Oct 06, 2011 00:23
Sono stato tra i primi ad usare e ad accedere ad internet in italia, così come lo conosciamo oggi.
Già perché il primo servizio di accesso alla rete era fornito dalla storica Video On Line, che col suo browser proprietario basato su mosaic e con una centralina telefonica per ricevere le chiamate via modem rappresentò l'inizio dell'era dell'internet moderno. E l'edificio che conteneva tutti questi macchinari era in viale regina elena, accanto alla sede dell'unione sarda.
Non c'erano motori di ricerca, non c'erano grandi portali, non c'erano altri browser. C'era solo questo programma che apriva una pagina con una serie di icone che indirizzavano in tanti canali tematici, ognuno dei quali portava ad un sito, e così via, si navigava.
Da quel giorno ho continuato a vivere su internet, ad usarla, a divertirmici, a lavorarci.
E ora? Ora devo sentirmi dire da voi, poveri coglioni arrivati alla luce con il boom dei computer a basso costo e dei social network, cosa posso o non posso scrivere per essere COOL o usare nel modo giusto la rete?
Ringraziate che qualche imbecille ha avuto l'idea di mettervi a disposizione tutti questi strumenti per poter scrivere stronzate e vederle apparire da qualche parte. Perché se aveste dovuto creare voi una pagina web, avremo meno premi nobel in giro per la rete e molto meno spreco di banda.
Per chi fosse interessato vi mando il codice html che avreste dovuto scrivere per far apparire in una pagina un po' di testo e qualche immagine.
pc,
nervi