Il periodo di queste tre review va dal 09/07 all'11/07 (capiamo in che condizioni io fossi in questi tre giorni, ho battuto ogni record credo)
Hanayori Dango (season 1)
Ansia. Se dovessi descrivere questo drama con un unico aggettivo, la cosa che mi viene in mente adesso (sono a metà della seconda serie) è ansia.
Ieri ho visto tutta la prima stagione di Hanayori Dango. Drama che vede come protagonista Jun Matsumoto. Ancora, sì.
Non dovrei essere qui, perché mi sono messa a guardare anche la seconda stamattina e sono arrivata alla quarta puntata, ma non avendo io il programma per scaricare i torrent, ho cercato qualche buon’anima che l’avesse messo su MU e ho sì trovato, ma c’è stato un problema con il file della 5 puntata e adesso mi sono disperatamente messa alla ricerca di un altro forum che ho finalmente trovato. Quindi eccomi qui a portarmi avanti, mentre le due parti vanno in scaricaggio.
Vediamo di ragionare un po’. Come ho detto in altre sedi, non apposite, ovviamente come mio solito, comprai tempo fa il manga, ma non mi convinse moltissimo e vuoi per questo, vuoi perché le finanze erano limitate, ho deciso di interromperlo. Il drama mi ha preso molto di più.
Non ricordavo che a grandi linee la storia e quindi è come se l’abbia visto in ex novo, completamente.
Avevo sentito tanto parlare di questo drama che ha reso famoso Jun per il ruolo di Domiyoji Tsukasa e volevo vedere come se la sarebbe cavata. Confesso che da una parte sono rimasta un po’ delusa perché ne avevo sentito parlare molto bene di questo drama che mi immaginavo, non so spiegare bene, ma qualcosa di diverso ma come ho detto in anteprima a
yukiko_no_niji avanti-ieri, se mi chiedi cosa, non saprei spiegarlo neanche io.
Forse, essendo uno shojo, me lo aspettavo interamente più romantico, con molte più parti fluff e sicuramente non immaginavo, iniziando a guardarlo, quel finale. Ma andiamo per ordine.
Ho finalmente scoperto l’identità di Oguri Shun, interprete di Hanazawa Rui (che non capisco come mai Makino si ostini, solo a lui, a chiamarlo per nome e cognome ._. Che poi io ho provato a italianizzare la cosa ed è come se qualcuno tipo le compagne di classe di mio fratello lo chiamassero per nome e cognome per intero, ogni volta. È una cosa stranissima) che io, non chiedetemi perché, credevo che fosse un vecchio. Non so se il nome mi dava questa impressione, ma mi aspettavo qualcuno di datato ecco. Infatti quando nei titoli iniziali ho letto i nomi dei cast sono rimasta perplessa, poi ho capito che io avevo un’idea totalmente sballata di questo povero ragazzo.
Detto questo, parliamo un po’ dei personaggi. Iniziando da Junji.
Allora, io non mi ricordavo niente del manga e ok, ma non ricordo che Tsukasa fosse così… così… così… BAKA! Ma baka forte! In alcuni pezzi mi ha fatto morire (e sono reduce dall’episodio 4 della seconda serie in cui dà veramente il meglio o, sarebbe più giusto dire, il peggio di se stesso. In due minuti che ha fatto di comparsa ho solo riso. Non ce la potevo fare). Comunque, il suo è un personaggio che, non so, non avrei mai pensato potesse essere così idiota, dati anche i presupposti. Sti cazzi, lui è uno degli F4! -si nota il mio sarcasmo, no?-. Jun, però, mi piace come recita, mi fa ridere quando fa il cretino e nei suoi momenti in cui torna a essere un piccolo petto Jun, bisognoso di coccole, mi faceva sorridere.
Non so come possa essere possibile innamorarsi in quel modo di una persona che ti ha preso a pugni, ma immagino faccia parte del gioco e che Makino l’abbia inizialmente incuriosito perché così diversa da lui, perché c’è, volendo, anche il solito clichè del riccone, spaccone, e della povera Cenerentola che con i suoi valori morali e la sua anima pura e semplice arriva al cuore del bello e dannato. Mi fa anche un po’ pena Tsukasa, così bistrattato dalla madre. (Davvero tanto di cappello alla signora Kaede, perché io la odio profondamente, vecchia stronza!) Mi piace il modo in cui si impegna a cambiare, a cercare di essere una persona di cui Tsukushi si possa innamorare e lo adoro quando le dice ‘perché tu sei la ragazza che io ho scelto’, intendiamoci, è da una parte piuttosto maschilista, mi viene da dire, chi ca**o sei tu per scegliermi, ma se Jun (o chi per lui, non faccio nomi di un altro arasho a caso *_*) mi venisse a dire che mi ha scelto, di certo non gli dico: ‘tornatene da dove sei venuto'.
