Altra risposta a
questo meme:
Making Off
Pensieri di Carta e Inchiostro, chiesto sa
s0emme0s:
In realtà, c’è ben poco da dire su questa fic.
L’idea non è poi così originale come sembra, infatti l’ispirazione è arrivata dopo aver riletto la splendida
Bigliettini di
ellepi.
Avevo voglia di scrivere un amore nato proprio in questo modo e mentre ascoltavo
Il mio pensiero di Ligabue - canzone che per me parla di James e Lucius - le idee sono arrivate in massa.
L’ispirazione è stata così forte che ho sacrificato la pausa pranzo e ho scritto questa shot in dieci o quindici minuti. E’ una storia semplice, delicata, molto scorrevole e volevo proprio che fosse così, perché fin troppo spesso quando scrivo di questo pairing - che è il mio OTP - viene fuori qualcosa di malinconico.
E’ colpa di
Nemesi, ovviamente, perché è da lì che ho cominciato a shipparli e, nella mia long come anche nel canon, una loro storia non può avere futuro. Non solo per la morte prematura di James, ma anche per gli obblighi familiari di Lucius.
In effetti, i miei James e Lucius sono sempre gli stessi, ma qui sembrano trasportati in un altro universo, dove c’è ancora speranza, dove tutto è agli inizi. Dico questo perché ogni fiction è un po’ un mondo a sé e i personaggi reagiscono di conseguenza, ma in questa sono proprio gli stessi di
Nemesi, solo molto più sereni.
Lucius da il via ad una seduzione sottile, sembra sfidare l’altro a scoprire l’identità dell’ammiratore anonimo che gli manda quei bigliettini, e James Potter non si tira mai indietro di fronte ad una sfida.
Non ho idea del perché l’ho ambientata durante il compleanno di Jamie, forse volevo semplicemente che Lu avesse una scusa per fargli un regalo. Il tulipano è stata una scelta quasi obbligata, perché per me è il fiore che meglio rappresenta il loro rapporto - infatti nella fiorigrafia significa “amore perfetto” - e ho deciso che sarebbe stato bianco semplicemente perché amo i fiori bianchi.