Titolo: In this farewell there's no blood (there's no alibi)
Fandom: David Murphy 911
Personaggi: John Murphy (nominati: David, Jerry Van Zant)
Rating: PG
Parole: 243
Prompt
La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni,
it100Note: 16/15opiù
- Titolo un po' random da What I've Done dei Linkin Park
Disclaimer: No mio no lucro.
Volevi solo allontanare i tuoi familiari, le persone che amavi, da - questa maledizione - quei pericoli che avrebbero corso facendo l’errore di starti accanto (di amarti). Quando ti sei reso conto che le parole di tuo padre erano vere, che non si trattava dei deliri di un vecchio pazzo, hai preso l’unica strada possibile: quella della solitudine e dell’abbandono.
David ti odierà per il resto dei suoi giorni, come tu hai odiato suo nonno, come suo figlio odierà lui - è un affare di famiglia, dopotutto.
Trovando Charlie - dopo anni e anni di vicoli ciechi e strade che non portavano a nulla - pensavi di trovare anche la salvezza, per te, per tuo figlio, per il mondo (perché dove passi tu, c’è solo distruzione). Pensavi, idiota, di poter aiutare davvero la gente, di mettere fine a tutto quel dolore.
(ma sei caduto sempre più in basso, senza ribellarti al tuo Destino, accettando l’odio di David e l’amore filiale di un sostituto)
(sei caduto sempre più in basso e adesso che stai per morire non c’è amore negli occhi di tuo figlio, non c’è comprensione o ammirazione, solo tanto rancore rimasto in un angolo e un senso di pena)
(sei caduto sempre più in basso, fallendo in ogni prova, senza riuscire a difendere chi ami da quello che sta per capitare)
(sei caduto sempre più in basso ma davanti alla tua tomba sono presenti tutti gli angeli che hai salvato, ed è questo che non hai capito).