in questa pessima foto scattata con un pessimo cellulare c'è un omino che sta uscendo dall'acqua. Se aguzzate la vista lo vedrete, all'incirca tra i due alberelli sullo sfondo. Bhè fidatevi di me, c'è!
Ora, è fuor di dubbio che io attualmente viva in Trentino, è sicuro anche il fatto che l'inverno sia alle porte e che stamattina la temperatura non superasse gli 0°.
Quell'omino che sta uscendo dall'acqua è un vecchietto di più di ottant'anni che ogni mattina fa il bagno al lago, arriva con la bicicletta, si spoglia, due esercizi di riscaldamento e poi in acqua, nuota avanti e indietro in questa mini baia per un pò di volte, poi esce, ancora qualche esercizio, poi si asciuga, si riveste e riparte con la sua bicicletta.
Ora, io per prova l'ho toccata l'acqua, ci ho messo un dito in ammollo e avrei voluto staccarmelo per quanto era fredda.
Insomma, voglio dire, è inverno, lui è vecchio, non può fare come tutti gli altri vecchietti e starsene seduto in casa di fianco alla stufetta invece di venire qui ad umiliare noi giovani, che io ho già i miei problemi in estate ad entrare in acqua.