Jul 02, 2008 10:02
My friends... and we'll keep on fighting, till the end!!
La Turchia degli arbitri, la nobile decaduta e risollevata, il miracolo italiano!
Ci siamo riusciti anche quest'anno, abbiamo vinto il torneo!!
Nove partite (mai giocate così tante) dal 6 di maggio al 1° luglio, tra recuperi infortuni squalifiche assenze. Ho giocato otto di queste partite, di cui ben tre sempre in campo dal primo minuto all'ultimo, quando avevamo un solo cambio!
Il cammino "trionfale" è stato segnato da un inizio pressoché ridicolo, con due sconfitte nelle prime due partite, la terza vinta e la quarta rinviata, che a metà torneo è stata decisa come "persa a tavolino" perché non eravamo riusciti a recuperarla.
Con un finale di torneo travolgente (2 vittorie nelle ultime 2 partite) ci siamo lanciati in semifinale annichilendo i primi in classifica e arrivando in finale contro ogni pronostico!
Abbiamo sollevato non poche polemiche appunto per il discorso della partita da recuperare, che ci avrebbe lasciato fuori.
Ne abbiamo sollevate il triplo quando abbiamo iniziato a vincere.
Personalmente questo torneo mi è valso 8 reti, un numero simile di assist ai compagni, e un numero incredibile di gol sbagliati!
Ho giocato tutto il torneo con una caviglia malandata che non ho neanche speranza ormai di veder più guarire, a furia di bendaggi e ghiaccio.
Non ultimo ieri alla finale un'entrata di marco romano (ne ha riservate ben due per me) mi ha beccato sul collo del piede, e oggi son tutto zòppica zòppica.
Da notare che la prima kamikaze in cui mi ha tagliato neanche mi han dato il fallo, la seconda in cui il pallone non l'ha visto ma mi ha solo preso la gamba da dietro non ha visto il giallo.
Comunque, per la cronaca e gli amanti dei numeri vi mostro il nostro cammino in questo torneo (e sottolineo la nostra posizione rispetto al quarto posto, l'ultimo utile per andare alle semifinali)
Vai che ce n'è - I Ramauto 1-2 (5°, -3 pt)
Duri [..] dei canguri - Vai che ce n'è 4-3 (7°, -3 pt)
Vai che ce n'è - All Crackers 7-3 (6°, -1 pt)
Rangers No Cooper - Vai che ce n'è 1-6 (5°, -1 pt)
Rin Tin Team - Vai che ce n'è 5-1 (6°, -4 pt)
Vai che ce n'è - Le reclute del SGS 4-2 (5°, -1 pt)
I Trombauto - Vai che ce n'è 2-3 (4°)
Alla fine della castagnata la classifica recitava:
I Ramauto 18
Duri come.. 13
Trombauto 13
Vai che .. 12
Reclute SGS 12
Fasi finali: Semifinale
I Ramauto - Vai che ce n'è 1-2
Finale
Vai che ce n'è - I Trombauto 4-3 (d.t.s.)
Cammino trionfale!!
Sono campione per la seconda edizione consecutiva!! (cfr vecchio blog)
Ma se due anni fa avevamo vinto tutto già dalla prima giornata (primi nel girone, 5 gol subiti in tutto il torneo) quest'anno è stato terribile vedersi fuori già da metà torneo.
E vincere e vedere gli altri tirare il culo... aaaahhhhh che goduria!!
calcetto