bye bye X Factor

May 19, 2009 19:49

Non so se possa interessarvi, ma per me è un sogno che si avvera.
cioé, non so ancora se seguirò xcoso l'anno prossimo, ma questa notizia mi ha sbilanciata sul sì.
Morgan è amore
Mara è amore
Simona se ne va.
fate un po' voi *.*

ROMA - Simona Ventura dice no alla terza edizione di «X Factor». Raidue, nel darne notizia, parla di «motivazioni personali» della conduttrice.

TROPPI IMPEGNI - Simona Ventura, già molto impegnata con altri due programmi di Raidue, avrebbe deciso di tenersi più libera per la prima parte della prossima stagione televisiva («X Factor 3» andrà in onda in autunno) per dedicarsi alla famiglia. «La Ventura - spiega una nota di Viale Mazzini - già confermata nel nuovo palinsesto autunnale di Raidue al timone di «Quelli che il calcio» e dell'«Isola dei Famosi», non sarà nella squadra della terza edizione di X Factor che ha portato al successo insieme a Morgan, Mara Maionchi e al conduttore Francesco Facchinetti, trasformando la trasmissione anche in un fenomeno mediatico, specie tra la fascia giovanile del pubblico televisivo». «Raidue - spiega la Rai - ha condiviso pienamente le motivazioni personali che hanno portato una delle punte di diamante della sua programmazione a ridurre il suo impegno professionale per la prossima stagione televisiva».

LA LETTERA AI FAN - «Ho riflettuto molto sulla mia scelta, ma uno show come X Factor, tanto bello quanto impegnativo, richiede dedizione totale ed io sento di stare attraversando una fase della vita in cui voglio lasciare spazio anche ad altre priorità come gli affetti e la famiglia, che sono la cosa più importante» spiega la Ventura in una lettera pubblicata sul suo sito. «Ciao ragazzi - scrive Simona -, è con voi, che mi sostenete sempre e comunque, che voglio condividere una mia importante decisione, presa dopo giorni e giorni di pensieri ed emozioni, ripensamenti e sofferenze. Ho deciso che non farò parte della squadra della terza edizione di X Factor, in onda il prossimo settembre su Rai Due, un programma che ho visto nascere e crescere e che mi ha dato grandissime soddisfazioni». Come la «consacrazione di Francesco Facchinetti, in cui ho fortemente creduto fin dai suoi esordi come inviato dell'Isola»; ma anche la «grande soddisfazione di aver contribuito alla nascita di una nuova stella della musica italiana quale è Giusy Ferreri; fino al sentirsi »parte di un team di persone che hanno dato l'anima per il successo di un programma che si è trasformato in un fenomeno mediatico, vincendo una grande sfida«. La Ventura spiega di non voler rinunciare a «Quelli che il calcio», che riparte a settembre («parlare di sport è sempre stata la mia passione e il motivo che mi ha spinto, all'inizio, a intraprendere la strada della televisione»). Nè a «L'Isola dei Famosi», che riprende a gennaio, »una trasmissione magica in cui voglio mettere tutta me stessa e di cui mi occupo di tutti gli aspetti, a partire dalla scelta del cast, che deve sempre essere all'altezza della situazione, fino ai contenuti di ogni singola puntata«. Per quanto riguarda X Factor, Simona Ventura dice di non sapere «ancora chi prenderà il mio posto al tavolo dei giudici», e aggiunge: «So solo che avrà le sue gatte da pelare ma anche grandissime soddisfazioni. Fin da ora gli faccio i miei in bocca al lupo certa che sarà un'esperienza unica!».

x factor, simona ventura, articolo

Previous post Next post
Up