SMAP
Gli
SMAP sono forse uno dei primi gruppi di successo della Johnny’s ad avere avuto una vita longeva. Da quando sono stati formati nel 1988, la loro popolarità è rimasta più o meno la stessa sapendosi adattare alle generazioni che cambiavano.
Il gruppo era formato, inizialmente,da sei membri: Masahiro Nakai, Takuya Kimura, Tsuyoshi Kusanagi, Goro Inagaki, Shingo Katori e Katsuyuki Mori, quest'ultimo però ha lasciato il gruppo nel 1996 per intraprendere una differente carriera.
Il 13 agosto 2016, dopo quasi 30 anni di carriera, gli SMAP hanno annunciato lo scioglimento. Attualmente nel 2021 solo Takuya Kimura (chiamato anche KimuTaku) ha deciso di rimanere nell'azienda. Lui era forse il membro più popolare del gruppo e sembra che la regola dei 30 anni sia nata a causa del suo matrimonio lampo con l'attuale moglie che sconvolse le fan (alcune delle quali tentarono il suicidio).
TOKIO
I
TOKIO sono un gruppo rock/pop giapponese che ha debuttato nel 1994. Il nome deriva dalla vecchia traslitterazione in inglese della famosa capitale giapponese (a oggi romanizzata come Tokyo).
Il gruppo era composto da cinque membri: Shigeru Joshima (chitarra), Tomoya Nagase (voce principale e chitarra), Masahiro Matsuoka (batteria), Taichi Kokubun (tastiera) e Tatsuya Yamaguchi (basso), ma quest'ultimo ha lasciato la band nel 2018 in seguito a uno scandalo di molestie sessuali che coinvolgeva una ragazza di età scolare. Inoltre, nel 2020, anche Nagase ha annunciato di voler lasciare la band.
Oltre alle loro attività come band, i membri dei Tokio recitano anche in dozzine di drama e ospitano programmi di varietà, sia come gruppo che individualmente. Uno dei drama più famosi, con relativa opening del gruppo, è
My Boss My Hero - Protagonisti: Tomoya Nagase (TOKIO), Yuya Tegoshi (Ex NEWS), Tanaka Koki (EX KAT-TUN).
V6
I V6 debuttano nel 1995 con il singolo "
MUSIC FOR THE PEOPLE", usato come colonna sonora dei mondiali di pallavolo dello stesso anno. Il nome V6 è un riferimento a versus (20th Century versus Coming Century), come dichiarato da Johnny Kitagawa; il 6, invece, indica il numero dei membri del gruppo, che sono appunto sei. Esso è separato in due sottogruppi in base all'età in 20th Century e Coming Century, costituiti rispettivamente dei tre membri più anziani e dei tre membri più giovani.
I membri sono: Masayuki Sakamoto, Hiroshi Nagano, Yoshihiko Inohara, Go Morita, Ken Miyake e Junichi Okada.
Inizialmente la band aveva uno stile sonoro tecnico / dance, solo nel 1997 decisero di iniziare a fare musica popolare e pubblicarono alcuni capolavori, come Ai nanda. Nel 2001, sono stati la prima band giapponese ad andare a Taipei e hanno eseguito 3 concerti per 3 giorni consecutivi. Hanno anche prodotto molti famosi temi di anime, come Inuyasha "
Change the World", e
Brand-New World che sono stati il tema di apertura e chiusura dell'anime. La band ha venduto più di 13,5 milioni di album e singoli. Il loro singolo
Cand do! Can go! è diventato famoso anche con gli Jr divenendo poi un singolo tutto loro negli anni 90/2000 con Arashi, Toma, Kanjani8, Tackey & Tsubasa e altri Jr dell’epoca
KinKi Kids
I KinKi Kids debuttano nel 1997 e sono il primo duo della Johnny's a debuttare entrando così nel Guinness world record per il maggior numero di primi posti in classifica consecutivi.
Il duo è composto da Koichi Domoto e Tsuyoshi Domoto e grazie al fatto di avere cognomi simili da Jr erano chiamati anche i Domoto Brothers. Dal 2014 hanno uno show "KinKi Kids no BunBuBoonin" cui duettano con vari ospiti come The Alfee e Gackt e come tutti i johnny's hanno recitato in vari drama.
Koichi dal 2000 fa parte del cast dell'opera teatrale Endless Shock e dal 2005 ne è il direttore artistico. È considerato da tutti ( Kohai compresi) il principe dell'agenzia e molti Jr vogliono essere come lui. Per questo motivo i fan usano il sama, un suffisso onorifico per persone importanti di alto rango. È nato il 1 gennaio e ad ogni JCD (johnny's Countdown) riceve gli auguri da tutti gli artisti presenti e dal suo compagno di avventure riceve un mazzo di rose rosse più gli auguri. Tsuyoshi gli ha scritto
una canzone e gliel’ha cantata ad un loro concerto; dal 2006 si è concentrato nella sua carriera da solista non tralasciando, però, mai quella del duo.
Oltre alla sua carriera di attore come artista solista, Tsuyoshi è responsabile di tutti i testi e le composizioni. Continua a creare una visione del mondo piena di musicalità e originalità.
È molto legato a Koichi tanto da chiamarlo Kochan e a scrivere canzoni dedicate a lui e organizzare ogni compleanno passato insieme. Sempre lui è stato il fondatore del duo nel 1993.