Come da titolo, ho trovato il mio mantra giornaliero. Vi ricordate che qualche post fa, qui su LJ, avevo detto che mi sarei obbligata a mettermi sui compiti? Ebbene, ci sono stata solo mezz'ora. Cosa un po' misera dato che ho una caterva di cose da fare ed il tempo è poco (riprendo la scuola il 7 gennaio, con una settimana di recupero... Poi verifiche a tutto spiano ._.)
Bé, oggi tenterò l'impresa di nuovo. Lontano dalla mia camera, lontana dal computer, lontana dalla mia scrivania... Ma deduco che in qualche modo la mia mente mi obbligherà a portarmi dietro il pc, ennesima e principale fonte della mia distrazione. Sigh.
Qual'è il mio mantra giornaliero, dunque?
Allontanati dal pc, dalla pigrizia, dalle immaginarie mosche che girano per la stanza tentando di distrarti, non guardare la TV e non pensare alle fanfictions, alle e-mail o a qualsiasi altra cosa.
... Ed una vocina con un tono molto simile a quello di mia madre quando è arrabbiata (incazzata, meglio specificare), aggiunge: "Se non ti muovi... (aggiungere qui la peggiore minaccia che vi viene in mente, ovvero la cosa che più temete al mondo)".
Siiiiigh.
Ah sì, ultima cosa: questa sarà l'ultima volta che chiedo un betaggio (questa volta l'ho chiesto a qualcuno di famoso e spietato, a suo dire:
fiorediloto - e ho scoperto che è anche qui su LJ). Se anche questa volta mi va male dovrò cominciare ad applicarmi ancora più seriamente in italiano così da poter fare da sola (leggasi "non letteratura", sta diventando la mia spina nel fianco assieme a tante altre materie). Finora non l'ho fatto per pigrizia e perchè avevo una sorta di convinzione di poter fare da sola, ma mi sento un po' demotivata in questo periodo. Vi basti pensare che ho chiesto innumerevoli volte un betaggio ed il beta-reader nemmeno mi ha risposto dopo aver ricevuto la storia... E dire che erano consigliati dall'
Ufficio Betareader di EFP :(