Sono circa quattro giorni che provo a scrivere un post qui su lj, e ogni volta vengo distratta e sviata da mille altre cose :D
Domenica sera, mentre me ne stavo tranquilla a cazzeggiare, Etsy mi ha spedito questo...
Il mio mini Merlin è andato! °_° Comprato da un'emerito sconosciuto! Moooooo!
Ok, la cosa mi ha leggermente sconvolta perché su Etsy in quel momento c'era solo il piccolo Merlin (che avevo messo su solo per capire come funzionava il negozio in generale), non avevo ancora pubblicizzato il negozio, era completamente spoglio, pieno di ragnatele :D e in generale so che per vendere su Etsy devi, come minimo, fare un patto con Crowley in persona.
Insomma, all'inizio son rimasta basita, poi emozionata, poi ho cominciato a saltellare per tutta la stanza come una scema. :D
Poi sono andata nel panico. Ahahahhaha.
"Devo fasciarlo, impacchettarlo, devo fargli un regalino! È il mio primo cliente! Che min** gli regalooo?"
Alla fine ho optato - con il consenso di
juzo-kun - per il piccolo polipetto incazzoso, versione charms da cellulare. Beh, basta il pensiero, no? ^_^
Alla fine, ieri, spronata anche dalle Invereconde (gruppo di sei matte del quale faccio orgogliosamente parte su FB), ho passato la mattinata a metter su altre quattro cosine, ovvero quelle che avevo già pronte. Dopo 5 minuti Moriarty è andato, nel pomeriggio è stata la volta di Smaug... (grazieee
nausicaa83)*__*
E dato che mi hanno minacciata di morte, in più persone, se non mi do una mossa a metter su gli altri.. nel pomeriggio arriverà un po' di Supernatural :)
***
Nel frattempo, la faccenda occhio, è in stand-by.
Dopo aver fatto la fluorangiografia (ed aver, per quasi 24 ore, fatto la pipì di un inquietante color giallo fluorescente) le belle notizie sono state, in parole povere: "te lo tieni così com'è." =_=
In pratica il mio oculista ha detto che la trombosi, benché piccola, ha beccato il centro della retina, ovvero *IL* punto che usiamo per mettere a fuoco gli oggetti.
La politica in queste cose è di aspettare. È passato solo un mese e ne dovranno passare altri 6 o 7 per cominciare a capire/vedere se c'è qualche regressione del grumo. In teoria stando sotto cardioaspirina e tenendo a bada la pressione, piano piano dovrebbe migliorare, ma si parla di almeno un anno di attesa buono. Nel frattempo tra 6 mesi rifarò una fluorangiografia per vedere quanto le cose son cambiate.
Ci sono anche delle punture da fare direttamente nell'occhio (brrr), però il mio oculista mi ha detto di aspettare perché, anche se non sono pericolose, sarebbe meglio non farle a persone giovani come me.
Le teniamo come ultima chance e ne riparliamo tra 3/4 mesi.
Tuttavia, visto il punto in cui è successa la cosa, potrei sì recuperare l'occhio, ma solo parzialmente.
Dopo il primo momento di destabilizzazione, ok, chiamiamolo panico, mi sono resa conto di essermi levata un peso di dosso. Quello che mi ha tenuta sotto stress e in ansia per tutto questo tempo, era il NON sapere come stavano le cose.
Nessuno mi diceva niente e per me (non solo per me, suppongo), questa è la peggiore delle situazioni.
Sto per diventare Capitan Harlock? Mi sta bene, aspetta che mi vado a cucire il mantello e a comprare un avvoltoio da tenere sulla spalla, però dimmelo! Fammi sapere qualcosa!
Dopo qualche minuto di chiacchiera mi sono tuttavia resa conto che in effetti un po' il mio occhio è migliorato. All'inizio infatti non riuscivo nemmeno a stare davanti al monitor o ad un foglio bianco, in quanto vedevo uno sfarfallio accecante che mi costringeva a chiudere gli occhi. Adesso va decisamente meglio, ma la cosa è stata così graduale che subito non me ne sono resa conto.
Quindi, niente. Aspettiamo qualche mese, nel frattempo tornerò al Centro Trombosi per capire quanto sto messa male e se è stata solo una cosa random, o se invece sono simpaticamente predisposta a cose di questo genere.
Yay.
^^;