Titolo: Quando si tratta di Iris
Fandom: DC
LovvoverseBeta:
cialy_girlPersonaggi:
Jai West (centro dei suoi pensieri:
Iris West, nominato con disprezzo:
Richard Tyler Jr.)
Rating: PG13
Parole: 260 (works)
Prompt:
Lentezza @
It 100Note: Ambientata non dopo il 2026 XD è l'unica cosa che so dirvi *suda*
Disclaimer: Non mi appartengono, non ci guadagno, divertimento.
Quando si tratta di Iris, Jai non si sente per nulla il ragazzo più veloce del mondo.
È una consapevolezza che ci ha messo un po' a farsi strada nella sua mente, mentre Jai tentava in ogni modo di rinnegarla, quasi non gli appartenesse. Vorrebbe considerare la gemella come una propria pari, cosa che, ovviamente, è impossibile.
Questo perché ogni passo di Iris corrisponde a diecimila passi di Jai. Lei è sempre lontanissima, diretta verso uno splendente e luminoso futuro che la sta aspettando trepidante, un futuro in cui Jai non sembra essere necessario.
Eppure ci ha anche provato a starle dietro, a fare in modo che la distanza tra loro diventasse gestibile, senza risultati di sorta. Jai è intrappolato nell’inconcludenza e in una immaturità di cui è consapevole e che, di solito, non gli pesa affatto, almeno finché non gli tocca paragonare i risultati della gemella con i propri.
La vede avviarsi in una relazione troppo seria con l’idiota, la vede farsi una fama nell’Infinity Inc., la vede ed è l’unica cosa che può fare: restare ad ammirarla da lontano, come se si trattasse di una dea assolutamente irraggiungibile.
Eppure il problema non è lei, questo Jai lo sa benissimo. Il problema reale lo sente dentro la pelle, quando tenta di dare un nome esatto a quello che sta provando, senza riuscirci davvero (senza averne il coraggio).
Di conseguenza l'unica azione sensata è arrendersi, tirare avanti fingendo che sentimenti del genere non siano nemmeno mai esistiti, in modo da poter dare quell'amore ad altre persone, rendendolo giusto e legittimo.