Awh, ecco. Di Jun, perché adesso è di lui proprio che si parla, mi piace poi molto la camminata, cioè, è proprio lui ‘io sono bello, ne sono consapevole, guardatemi sto passando’. Sì, perché la camminata trionfale, quando fa il suo primo ingresso con gli F4, quando dà le spalle a chi che sia e se ne va, quando è arrabbiato, quando cammina e se ne esce a effetto, mi piaceva moltissimo. E dico che è da Jun perché ho notato che lo fa anche quando passeggia sul palco ai concerti. Lo amo. Mi piace molto questa cosa di lui.
Tsukushi Makino è la classica eroina degli shojo manga che fa innamorare di sé l’irraggiugibile, ma ha una caratteristica interessante, perché non diventa la solita e odiosissima MarySue, quella che se leggi uno shojo dici: ‘fatela fuori è troppo anche per un manga per ragazze’. È una che sa il fatto suo, che fa arti marziali, un maschiaccio, ma che sa essere anche incredibilmente kawaii. Dal cuore d’oro, è una tipa semplice, che sopporta le angherie dei compagni, ma non si lascia abbattere e per quanto può reagisce. Alcune volte, però, ha un atteggiamento troppo da manga e, sicuramente, deve essere così perché il personaggio da cui è tratto lo è, ma quando balbetta e non riesce a esprimersi è una cosa impossibile (vedi quando si avvicina a lei Rui o, piccolo salto in avanti, nella seconda serie, quando la fidanzata di Tsukasa, di cui ora mi sfugge davvero il nome, le si appioppa e lei non sa dire di no -questo poi lo scriverò nell’altra review-. Anche qui ho provato a trasportare tutto ai giorni nostri e se io mi trovassi davanti una persona del genere che da un momento all’altro si autoproclama la mia migliore amica, come minimo le rivelo un sorriso di circostanza, ma non le do’ spago. Gentilmente farei in modo che non oltrepassi un certo limite. Specie poi in una situazione come la sua in cui mi sta fregando il ragazzo per cui ho il cuore spezzato. Ok, la pianto, devo parlare della prima serie).
E parlando della prima serie, di Sakurako io non mi sarei più fidata, non le avrei proprio dato più spago, non le avrei rivolto la parola per lo sgarbo che mi ha fatto, lei, invece, continua ad avercela intorno e a considerarla. Ti piace lo stesso ragazzo? Perfetto, va benissimo, ma mollami! Tu per la tua strada, io per la mia.
Hanazawa Rui. Ecco, Rui mi piace molto, mi ha fatto tristezza la sua storia d’amore non corrisposta con Shizuka (di cui ho invidiato gli abiti e le scarpe di Manolo Blanik *__*), personaggio lei che mi piace molto per la sua voglia di andare contro tutti, per realizzare i suoi sogni e avere il fegato di rischiare. A questo poi si contrappone la figura della Oneesama di Tsukasa che pur trovandosi più o meno nella stessa posizione sceglie la strada più facile. Di questo drama mi piacciono questi aspetti che sono molto realistici a ben guardare. Tornando a Rui, mi sono messa a blablare di Shizuka perdendo il filo, certo è che nella prima serie, e secondo me anche un po’ in questa visto quello che poi confesserà a Shizuka, mi viene da pensare che si sia avvicinato a Makino perché davvero le ricorda Shizuka e sa che con Makino, se calca i tasti giusti -forse- può avere un lieto fine. Nella prima serie, all’inizio, quando si interessa a Makino, lo fa per spronare l’amico a darsi una svegliata ed è un escamotage che funziona sempre.
A volte penso che Jun ha partecipato al casting del drama per interpretare Rui e provo a immaginarlo in quei panni o come sarebbe stata la scena se ci fosse stato lui al posto di Shun e non ce lo vedo molto. Il visino di Shun è giusto per quel ruolo. Mi piace poi lui come sorride, anche se a volte i denti prevalgono su tutto XD Non mi dispiacerebbe vedere qualche altro drama in cui lui è il protagonista, magari farò una ricerca!
