Una parte dello show business giapponese è costituita da agenzie che curano e istruiscono l'artista insegnandogli le basi fino a farlo diventare un/a idol che in genere saprà cantare, ballare e recitare.
Una delle agenzie più importanti è la Johnny's Associates (una delle più grandi al mondo) fondata dal compianto Johnny Kitagawa (1931-2019) e sua sorella Mary nel 1962 ed è ora diretta da Julie Kitagawa (figlia di Mary) e da Hideaki Takizawa, ex idol dell’agenzia. Questa agenzia si occupa di scovare nuovi giovani talenti è farli crescere per poi debuttare come artisti solisti o in gruppo. Essere un Johnny’s in Giappone è un vero e proprio status sociale che ti apre le porte del mondo dello spettacolo, dell’industria musicale e dei giornali. Se sei un Johnny’s o un ex Johnny’s sicuramente i quotidiani si interesseranno a te e faranno un articolo su di te.
Questi tirocinanti vengono chiamati Johnny's Jr. e fino al loro debutto lavorano come back dancers per gli artisti che hanno già debuttato; inoltre, quando sono dei jr affermati e hanno un loro fanbase, prendono parte a dei mini concerti, oltre a vari spettacoli teatrali e drama. Entrare a far parte dell’agenzia non è semplice: alla partecipazione a vari provini (sono rari i casi di accettazione in caso di fallimento o assenza di provino) segue un periodo di studio e duro lavoro e, infine, quando l’artista sarà considerato pronto, verrà fatto debuttare all’interno della trasmissione tv Shounen Club, dove continuerà la gavetta come Jr. ufficiale. Una regola recentemente introdotta afferma che i Jr che, arrivati a 22 anni, non hanno progetti in cantiere con l'agenzia o non hanno debuttato dovranno lasciare la stessa e andare per la loro strada.
Sia gli artisti che i jr partecipano ogni anno in diversi eventi, tra i quali ricordiamo il Kohaku Uta Gassen (programma storico della tv nazionale dell'ultimo dell'anno, paragonato al nostro Sanremo a livello di importanza nazionale), il Johnny's Count Down trasmesso in TV, il Music Day, drama e show vari sulle reti nazionali. Le riviste cercano ogni anno di ingaggiare il maggior numero di Johnny's (in quanto anche modelli/indossatori) per assicurarsi la vendita sicura di copie, come anche le reti tv e per le agenzie pubblicitarie che pagano a peso d'oro i loro spot commerciali (CM)
Per la promozione dei Jr., oltre al programma Shounen Club, l’agenzia carica vari video sul sito web
ISLAND TV, creato appositamente per questa ragione.
L’agenzia ha regole severe, sia per quanto riguarda gli artisti che il pubblico. Fino a qualche anno fa era vietato agli artisti avere account Social Network (sia pubblici che privati), ad oggi il divieto si estende soltanto ad account non autorizzati dall'agenzia.
Un’altra regola piuttosto famosa riguarda la sfera privata degli artisti: questi non possono avere relazioni pubbliche fino a 30 anni di età. Difatti molti idol, superata la soglia, hanno annunciato matrimoni già avvenuti in privato