[You're my loveprize in Viewfinder] Happy birthday, Mr. Asami!

Aug 04, 2009 12:28

Poiché io sono la Pigrizia e non ho voglia di aggiornare seriamente l'archivio, uso lj come tappabuchi. ^_^
*firmato una cialtrona svogliata e nullafacente*

Titolo: Happy Birthday, Mr Asami!
Fandom: You're my love in viewfinder
Coppia: Asami/Takaba
Prompt: 07. Fotografia @ Meme di compleanno di michiru-kaiou7 + Anniversary challenge @ mille_e1storia
Rating: P
Riassunto: Che cosa si può regalare ad un uomo che ha già tutto?
Avvertimenti: vaghi accenni a rapporti omosessuali (ma dai!)
Note: trippla drabble con strascico (ovvero nessuno è perfetto, sopratutto le mie drabble). No beta, no party!


Che cosa si può regalare ad un uomo che ha già tutto?
Questo era l’annoso dilemma che angosciava Akihito Takaba da quando aveva scoperto, o meglio l’ uomo che ha già tutto aveva lasciato intendere che il suo compleanno si avvicinava. Takaba si era lambiccato il cervello per settimane per trovare qualcosa di originale e acquistabile, senza dover accendere un mutuo, da regalare ad Asami-san. Accantonò subito l’idea di preparargli una torta, Asami odiava i dolci e lui non sapeva cucinare, d’invitarlo a mangiar fuori non se ne parlava, e l’idea di dirgli - Eccomi, sono tuo!- indossando solo un fiocco rosso intorno al collo lo sconvolgeva, oltretutto offrirsi nudo ad Asami per una notte di sesso non era esattamente un’idea originale!
Alla fine, Akihito ebbe una folgorazione: tirò fuori vecchi scatti e scelse la foto migliore, stampò in formato gigante e la montò su una cornice nera, liscia e lucida, perfetta con l’arredamento high-tech dell’appartamento del bastardo. Imballò con cura ed inviò tramite corriere (era troppo imbarazzante presentarsi con il regalo).
Fu la segretaria ad aprire il plico e le scappò un gridolino di gioia: il capo doveva essersi fatto fare un ritratto da apprendere in ufficio, l’autore era certamente un fotografo di grido, perché aveva saputo cogliere in pieno l’essenza di Asami-sama, il quale sembrava un modello di una pubblicità di una griffe italiana, tanto era bello; opinione poi confermata da tutto lo staff.
Asami vide il quadro già appeso al muro dietro la sua scrivania: uno scatto di profilo mentre leggeva il giornale del mattino e fumava la prima sigaretta della giornata. Riconobbe nello sfondo il monolocale di Takaba-kun, che doveva avergli rubato quella foto in gran segreto e con notevole destrezza, per essere il moccioso. Si compiacque della sua fotogenia e appuntò mentalmente di essere molto carino con il ragazzino quella sera, quando sarebbe andato a trovarlo per festeggiare il suo compleanno.

meme, view, fanfiction

Previous post Next post
Up