Ancora sugli F4: Mimasaka Akira mi piace molto, il figlio dello Yakuza, quello attratto dalle donne avanzate che ha poi anche la mezza tresca con la padrona del negozio di dolci. Molto pacato, fa da paciere con tutti, un po’ come la voce della razionalità in quel gruppo. E ne hanno davvero bisogno, Mimasaka santo subito!
Soujiro Nishikado, mmm, a volte mi piace e a volte no. Esteticamente parlando dico, a volte lo trovo troppo brutto in certe espressioni, altre si merita tutta la fama che ha (in quanto F4). Lui è un personaggio ambiguo e (altro spoiler, secondo me ha avuto un amore travagliato con la tipina che insegna a Yuki la cerimonia del te. Ok, perfetto, edit del giorno dopo mentre rileggo il post prima di pubblicarlo, avevo ragione a metà XD) non riesco ad afferrarlo. Anche con Yuki, è palese che lei sia interessata a lui, mentre quello non la tollera, allora diglielo chiaro e tondo, no? Sei tu il don Giovanni!! Che poi l’ho adorato quando si mette a difenderla, dopo che quello di Yamada Taro e di Maou (giuro che come l’ho visto mi sono messa a ridere come una cretina e ho pensato ‘questo è ovunque!’) pianta Yuki e poi fa anche lo sbruffone. Cosa vorrebbe dire quel ‘vattene io me ne ritorno dalla mia ex’ Scusa?? Tze. In quella scena, Soujiro era veramente cool!
Dunque, per terminare la parte sugli F4 una cosa che ho adorato è il legame che alla fine si crea tra Makino e loro tre che la supportano, sostenendola. Alla fine gli irraggiungibili che sono diventati suoi amici, è una cosa che mi piace moltissimo. Ci sono sempre e provano davvero affetto sincero per lei, mi piace sta cosa, in barba a tutti gli altri studenti dell’Eitoku (dovrebbe essere giusto).
Interessante è il personaggio dell’okami del negozio in cui lavora Makino che è una sorta di grillo parlante. Dice sempre la cosa adatta alla situazione che Tsukushi sta vivendo e le sue storie mi fanno morire dal ridere.
E visto che ho parlato anche di Yuuki, mi fa tenerezza perché è innamorata di Soujiro anche se secondo me ha avuto la sindrome del Principe Azzurro che ha salvato la donzella in pericolo. Ma mi infastidisce che ci gira attorno XD Però mi piace molto il rapporto che ha con Makino.
La famiglia di Tsukushi è odiosa. Intollerabile, irresponsabili come pochi quei genitori. Punto!
Infine, terminiamo la carrellata dei personaggi con la Oneechan Tsubaki (sorella di Tsukasa, ma perché hanno tutti nomi che iniziano con la T?) che, ovviamente mi è piaciuta molto molto. Lei ha vissuto una situazione simile a quella del fratello e non vuole che Tsukushi venga ferita come è successo, probabilmente, all’uomo che lei amava. E il rapporto con Tsukasa è fantastico. Un lol grande, grande.
E adesso le scene che mi sono piaciute, hountoni-hountoni, sono tre (o due e mezzo, visto che una è giusto un flash). In ordine: l’abbraccio tra Tsukasa e Tsukushi il giorno del loro appuntamento, quando lui la rimprovera e poi l’abbraccia sotto la pioggia. L’ho amata molto.
La rissa tra i quattro amici in mezzo alla strada (e ditene quello che volete, ma secondo me tra tutti e 4 c’è un altsissimo contenuto di slash spaventoso) e meno male che le strade a Tokyo sono pulite che si possono poi sdraiare come gli pare a riprendere fiato. Sì, io mi perdo in simili pensieri e inutili riflessioni/considerazioni mentre guardo i drama ._.
