Il triangolo [reale] si, l'avevamo considerato!

Mar 27, 2014 17:59


Ieri sera, per caso mentre facevo zapping dopo cena, mi imbatto in questo LINK: sceneggiato coprodotto dalla Rai intitolato Milady, dove fra le altre, appare anche Asia Argento nei panni della amica/servetta/amante gelosa della Contessa De Winter. So che ne avevo sentito parlare a suo tempo, non ricordo se lo vidi, ma se lo feci l'avevo totalmente rimosso e dopo cinque minuti di programmazione ho capito perchè!! Ne ho viste di cose OSCENE tratte dal romanzo di Dumas, ma questo è inclassificabile, è talmente terribile che neppure la vetta della classifica della roba brutta, oscena e senza senso basta. A confronto il serial da noi tanto amato, The Musketeers, è un capolavoro, giuro!!

Questa cosa qua sotto però dovete vederla tutti... no perchè a lungo, fra i tanti perchè e percome su trama e quant'altro, ci siamo chiesti (io e Fratello) anche il motivo di questa scelta particolare dell'abito di Milady. No suvvia... oh Costumista delle Mie Brame(TM) anche te... ma fumati roba migliore ti prego! X°°°°°°D



Parafrasando quello che è stato detto una decina di settimane fa:
"Cari sceneggiatori che avete lavorato a questo serial, un giorno morirete (spero per voi a 120 anni, dopo una lunga vita piena di salute e soddisfazioni) e allora troverete Milady nell'aldilà ad aspettarvi ...allora... beh, allora... non serve aggiungere altro. *evil-grin*"

Ma passiamo al motivo per il quale siamo tutti qui. Scusate il ritardo, ma sapete tutti perchè... ç__ç

**************************************************************************************

Il commento di Itasa si questa settimana: "Siamo quasi alla fine della stagione, ma i Moschettieri non si formalizzano: complotti, duelli e sparatorie sono sempre presenti. Ma stavolta i Moschettieri trovano aiuto in personaggi, beh... alquanto improbabili."

Ora abbiamo appurato che quelli di Itasa quando scrivono questi brevi commentini sparano più a caso dello Sceneggiatore delle Mie Brame(TM), io a questo punto però esigo che non solo escano fuori Esther e il Donba, ma pure Isaak e i' Mario, eh?? ;)

The Musketeers episodio 9: "Le Suorine Incazzose non ci sono solo nel Tibbì".

**************************************************************************************

Play.

.............. eh??............ O.O?? Uh...... Ma... che?!! Ho scaricato la cosa sbagliata??!! °O°???

Scena: si vede una specie di rito pagano con una fanciulla (che dopo ho capito essere la Regina Anna) che si immerge nelle acque di un laghetto, mentre due ancelle spargono petali di rosa sul suo capo e ai quattro venti*. Cambio di scena: D'Artagnan sta duellando con Athos e Porthos mentre la fanciulla/Regina continua a fare il bagnetto nel lago e Aramis lucida la pistola.

...No, purtroppo non ho scaricato la cosa sbagliata.... U.U

[* Xena è in onda su Rai4 alle 19:30, no per esser chiari, questo è The Musketeers.]

Era un allenamento e D'Artagnan si arrabbia perchè i suoi amicici gli stanno rovinando l'uniforme nuova (leggi: spallaccio di pelle col Giglio di Francia impresso sopra).

Intanto a Parigi Re Luigi si sta intrattenendo con DE Treville, il Dottore e alcuni nobiluomini e nobildonne fra cui una Signorina-in-cerca-di-marito che attira molto la sua attenzione. Poco dopo, sempre Luigi, si lamenta con il Dottore che la Regina non ha ancora partorito un erede nonostante i lunghi bagni nella pozza miracolosa. Gli piacerebbe che la fanciulla sostituisse Anna, ma il Dottore non è d'accordo, neppure se ci si aggiunge che la Signorina-in-cerca-di-marito in questione è figlia di ricchi banchieri che potrebbero sponsorizzare le loro guerre. Sotto lo sguardo molto assai parecchissimo scandalizzato del Dottore-Fantagenitore-Wanda, il Re-Luigi-Timmy-Turner, in preda all'alcol, esprime il desiderio che la Regina Anna passi a miglior vita, meglio se questa miglior vita è due metri sotto terra.

