Pillo Pillo Pillo, Nates!

Mar 28, 2008 01:06

Come per ogni festa comandata, anche a pasqua ecco le Pillonates at the Guitar, arrivate all'edizione #2.
Set come sempre Viale Europa, come sempre la piazzetta fronte la mega targa di Grazia Deledda, nell'angolo in basso a destra. Macchine che arrivano e si sistemano in retromarcia, fronte alla strada. Si apre il cofano della Ruvid'Corsa Rossa ed ecco che vedono la luce le pillonates!

Stavolta per venir meno ai problemi in fase di registrazione ci sono state diverse migliorie. La prima è il Ruvid'SS non più collegato all'autoradio (e quella sì che era una gran pillonate) ma collegato alla cassa del VOX grande. Non molto portabile come soluzione, ma efficace come resa. Per un po' di grit ecco intervenire il BOSS DS-2.
Sull'altro lato il classico vox da-5 stavolta alimentato da un pacchetto batterie molto più evoluto che in precedenza, e con di fronte un tubescreamer ts-5 che è stato ben presto scollegato per inutilità.
Quindi cavi a non finire, effetti, casse enormi con coni da 8"... le pillonates si evolvono e stiamo infatti decidendo su cosa orientarci per il futuro.

La novità principale è stata la doppia stratocaster. Ovvero Bordo con la squier, io con la peavey. Risultato orrendo perché praticamente da mesi la peavey era dimenticata nella custodia.

Scaletta:
1) Europa (ECHS)
2) Samba pa ti
3) Last Horizon
4) Stairway, blues in 6 battute, whiskey in the jar

Abbiamo i video, Last Horizon è penosa. Le altre si difendono! Per registrare stavolta ci siamo attrezzati! Abbiamo recuperato un portanavigatore a ventosa, appiccicato sul vetro del cofano aperto, con un telefono incastrato dentro da due pacchetti di fazzolettini taschentucher 4-lagig.

Per la prossima puntata, l'idea è scendere con solo due ruvid'smoke amps, e provare il colpaccio in condizioni di estremo arrangiamento!

pillonates, chitarra

Previous post Next post
Up