E, ovviamente, quella finale a cominciare da lei che corre urlando Domiyoji sulla pista dell’aereo, alla dichiarazione, ai dialoghi, al -di nuovo- abbraccio e al bacio finale che secondo me è molto suggestiva l’inquadratura che ne hanno fatto con loro davanti al sole. Bella, proprio bella. E questo finale, sebbene un po’ tristino, era il fluff che andavo cercando da ben 9 episodi XD
Insomma, a pensarci bene, ripercorrendo con la mente la review è stato carino vederlo. Nonostante sentissi che mancava qualcosa, forse, ripeto, dovuto all’idea non so neanche io quale che mi ero fatta su come potesse essere, mi è piaciuto e adesso sono a metà della seconda stagione. Certo è che non ti viene voglia di vederlo tutto per finirlo con la stessa voglia che avevo per Maou o per The Quiz Show (io ogni volta che scrivo questo titolo mi dimentico la w finale, lo faccio sempre), dico non per gli stessi motivi, ma solo per dire, finalmente, ce l’avete fatta XD
Hanayori Dango Return (season 2)
Ok, eccomi qui di nuovo. Approfitto del fatto che stiano facendo dei lavori e quindi fino alle 17.30 (dalle 13.30 che l’hanno staccata) non c’è corrente, per scrivere la review di oggi, almeno fino a che dura la batteria del pc.
Ieri ho finito di vedere la seconda stagione.
Riconfermo quanto detto nella scorsa: ansia, questo drama non ce la poteva fare e io con lui.
Carino. Mi sento di dire carino. E quando non so cosa dire e definisco una cosa carina non è esattamente una cosa positiva. Io non so perché sia stato così, a tratti mi faceva innervosire non poco. Per prima cosa, a fine di tutto voglio dire una cosa: come accidenti fanno le protagoniste di quel manga (diamo tutta la colpa al manga) a innamorarsi di Tsukasa in quel modo? Ok, io non dico che non possa piacerti, puoi essere a prima vista affascinata dal suo aspetto, ma arrivare addirittura a dire che ‘lo ami’. Io ti amo tantissimo, ce ne passa!
Da che io ho iniziato a concepire la situazione Giapponese, so che sono dei tipi piuttosto freddi, rispetto a noi Occidentali e, io non dico, ma se addirittura non si può chiamare per nome proprio una persona che non è in intimi o comunque ha un certo grado di confidenza con l’altra persona, come puoi dire a un Tsukasa qualunque, conosciuto in ospedale, io ti amo tantissimo e metterti a piangere?
Sì, parto dalla fine, poi parlerò un po’ a random, ma questo sassolino dalla scarpa me lo dovevo togliere.
Partiamo da Umi, la Toda (che ci ho messo un po’ a capire che L’AVEVO già vista ma, come al solito, NON mi ricordavo DOVE).
Credevo sarebbe stata un personaggio positivo, invece l’ho subito sgamata quando inizia a interrompere Makino che tenta di parlare con Tsukasa e non ci tiene che lui recuperi la memoria. Innanzitutto, signor farisca (che da noi è una persona molto famosa e conosciutissima e, in dialetto, tradotta sta per il signor ‘fatti i ca** tuoi’ XD) nessuno ti ha chiesto niente, sto parlando io con lui ci penso da me. Invece no… eeeeh va beh!
Poi, punto due ‘allora se verrai a trovarlo ci incontreremo nella sua stanza’ Prego? Ahahah, divertente: no!
Terzo era scontato che dicesse quella bugia a Tsukasa circa i biscotti ._. Ho iniziato veramente a non sopportare tutto ciò. Non gliene andava bene una a questi due poveri abitanti di Saturno.
A ritroso, Shigeru. Anche lei mi sembrava un buon personaggio, credevo davvero che potesse essere dalla parte di Tsukushi, ma anche lei, zac, colpo di fulmine -e se è così facile anche io mi trasferisco in Giappone, magari Nino mi incontra per caso e si innamora follemente di me-, inizia a trovare interessante Tsukasa e se lo vuole sposare. Si mette a piangere quando lui le dice che tenterà di volerle bene. Cioè, lo conosci da quanto, due settimane? Un mese? Dai, non puoi innamorarti fino al punto da piangere in quel modo (disse quella che piange ascoltando ‘Not Alone’ e l’altro giorno ho pianto guardando una foto di Nino, ma sssh, io sono pazza non faccio testo). Poi, ma come fai a non accorgerti dei sentimenti di Tsukushi? Ah no, poi l’ha detto che ha volutamente fatto finta di non accorgersi che qualcosa c’era tra lei e Tsukasa. Si è salvata in corner. Perché mi stava anche simpatica alla fine quando ha davvero capito che per lei non c’era spazio nel cuore di Tsukasa. E come ho detto nella scorsa review, fossi stata in Makino l’avrei mollata, ma da mo’ che l’avrei fatto. Alla fine, Makino mi è sembrata una ragazza con le palle quando decide di piantare Domiyoji verso la fine. Mi spiego, tutte le altre volte è stata messa da parte da altre. Tutti le dicevano che non si doveva arrendere che lei era una ragazza con le palle (scusando il francesismo) e, poverina, sì, si impegnava, ma faceva sempre la figura della fessa. Lei in primis ha davvero dimostrato quanto tenesse a lui sul finale quando fa quell’accordo con la madre di Tsukasa per salvargli il culo. Quello è un gesto d’amore, non il fatto di supportare la fidanzata ricca di lui, fingendo non te ne freghi niente. Tanto santa non ti fanno anche se ti sacrifichi.