Sigla

Nel frattempo una specie di Ezio-Auditore-del-Far-West sta disinfestando un fienile dai topi e come lo disinfesta?? Stile Far West, appunto, ammazzando i ratti a pistolettate uno a uno e senza guardare (complimenti per la mira, che ti devo dire =_='). Quando arriva Milady che gli dice che ha un incarico molto più degno per lui. Poco dopo sparano a Regina Anna che fa le abluzioni, ma colpiscono solo una delle ancelle. Peccato che quello che si spalma a difesa della Regina sia Porthos (e le tocca pure il culo, l'ho visto!!!). Athos e Aramis inseguiono Ezio-Auditore-del-Far-West, ma quando si trovano davanti una roba tipo altri nr tendente all'infinito di Ezi-Auditori-del-Far-West, decidono di scappare nel bosco.

A Parigi Re Luigi-Timmy-Turner fa lo splendido e sborone con Signorina-in-cerca-di-marito, mentre il Dottore-Fantagenitore-Wanda cerca di capire come il padre della fanciulla veda un matrimonio reale. Ma il Dottore continua ad avere quella faccia da "non è una buona idea, ma proprio per niente" che ha sempre Wanda quando Timmy la costringe ad esaudire un desiderio che porterà poi un sacco di guai.

Kyaaaahhhhhhhhh!!!! *________________* Al 9° episodio troviamo finalmente un po' di sana soddisfazione da fangirl: nella fuga la Regina Anna se ne sta in sella sul cavalluccio di Aramis e Sapientino se la tiene stretta stretta stretta stretta che non abbia a cadere. Ovvia!! Ce l'hai fatta sudare, oh Sceneggiatore delle Mie Brame(TM), ma alla fine cominci a darci soddisfazione.
Segue scenona dove Sapientino pesca salmoni a mani nude nel torrente (Sanpei sarebbe assai invidioso a lui toccava usare la canna da pesca di Nonno Ippei...) e Anna che cucina carbonizzando i salmoni amorevolmente pescati... ma nessuno osa ribadire che come cuoca fa pena.
Per fortuna arriva la banda degli Ezi-Auditori-del-Far-West a levare d'impiccio i Tre+Uno, ah no, ora sono Quattro è Moschettiere pure l'altro. ^^ Pardon!
Fuga. Si arriva nei pressi di un convento dove il gruppo decide di dividersi: Athos, Aramis e la Regina cercheranno rifugio lì, mentre Porthos e D'Artagnan correranno a Parigi a cercare rinforzi.
Però quando si entra nel convento arriva una Suorina-Incazzosa* (dai capelli ROSSI [e boccolosi], giuro!! Però non ha sottogonna figo con gli stondi) che non permette ai giovini di chiudere le porte perchè lì "tutti sono benvenuti a qualunque ora del giorno e della notte!!". Ma arriva la Madre Superiora che fa sprangare, saggiamente, l'uscio.

[*a.k.a da ora in poi Sorella Esther]

Segue negoziazione fra il Capo-Amazzaratti degli Ezi-Auditori-del-Far-West e Athos dove alla fine si evince che la cosa finirà "con la morte di uno di noi due", ma visto che lui è Athos, uno dei Quattro Fighi (anzi il più figo di tutti♥♥♥), oh caro Capo-Amazzaratti degli Ezi-Auditori-del-Far-West, indovina un po' chi sarà a morire??

Nel frattempo D'Artagnan e Porthos tendono un'imboscata ai loro inseguitori (stavolta loro due si nascondono dietro la fresca frasca, bravi s'impara!), li fanno fuori tutti e quattro e trovano nell'ordine: il tatuaggio degli Ezi-Auditori-del-Far-West rappresentante una mano tatuato su un braccio di uno degli Ezi e una lettera di credito riscuotibile a Parigi.

Nel frattempo Athos con l'aiuto della Madre Superiora, che pare che la faccenda la diverta un sacco (si vede era stanca della vita da suorina nello sperduto convento fra i boschi), organizza la resistenza nell'attesa dell'arrivo della cavalleria. Inoltre la Sorella gli rivela che le suorine dispongono di un moschetto e alcune pallottole per "sparare ai conigli e ai vampiri protestanti". [X°°°°°D Questi tocchi di classe, oh mio sceneggiatore!!] Mentre Sorella Esther dice che c'è un'altra cosa che possono usare e la MOSTRERA' ad Aramis... sehh, sehh, dicono tutte così con lui...
Lo porta nello scantinato dove c'è la distilleria e qui gli rivela che lei è la sua conoscente Isabelle e gli insegna pure a fabbricare le bombe incendiarie. Ma mentre i due cercano di approfondire la situazione giunge Anna che dice a Sapientino che Athos lo cerca.

