Risposta a
questo meme:
Making Off
La Cattura di Peter Pan, chiesto da
zia_chu:
Tanto per scioccare i fan di questa fic: questa storia non è scritta per mio volere, ma per quello di
cuorefreddo XD infatti lei aveva vinto la possibilità di commissionarmi una fic grazie a
questo meme ed io le avevo chiesto di darmi una coppia e un prompt - possibilmente una citazione - su cui lavorare.
cuorefreddo mi chiese un po’ di tempo per pensarci e alla fine trovò tanti di quei prompt che decise di aprire la
GFE Challenge.
Anche se non avessi voluto partecipare - cosa del tutto improbabile - lei mi avrebbe obbligata perché glielo dovevo, così selezionai alcuni prompt&pairing che mi ispiravano e le chiesi quale le piaceva di più. Tra questi c’era anche il prompt per la Dean/Seamus e
cuorefreddo la scelse per lo stesso mio motivo: malgrado il fatto che sia una coppia piuttosto scontata, nessuno - per lo meno qui in Italia - ci ha mai scritto su.
Così cominciai a pensare alla fic e mi resi conto di una cosa: anche se erano un pairing quasi canon, non si sapeva niente di loro, né come personaggi singoli - visto che nei libri hanno una scarsa rilevanza - ne come coppia. A differenza di altre, come le Drarry o le WolfStar, di cui tutti bene o male - anche se non ci piacciono - tutti abbiamo immaginato un inizio e sono entrate nel concetto delle fangirls di canon, su di loro non esiste assolutamente niente!
Quindi ho dovuto cercare di rendere la storia plausibile ed inserirla in quella originale dei libri per darle una base. Fortunatamente Seamus è venuto in mio aiuto.
Lui non solo è un personaggio allegro, che parla a ruota libera, ma è anche innegabilmente gay. Ci sono personaggi che una fangirl può considerare bisex, vuoi perché nel canon stanno con una donna o vuoi perché il loro carattere suggerisce delle ampissime vedute, ma Seamus Finnigan non è tra quelli; lui è gay, punto e da lì non si sfugge - difatti nemmeno la Rowling si è azzardata ad insinuare il contrario ù_ù lui è quel tipo di ragazzo che etichetti come omosessuale da un chilometro di distanza, la cui esuberanza in un primo momento ti travolge, ma una volta che ci fai l’abitudine diventa irresistibile.
Così avevo questo folletto irlandese simpatico e scintillante, dalla parlantina sciolta che chiacchierava nella mia testa e ho iniziato a scrivere, e grazie a lui la prima parte è venuta fuori in un attimo ed è stata anche piuttosto divertente, proprio come lo è Seam. Ma ad un certo punto mi sono bloccata, non sapevo come proseguire, quindi l’ho lasciata da parte per qualche mese un po’ di tempo.
Poi una sera, rileggendola per la millesima volta, mi sono posta la domanda giusta, quella che è il fulcro della fic: cosa ne pensa Dean? E allora ho cercato di immaginare Finnigan dal suo punto di vista e mi sono accorta che mi ricordava tantissimo Peter Pan; questo perché lui nella mia testa è uno di quei personaggi immortali, che non invecchieranno mai. Per me sarà eternamente il ragazzino spumeggiante che era a Hogwarts.
Con questa illuminazione divina è saltata fuori anche la seconda parte e da lì a scegliere il titolo è stato un passo unico.
In fin dei conti è una storia un po’ banale: i classici migliori amici che si scoprono innamorati l’uno dell’altro. Però il carattere dei due personaggi l’ha resa divertente e dolce, suppongo - mica sono Grifondoro per niente - perché ha avuto stranamente successo, cosa che proprio non mi aspettavo.
La nota più dolente è stata dover inserire, anche solo di sfuggita, la coppia Harry/Ginny. Però mi sono rifatta sul finale, quando Dean - il Bimbo Sperduto - si accorge che non ha bisogno della piattola di lei - Wendy - finché ha Seamus - Peter Pan.