Poi, la faccenda di Ken, ci avevo creduto, mi dispiaceva un sacchissimo per Tsukasa che doveva vivere con quel rimorso e la madre è stata fino all’ultimo, ma davvero all’ultimo, un personaggio che ho odiato. Senza cuore davvero, io mi domando che faccia di culo puoi avere per fare queste cose. Ok che hai una certa posizione, ma dai, è tuo figlio, sangue del tuo sangue e se anche gli vuoi dare una lezione, ci sono altri modi, tipo, appunto, diseredarlo XD o togliergli la ‘paghetta’. Tra l’altro, parentesi, quando Domiyoji si ritrova davvero senza soldi gli amici che lo supportano sono il meglio. Davvero, il meglio che ci sia. Mi piace che ci siano stati sempre e che anche con Rui tutto si sia sistemato.
Rui, ripeto, mi piace molto come personaggio, non avrei escluso a priori che Makino gli avrebbe risposto picche. Anche perché devi essere davvero davvero altruista e forte per augurare felicità in questo modo a qualcuno che ami e a rinunciare a lei per l’amicizia che ti lega a qualcuno. Da questo punto di vista sono dei personaggi molto positivi, anche se nella realtà, non so quante persone avrebbero fatto lo stesso.
Il tira e molla dei protagonisti è stato allucinante, era come se facessero un passo in avanti e due salti indietro, ogni singola volta.
Parlando un momento di Sojiro, visto che l’ho nominato la volta scorsa, alla fine sì, la tresca con Sara non era proprio una tresca, ma anche lì un amore incasinatissimo in cui il fatto che non si fossero parlati ha complicato le cose e le ha fatte arrivare al punto in cui alla fine si sono detti definitivamente addio. La scena con Yuki sul tetto è proprio di una tristezza infinita. Lasciatemelo dire e lui è bellissimo mentre piange, perché poi ormai non può fare più niente. Io spero sempre comunque che Yuki possa salire sulla sua moto. Alla fine qualcuno dovrà pur guarire il povero cuore di questo ragazzo.
Mimasaka Akira lo stimo sempre di più, è un personaggio che mi è piaciuto davvero molto dall’inizio alla fine. A vedere se si comporterà bene nel film XD
Ah, prima che mi scordi, una cosa che mi è piaciuta molto del finale è quando Makino parla degli F4 e ha ricalcato esattamente quelli che erano i miei pensieri su di loro.
Dunque, adesso arriviamo al punto dolente, quello che mi ha lasciato perplessa e che mi fa dire carino. La dichiarazione più spettacolare della storia (era questo il titolo più o meno, no?) Allora, io mi sono ritrovata ieri a guardare il drama che avevo letteralmente le mani nei capelli, cioè stavo così basita con le braccia sulla scrivania e le mani nei capelli che come me ne sono resa conto mi sono stupita di me stessa.
Decisamente la hola da stadio è una cosa che si poteva evitare. La comparsa di tutti i personaggi delle due serie, amici, nemici, rotture di balle varie che fanno il loro ingresso congratulandosi con i due è una cosa che io devo vedere se nel manga c’è davvero perché è davvero da shojo manga una scena del genere. E vederla rappresentata non mi ha fatto un bell’effetto. Cielo! Infine quando lui la prende in braccio, il pathos dov’è? No, seriamente, sembrava che avesse in braccio un sacco di patate. E qui mi fermo, perché davvero un finale così non me lo sarei mai aspettato. Non posso dire che mi sia piaciuto, purtroppo. Che poi, non so se sia perché a me non piacciono questo genere di cose così plateali (cioè ho apprezzato molto che si veda solo alla fine che avevano gli spettatori), ma avrei preferito, se posso esprimere il mio personalissimo parere, che so una dichiarazione un po’ più romantica, ecco, magari sì, anche con qualcuno ad assistere, ma le persone a loro più vicine, gli F4 e Yuki per Makino. E, poi, dopo, una grande festa con tutti gli amici. Poi questo è il mio parere che conta meno di zero, ma tant’è.
