosa avesse fatto di male nella vita per meritarsi non uno, ma ben due dei fratelli Holmes.
Fandom: The Big Bang Theory
Coppia: Howard&Raj
Prompt: A lezione di pilates insieme
Conteggio parole: 91
“Ripetimi perché siamo qui.” soffiò Raj “Ti prego, fallo.”
Dovrebbero creare una specie di legge per la protezione dei nerd: niente sport. Niente di niente che richieda attività fisica (al meno che non si parli del sesso, per quello si sarebbe potuto fare un'eccezione).
“Per la gnocca.” ribatté Howard con un roteare degli occhi eloquente degli occhi. “Tu mi servi per attaccare bottone.”
“Tattica dell'amico strambo?”
“Tattica dell'amico strambo.”
Raj si morse la guancia per non precisare che quella tattica non aveva mai funzionato. Dopotutto, si disse, quelle uscite con Howard erano sempre divertenti.
Fandom: Supernatural
Coppia: Dean/Cas
Prompt: Dean adorava toccare le ali di Cas.
Conteggio parole: 134
Le ali di Cas sono la cosa più bella che Dean abbia mai visto. Hanno delle sfumature azzurre, come delle vene, e sono di quel bianco accecante che non riesci a toglierti dalla testa.
Appoggia una guancia sulla sua spalla, cingendogli i fianchi con le braccia e lo sente irrigidirsi leggermente, prima di rilassarsi contro di lui. Il fatto è che Dean è fissato con le ali di Cas, non riesce a smettere di pensarci. È più forte di lui.
La tentazione di toccarle, di passarci la lingua sopra, di- Merda.
È Cas.
“Dean?” lo chiama nella notte, c'è una punta di divertita curiosità nella voce “Puoi... toccarle se vuoi.”
Dean esita, qualche secondo, incerto. Le sfiora con la guancia.
Sono perfette.
Cas è perfetto.
Si addormenta così, il viso immerso nel suo nuovo cuscino preferito.