Allora, ho appena finito di vedere Natsu no koi wa nijiiro ni kagayaku (che non vorrei sbagliare ma mi pare sia anche una frase detta da Jun nel drama stesso), per gli amici Natsuniji e vado subito di review, così posso passare al nuovo drama.
Questo è uno, anzi, a essere precisi è il primo drama che ho scaricato. Tempo fa ebbi una conversazione con
yukiko_no_niji e quando le dissi di indottrinarmi sugli Arashi come attori, lei mi chiese: “Dimmi un Arasho”. Il primo che mi venne in mente fu Jun (ancora non sapevo che il mio ichiban sarebbe stato Nino) per cui, siccome, per sentito dire, sapevo che MatsuJun aveva anche recitato, volevo iniziare da lui.
A ogni modo, non è stato suo il primo drama che ho visto *-*
Ok, questa review non avrà senso, meno senso ancora delle precedenti fatte, perché come drama devo dire che non mi è piaciuto. E per dirla tutta e per spiegare con un metro di paragone, ho preferito di gran lunga Kimi wa pet, il che è tutto dire, ne? (il ne non è il ne genovese, è il ne giapponese u_u).
Dunque, come drama l’ho trovato per la maggiorparte noioso e Jun non mi è piaciuto molto qui, non so perché, forse era il suo personaggio (che poi non capisco perché questo povero disgraziato debba sempre innamorarsi di donne più grandi di lui, complessate, con mille problemi e che non se lo cagano mai neanche di striscio).
La situazione ha cominciato a evolversi e la trama a farsi un minimo interessante dalla puntata 8 in poi.
Ah, preciso che, anche stavolta, non conoscevo la trama, ma ciò che mi ha spinto a vedere questo drama prima di altri è che ho letto che nell’ultima puntata (su FB ho ancora in corso una discussione a riguardo con mio fratello) Nino sarebbe comparso. E mi sono messa a guardarlo, pur sapendo che non aveva chissà quale ruolo, ma il suo cameo lui l’ha fatto e per quel sorriso che è così dannatamente Nino e che a me fa *______________* semplicemente, ne è valsa la pena.
Comunque, sarà che ultimamente non mi gira molto bene, ma non sto rimanendo soddisfatta di niente XD Quindi vedere Taiga sempre messo in ombra a discapito, prima del padre, poi del suo rivale, poi del migliore amico mi ha infastidita non poco. Non gliene andava bene una, per quanto lui si impegnasse e io questa cosa non la potevo tollerare. Cosa che poi alla fine si è rigirata tutta in suo favore e allora sì che ho gongolato. Che poi, a essere onesti, quando Taiga, a fine spettacolo, vede il papà che lo applaude (da segnalare che Kotaro -san è l’unico che ha in qualche modo visto la luce che aveva dentro ed è stato l’unico che ha sempre creduto in lui) mi ha quasi quasi fatta commuovere. Quasi ho detto… solo Nino riesce a farmi sciogliere in modo indegno (e come attore e come cantante, poiché sono pazza .__. E lui è bravissimo. Ma andiamo avanti!)
A un certo punto, più della travagliata storia d’amore di Taiga e Shiori ho trovato più interessante quella di Umi e Sora-kun. Giuro!
Grande plauso al nemico -> amico sul lavoro di Taiga e al migliore amico palesemente gay perché mi hanno fatto morire dal ridere diverse volte. Prima odiavo il tipo che si prendeva le parti di Taiga, poi, però, ho iniziato a trovarlo simpatico a mano a mano che si avvicinava a Taiga.
Ah, splendido il pezzo in cui Taiga sillaba le parole e la pronuncia, anche lì mi sono sfasciata dal ridere che ho pensato che non ce l’avrei fatta a continuare a guardarlo.
Cioè, intendiamoci, da questo punto di vista, Jun se la cava, i ruoli da perfetto deficiente *pensa a Domiyoji* gli stanno a pennello. E mi piace un sacco quando si incazza. La sua voce cambia completamente!
Shiori non la tolleravo molto, capisco i suoi problemi e lei ha avuto tutte le ragioni del mondo per essersi messa mille problemi con Taiga, anche se a un certo punto, nell’episodio 7 se non sbaglio, quando si baciano la prima volta, non fa che contraddirsi da sola. Come si contraddice Taiga quando asserisce di volerla lasciare in pace, però poi si comportano entrambi come due cretini. Grr, quei pezzi mi facevano un odio assurdo.
E quando Taiga canta Happy Birthday a Umi. Allora, ci sta che il problema è tutto mio e che la scena voleva essere di una tenerezza unica, ma io mi sono guardata intorno e ho pensato quale fosse il muro più adatto per andare a sbatterci la testa XD Ti prego .___.
Infine, sulla parte finale Taiga è stato un perfetto deficiente a dire quelle cose a Umi sul papà, credevo che, a dire il vero, le avrebbe detto qualcosa tipo: ‘Amo la tua mamma, mi piacerebbe vivere con voi, ma tranquilla, non voglio prendere il posto del tuo papà’ Sarebbe stata la cosa più logica da dire a una bambina di quell’età (e Shiori ha fatto benissimo a rimproverarlo), specie perché poi lui ha visto quanto Umi tenesse al padre che non ha mai conosciuto, ha anche pianto per la loro situazione, cosa che mi ha intenerito molto. Quindi mi ha lasciata perplessa quella sua mossa. Anche se non sei neanche tu poi così adulto dovresti capire certe cose.
Passando di palo in frasca, che il cognato di Shiori fosse innamorato di lei si vedeva lontano un miglio. Inoltre mi sembrava un viso conosciuto, ma sicuramente lo sto solo rassomigliando a qualche altro attore con il quale non ha nullissimo a che fare.
Che dire di più. Non è che abbia molte altre cose da aggiungere, so solo che l’ho trovato a tratti particolarmente pesante come drama e anche se molti mi dicevano ‘se lo guardi solo per Nino, cercati il pezzo e mollalo’ io volevo comunque arrivare come si deve alla fine. Certo, un po’ di curiosità c’era, ma se non fosse stato Jun il protagonista, probabilmente sì, avrei seguito questo consiglio e non mi sarebbe interessato più di tanto.
Ah, ultimo appunto, Jun che sia a petto nudo o completamente vestito, bagnato mi piace proprio molto *-*. Che poi, non c’entra nulla, ma mi è venuto in mente ora e fa parte di un'altra review, il Jun a petto nudo bagnato è ovviamente quello del film HYD. Ma io dico, se uno come Jun mi dicesse Ai shiteru, fissandomi in quel modo, come minimo mi getto in acqua e mi ci spalmo addosso (che poi lui affoghi sotto il mio delicato peso sono dettagli), invece quella tonta di Makino resta lì e lo guarda come una pera cotta. Ragazza mia, io mi porrei delle domande, fossi in te.
Bene, stop, mi sta venendo mal di testa e non ho più un briciolo di forza per continuare a parlare di questo drama XD
E dopo questo, devo decidere che drama guardare.
Uta no Oniisan, Haikei Chichiuesama o Yasashii Jikan: consigli?
ps: mmmh, mi accorgo ora che qua non ho un avatar di Jun, domani ne inserirò uno più adatto, anche se Nino è sempre adatto u__u