A-a-ah Toma!!! Ho dovuto mandare un messaggio a Giuly perché mi sembrava e non mi sembrava. Per quanto riguarda lui, siccome mi piace molto, me lo sono guardata, ma per la parte che gli hanno dato (ripeto che è sempre tutta colpa del manga, ma ho pensato fosse uno di quei personaggi che fanno la loro comparsa giusto per tirare un po’ più alla lunga una serie che riscuote successo e giusto per riempire spazio) ecco, ho pensato che fosse meglio se fosse tornato a fare il detective XD.
Poi, indubbiamente Tsukasa è un personaggio che adoro per la sua versatilità, perché è tenerissimo quando è eccitato per qualcosa che riguarda Makino, tipo quando si sono presi per mano all’aeroporto e lui lo va a dire agli amici ed è felicissimo di questo tanto da essere ridicolo, anche se lo vuole negare. Poi, nella puntata 4 mi ha fatto sfasciare, perché veramente. ’Si fa i giochi di parole da solo e ride’ questo è stato il pezzo che ho apprezzato in assoluto. L’ho pensato anche io. BAKA!
Ma è anche molto maturo, vorrebbe rincorrere la sua felicità, ma si sente legato alla sua famiglia, ha un senso del dovere assurdo e dell’amicizia con Rui e gli altri molto forte.
Una cosa che mi piace molto è il fatto che Makino sia per lui una fonte di equilibrio. Tsukasa rimane sempre Tsukasa il signor onorevolissimo me stesso, ma è più umano come ha detto qualcuno che ora non ricordo, nel drama stesso.
Non è una recensione positivissima, me ne rendo conto, ma ci sono state anche qui delle scene che mi sono piaciute molto.
Random mi sa perché non ricordo esattamente la cronologia: la scena della pioggia in cui Makino molla Tsukasa. Davvero bella, poi io sono di parte, amo le scene in cui c’è la pioggia (ed è un controsenso, perché io divento irritabile più del dovuto quando piove).
I vari abbracci tra Makino e Tsukasa mi hanno fatta fangirleggiare.
La scena finale quando si incontrano nel luogo del loro appuntamento e lei per baciarlo per poco non lo strozza. Fluff a gogo che fa sorridere e dici: Ok anche per stavolta ce l’avete fatta XD
E poi la scena che riprende quella del loro stesso appuntamento quando Tsukasa e Tsukushi sono dispersi e lui riacquista la memoria. Questi sono i pezzi che mi sono piaciuti di più.
E direi anche che posso concludere qui, sicuramente ho anche dimenticato qualcosa, ma i punti salienti mi sa li ho scritti.
Ora via di film, poi si vedrà! Che altro drama guarderò poi? XD
Hanayori Dango Final Act
Faccio subito questa review perché è doveroso. Allora, ho finito di vedere ora ora 11.07-2011 h. 23.00 (anche se la review la posterò domani mattina) il film di Hanadan.
Hanayori Dango final act e devo dire che è stato assurdo. Completamente assurdo. Non avevo assolutamente idea di dove questo live action avrebbe portato e mi ha sorpresa. Inizialmente ho pensato fosse una sorta di mission impossibile nel senso che sembrava una roba strana, non perché fosse impossibile recuperare la tiara, ma proprio per le inquadrature (tipo quando cambiavano meta nelle varie fasi per recuperare la tiara).
Tra l’altro in un primo momento ho pensato che tutto fosse stato architettato da Toma, perché nella seconda serie, quando se ne va da scuola, dice che avrebbe trovato il modo per vendicarsi di Tsukasa. Invece no!