Porthos e D'Artagnan arrivano alla caserma ma non c'è nessuno, sono tutti a spassarsela a caccia col Re, c'è rimasto solo DE Treville che ha ancora il braccio al collo dallo scorso episodio, il cuoco, il tuttofare guercio e il garzone quindi i Due+Capitano vanno a chiedere aiuto al Dottore.

E poi momentone fangirloso!! *______* Vi ricordate la tipa che in gioventù lasciò Aramis sull'altare di cui il nostro baldo Sapientino ci raccontava qualche episodio fa? Ecco è Sorella Esther! Lei e Sapientino si amavano, inciuciarono, lei restò incinta e quindi fu organizzato il matrimonio riparatore, solo che la ragazza perse il pargolo e suo padre la prese e la rinchiuse nel convento. Tutto questo il nostro fascinoso Moschettiere lo racconta a Regina Anna che resta visibilmente turbata. Ma non fa in tempo ad aprire bocca che la banda degli Ezi-Auditori-del-Far-West attacca.

A Parigi il Dottore-Wanda si arrabbia con Milady-Cosmo perchè il loro piano non va come dovrebbe e Anna è ancora viva. I rapporti tra i due oramai sono agli sgoccioli... seguono minacce, terrore e "Milady non ti voglio più bene, divorziamo".
Intanto l'assalto al convento infuria (ora non mi pare una grande idea far rintanare una squadra di Suorine + Regina dentro una cappella piena di finestre giganti che danno all'esterno... poi fai te, Oh Sceneggiatore delle Mie Brame(TM) oltre al fatto che non si capisce bene la planimetria di codesto convento... ma facciamo finta di niente,vah...), la Madre Superiora prega la Vergine Maria, ma siccome si vede che in questo momento lei è occupata in altre faccende e non le dà retta, decide di passare lei stessa al contrattacco e comincia a caricare pistole e moschetti e a far produrre bombe incendiare al liquore di mirtillo e miele. Quando si dice aiutati che la Vergine Maria t'aiuta.
Infuria la battaglia con le suorine che lanciano bombe incendiare e favi di api incazzose giù dalle mura che pare di star all'assedio di La Rochelle, ma senza gli Ugonotti. La banda degli Ezi-Auditori-del-Far-West sono in difficoltà e battono in momentanea ritirata.
Suorine 1 - Ezi Auditori 0

DE Treville+Gli Altri Due vanno a casa dell'usuraio che ha emesso la lettera di cambio e lo trovano morto appeso alla porta d'ingresso. Poi D'Artagnan sente odore di gelsomino e inizia a cercare per le stanze della casa ma... non trova Milady nascosta malamente dietro una porta. Qua tutti delle capre a giocare a nascondino, eh? U.U...
Insomma Capitano+Due scoprono, dai registri del libro mastro che viene tenuto in ordine e con tutte le notine segnate a modino che non abbia a passare la Finanza Reale così c'abbiamo tutti i documenti in ordine, che chi ha pagato la banda di Ezi-Auditori-del-Far-West è Babbo di Signorina-in-cerca-di-marito, ma in realtà questo è tutto un complotto di Dottore e Milady.
Il Dottore non manca di arrabbiarsi di nuovo con Milady perchè è stata quasi beccata.

Altro momentone romanticone dove Sapientino e Sorella Esther parlano della "loro faccenda" e in conclusione si evince che lei si è fatta suorina per scelta, che nessuno dei due sarebbe stato felice se avessero vissuto una vita in campagna con settordici figlioli e che tutti e due ora hanno trovato la loro vocazione: i Moschettieri e Dio. [Ok. Fine della storia strappalacrime, noi si vuole l'inciucio con la Regina!!! Inciucio! Inciucio! Inciucio!!]
Due Ezi-Auditori-del-Far-West si introducono nel sotterraneo dove c'è la distilleria, prendono in ostaggio Sorella Esther, ma Aramis sente che qualcosa non va, quindi si precipita lì, nella colluttazione i due Ezi vengono ammazzati ma una pallottola colpisce anche Sorella Esther che muore fra le braccia di Sapientino dicendogli "ci rivedremo in Paradiso". [Aramis credo che in questo momento si sia toccato...]

