Fandom: RPS (Real Personal Fic Slash);
Pairing:
Leonardo Da Vinci/ Alessandro Filipepi detto
Botticelli;
Rating: NC17;
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico;
Warning: Scene di sesso descrittivo;
Beta:
Narcissa63;
Summary: Era da un po’ che desideravo scrivere una RPS, ma non essendo io una persona normale, non potevo scriverla su dei qualunque attori
(
Read more... )
Detto questo ti giuro che quando mi hai snocciolato lì, con una calma che oserei definire faraonica, il nuovo pg su cui stavi lavorando, quello di questa shot, appunto...beh...ho pensato che tu fossi definitivamente ed irrimediabilmente impazzita del tutto!
Sinceramente non avevo la piu' pallida idea di come diavolo avresti potuto conciliare il mondo rinascimentale, due artisti così famosi, un tema da trattare così documentato e documentabile(il che vuol dire zero possibilità di fare voli pindarici o descrivere cose che nn stessero in piedi), con l'idea di una storia d'amore slash e per giunta NC17!
Poi l'ho letta e sono rimasta senza parole: porca miseria, passami l'espressione nn proprio fine, avevi nuovamente vinto la tua sfida!
Bella, misurata, documentatissima, credibilissima, quasi un trattato da usare come libro di testo nelle scuole(magari tagliando l'ultima parte,sennò i genitori ci denunciano!Aahaha!)eppure dolce e poetica, appassionata, erotica senza essere eccessiva, perchè in questo caso delle descrizioni troppo dettagliate o spinte dei preliminari e dell'amplesso, sarebbero state davvero fuori luogo nel contesto di tutta la shot.
Senza una sbavatura o una caduta di stile, questo dovuto di sicuro al tuo talento, ma anche, senza dubbio, all'accuratezza delle ricerche che hai compiuto prima di gettarti in quest'impresa, dove bastava un nulla per cadere nell'inverosimile.
Ti posso dire che mi hai fatto sentire questi 2 grandissimi artisti "veri", concreti....cioe' mi hai fatto fare mente locale, forse per la prima volta nella mia vita, sul fatto che Botticelli e Leonardo nn siano solo due nomi scritti sui libri d'arte, ma anche delle persone che hanno vissuto, e sofferto e amato esattamente come noi...
Infatti, considerandoli solo come artisti, è un po' come se diventassero delle icone, degli idoli senz'anima, un nome da venerare ma senza una persona corrispondente a questo nome....tu hai ridato ad entrambi la loro umanità....e ti garantisco che quando Sandro e Leo si salutano per l'ultima volta, prima della partenza di quest'ultimo, mi si è davvero stretto il cuore.
Bravissima...nn so che altro dirti, se non che sono sempre piu' fiera ed onorata di farti da Beta e, soprattutto, di esserti amica.
Un bacio grande.Cissy
Reply
Questo bellissimo commento mi ripaga di tutta la mole di lavoro che mi sono accollata per riuscire a scrivere questa storia! Devo infatti ammettere che è stata una sfida con me stessa ^__^ Tu sai bene quanto io sia pignola e, per qualsiasi cosa, mi documenti ampiamente; puoi quindi immaginare - e fartene un idea dalle note finali - di quanto mi ci sia voluto per raccogliere tutto il materiale necessario a rendere la storia credibile: mesi di ricerche >__<''' Ma ne è valsa la pena, anche solo per la tua faccina stralibita, ne è valsa proprio la pena e credo che questa fic resterà sempre una di quelle a cui sono più affezionata e delle quali vado più fiera.
Grazie per avermi affiancata anche in questa ennesima follia, aiutandomi a perfezionare il mio lavoro! Ti adoro *--* Baciotti...
Reply
Leave a comment