[Originale] Natale

Dec 08, 2009 21:40

Titolo: Natale
Fandom: Originale
Beta: cialy_girl
Genere: Drammatico
Rating: PG14
Parole: 281 (W)
Prompt: Albero di Natale @ Michi
Note: Odio il protagonista di questa storia, ma tanto *_*
* Lo schifo talmente tanto che non mi sono curata di trovare un titolo faigo ù_ù non se lo merita
Disclaimer: Mio. Anche se lo odia.


Ha sempre avuto una certa importanza l’addobbare l’albero di Natale, in famiglia. È uno di quei rituali che non riesci ad evitare e che ti costringono a passare del tempo con chi vive sotto il tuo stesso tetto. Di solito usate come decorazioni i cioccolatini, che poi al 25 non ci arrivano mai e resta un albero natalizio molto verde, con giusto qualche lucina e un paio di addobbi miracolosamente salvati dall’ingordigia dei bambini.
C’è anche il solito litigare con tua figlia maggiore per quanto siano ingiuste e commerciali tutte “Queste stronzate che hanno il solo scopo di distrarci dai problemi del Paese!” e con tuo figlio maggiore che non ne vuole sapere di passare l’ennesimo Natale con voi: “I miei amici vanno a sciare! Perché io non posso? Ho diciotto anni, ormai!”, mentre i tre più piccoli si perdono in festosi gridolini di gioia anche solo all’idea di prendere l’albero, nonostante alla fine si limitino a mangiare i cioccolatini e guardare i fratelli maggiori sistemare tutto sbuffando.
Sono gli unici a non trovare la situazione estremamente seccante. Tua moglie, che sa della tua relazione extraconiugale, vorrebbe solo chiudersi in camera a piangere guardando le foto dei Natali scorsi, piuttosto che essere costretta a fingere di essere felice. Neppure te impazzisci all’idea, però non vuoi deludere i vostri figli più di quanto tu abbia già fatto.
E sotto lo sguardo furioso dei due più grandi - che sono troppo presi dalle loro vite per accorgersi di cosa stia succedendo - e quello adorante dei più piccoli - che preghi non capiscano mai - ti sforzi di essere un padre.
Il gelo che ricevi, in risposta al tuo tentativo, ti fa meno male del dovuto.

challenge: michiru, fandom: originale

Previous post Next post
Up