A Parigi, visto che il reggimento dei Moschettieri non torna dalla caccia col Re (che non si capisce, ma quanti uomini comprende in totale 'sto Reggimento dei Moschettieri?? 15??) il Capitano+Due decidono di "arruolare" lo chef, il tuttofare guercio e il garzone. 3+3=6 Uno squadrone numeroso insomma.... U.U E il branco di sciroccati, rintronati, raccartocciati parte per il convento.

E poi... e poi la soddisfazione della fangirl trova completo compimento. *_____________________* La Regina consola Aramis per la perdita di Sorella Esther e bla bla bla, chiacchiere sdolcinate qui, chiacchiere sdolcinate là, si arriva allo sbaciucchiamento e GUARDACASO lì vicino c'è un lettuccio. Hu-hu-hu. Oh grazie Sceneggiatore delle Mie Brame(TM) per averci accontentato. [Ora tutti prevediamo un bell'erede in arrivo, Re Luigi sarà contento, vedi che la pozza era miracolosa davvero??! ;P]

E la mattina dopo Athos li becca!! X°°°°D (Così imparate a tenere la porta aperta, esibizionisti!!). E fa una faccina da "eccoci, lo sapevo io che finiva così!! Non conoscessi i miei polli!!". Prima dice a Sapientino "non ho visto niente", poi parte la paternale incazzata che finisce con un "ci impiccheranno tutti". X°°°°°°°°°D ♥Athos♥ alla fine TI AMO anche in questa versione qui, sappilo! Anzi! SALLO!!!

Gli Ezi-Auditori-del-Far-West penetrano nel convento, hanno scavato un tunnel sotto le mura tutta la notte, e finiscono per relegare Athos, Aramis, Regina Anna e la Madre Superiora in un magazzino. I colpi stanno finendo e il quartetto se la sta vedendo brutta... ma arriva la Cavalleria-dei-Raccattati che salva la baracca (però a quello che ho capito perdiamo il tuttofare guercio. Pace all'anima sua).
Nel frattempo a Parigi Re Luigi è molto triste e preoccupato per la sua Regina, insomma alla fine non la vuole fare fuori, era solo ubriaco e le vuole un sacco di bene visto che aggiunge, frignando, "che farei senza di lei?". Il pianone del Dottore va a buon fine e la colpa di tutto se la becca Babbo-di-Signorina-in-cerca-di-marito.
Il Capo-Amazzaratti degli Ezi-Auditori-del-Far-West scappa e Athos lo rincorre, segue duello alla Sergio Leone nel cunicolo (ma senza musica di Ennio Morricone in sottofondo) dove il Capo-Amazzaratti ha la peggio (e non dire che non te l'avevo detto io, caro Capo). Grazie anche al buon cuore della Madre Superiora che riesce a far confessare in punto di morte Capo-Ammazzaratti, i Quattro+Capitano riescono a capire che chi c'è dietro al tentato assassinio della Regina non è Babbo-di-Signorina-in-cerca-di-marito, anche perchè Milady ha lasciato a Capo-Ammazzaratti una scatolina con dentro il suo azzurronontiscordardime e un po' di spicciolini di paga anticipata (e forse il Dottore se s'incavola mica c'ha tutti i torti...).

La Regina torna a palazzo, il Re l'accoglie in love-love-mode, il Dottore ha costretto Babbo-di-Signorina-in-cerca-di-marito a confessare di esser lui il mandante in cambio della salvezza della figlia, ma i Quattro+DE Treville sanno che quella non è la verità e promettono di far di tutto perchè questa venga a galla e i cattivacci veri vengano puniti. Athos, prima della fine, ha la brutta idea di andare dal Dottore a dirgli che loro non ci sono cascati e conoscono i suoi sotterfugi...

NEXT TIME: tutti contro Milady, ma forse D'Artagnan no*. Si sotterra una bara con sopra inciso il Giglio di Francia.

[* che hanno visto l'anime giapponese di Monkey Punch??]

Lo speaker sulla sigla ci dice che i dvd e BD si possono preordinare. Contenti?? X°°°°D Corriamo tutti a farlo.

Alla fine niente Isaak e Mario, ma il nostro favorite pairing(TM) ha sopperito a tutto!! Ora prepariamoci all'ultimo emozionante(???) e attesissimo episodio.

chiacchiere, moschettieri

Previous post Next post
Up