Partiamo dal fatto che in questo film i genitori di Makino sono stati rivalutati e sono saliti nella scala delle mie preferenze a un livello quanto meno positivo. Così come la mamma di Tsukasa quando alla fine di tutto sorride a entrambi e li abbraccia. I genitori di Makino si sono dimostrati interessati alla figlia, anche loro hanno usato dei mezzi poco convenzionali per far capire alla figlia quale fosse l’importanza del passo che stava facendo e volevano che fosse sicura delle sue azioni. In effetti, vedendola anche io mi sarei messa qualche dubbio a riguardo.
Poi, Domiyoji è fenomenale, l’ho adorato e anche se ho visto il film a pezzi non mi sono persa alcuna delle sue chicche, dalle sue dichiarazioni d’amore continue (*_____*) che quella scema, voglio dire, cara cosa vuoi che faccia di più questo povero giovane per dimostrarti quanto ti ama? No, sul serio, va bene essere egocentrici, ma a tutto c’è un limite XD A ogni modo ero tosta dalle risate nella scena in hotel quando non fanno assolutamente niente, il ragazzo con cui esce Shigeru irrompe nella stanza e Tsukasa si spalma sul letto pancia sotto e cerca con il coprimaterasso di nascondere la sua eccitazione. Giuro che sono morta. In casa non volava una mosca e io ho iniziato a ridere quando ho capito perché diamine si stesse comportando così, ma non perché non potevo arrivarci, ma perché non era successo davvero nulla per far sì che lui, avesse quella reazione. Poi la sua faccia è splendida. L’ho amato. Quindi sono rimasta diversi minuti a ridere, tanto che babbo mi ha mollato un urlo chiedendomi cosa diamine stessi facendo e che stavo disturbando il vicinato. Ehm. Giuro, è stato un momento bellissimo che mi ha davvero fatto ridere come non mi succedeva da troppo. Quindi, grazie Jun, no, davvero, grazie.
Un pezzo che mi è piaciuto molto è l’aiuto degli F4, sempre presentissimi, quando poi Makino piange ringraziandoli, perché loro le dicono che sono volati a Los Angeles perché in pensiero per lei e Tsukasa se ne esce con altre perle linguistiche e lei, piangendo, disperata dice: ‘Non ce la faccio è troppo stupido’ giuro che anche qui sono morta perché la situazione è bellissima, si passa da una cosa all’altra, da un’emozione all’altra e tu non sai se commuoverti per la scena o schiantarti dal ridere per il siparietto con Tsukasa.
Il film si è riscattato sul finale che è stato molto romantico, tutta la scenografia, la situazione dove finalmente c’è l’happy end e tu sei felice per loro che si sposano e vivono felici e contenti, anche se Rui prete è stato un duro colpo per me perché come l’ho visto ho pensato ‘dimmi che non è vero!’ (Ma non è che s’è fatto poi prete sul serio? Cioè, devo capire!) Ma quando Tsukasa dice che ci sono davvero tutti, mi sono emozionata. Mi emoziona quel gruppetto, l’ho già detto e lo ripeto che mi piace moltissimo il loro affiatamento.
La fine fine, davvero molto carina, quando lei inizia a parlare chiedendogli se davvero lei sarà per sempre la prima per lui l’ho sgamata, anche se mi sembrava presto a dire il vero, ma alla fine era incinta sul serio e Tsukasa che esulta è qualcosa di estremamente dolce e bellissimo. Poi il ‘ma vieni’ (che non so se anche in Giapponese abbia detto esattamente così, ma mi ha fatto morire, perché un tempo, al liceo era un tormentone che avevo con il mio gruppo di allora XD). Molto simpatico e bello il finale, dai. E’ stato piacevole vederlo e ci sono davvero alcune scene che mi sono piaciute molto, ma le principali le ho citate.
Anche se, devo dire, la frase che dice Rui mi ha colpito molto, c’è qualcosa di dolce amaro in tutto ciò e il suo personaggio è inafferrabile, mi rendo conto adesso, dopo aver visto tutto, che lo è molto più di quello di Sojiro.
Ah, Akira e Sojiro alla fine mi hanno fatto sorridere. Che carini ^o^ lo yakuza che decide di dire basta e mettersi sulla retta via e il maestro di tè che con Yuki non ce la può fare XD Poverino.
Quindi concludo, perché mi va così, con una citazione:
Esiste il proverbio ‘Hana ni Arashi’ (Dietro un momento piacevole se ne può celare uno spiacevole). La vita non è altro che una serie di addii’
Ps: One Love alla fine, gli Arashi me la devono spiegare ._. XD