[J&W] La casa degli spigoli. Dramma in otto parti

Apr 29, 2009 00:47

Titolo: La casa degli spigoli
Fandom: Jeeves & Wooster
Pairing: Bertie/Jeeves
Rating: PG13
Conteggio Parole: 2266 (W)
Note: Questo racconto partecipa alla V Disfida di Criticoni (Aquilotti del Cielo FTW ♥), sottobando Sfortunato, di nome e di fatto. La fic è stata scritta tra l'una e le due di notte dopo lunga disperazione e mancanza di tempo, metà ( Read more... )

fic, awards, fic: jeeves & wooster, language: italian, pairing: bertie/jeeves, criticoni

Leave a comment

Comments 7

crimsontriforce April 29 2009, 13:54:47 UTC
E se gli scarafaggi scrivono così gli scrittori possono andare a nascondersi, però... Non ho ancora avuto modo di approfondire i due signori (WOE IS ME, in biblioteca qui all'uni hanno una stagione completa IN VIDEOCASSETTA, e che me ne faccio di una videocassetta nell'anno del Signore 2009? Fra un po' avremo le registrazioni degli esami in vinile), ma sono esattamente come li ricordo dalla scorsa Disfida: adorabili. E qui c'è più Wooster! E i titoli delle parti sono tutti bellissimi, volevo dire "in particolare ho preferito questo" ma la verità è che dal terzo in poi potrebbero concorrere tutti a un campionato nazionale di titoli. Aw. Resto in adorazione, anche nella jella e nelle ristrettezze temporali.

Reply

fiorediloto April 30 2009, 22:55:36 UTC
ma sono esattamente come li ricordo dalla scorsa Disfida

Infatti continuano a essere abbastanza deludenti da una fic all'altra, ma CI STO LAVORANDO! XDD Grazie mille, Aquilotta :**

Reply


(The comment has been removed)

fiorediloto April 30 2009, 22:57:48 UTC
È stranissimo scriverlo! La ringrazio, signorina, ma lei ha problemi seri XDDD

Reply


harriet_yuuko May 3 2009, 20:42:37 UTC
Il tuo bando era uno di quelli che più mi piacevano, tra quelli della V Disfida, ed ero curiosa di vedere cosa gli autori ne avrebbero tirato fuori. Beh, non mi hai delusa.
Ho una vaghissima infarinatura del fandom, però hai reso il tutto comprensibile e godibile anche per i profani. La tua scrittura riesce a delineare le disgrazie del protagonista in modo divertentissimo e delizioso. Mi è piaciuta tantissimo anche la suddivisione in otto parti (con i loro titoletti fantastici), e trovo adorabile tutta la parte finale.

Reply

fiorediloto May 9 2009, 12:16:09 UTC
Grazie mille! Sono contenta che ti piaccia, anche se sinceramente speravo di fare di meglio, ma non ne ho avuto il tempo. Dita incrociate per gli Aquilotti! ♥

Reply


xmelchanx June 16 2009, 18:43:54 UTC
È quello che è.
E' amabile, sganasciante, ancora amabile, ancora sganasciante e ti fa venire una pazza voglia di andarti a cercare gli episodi di tutto questo.
Critti the best, perché fa tirar fuori cose del genere ♥

Reply


el_defe July 13 2009, 23:04:10 UTC
La storia è vincitrice del bando "Sfortunato" della V Edizione della Disfida di Criticoni (www.criticoni.net) e apporta un punto alla propria squadra di appartenenza (Sky Eagle).

La casa degli spigoli è dedicata, più che ispirata, a una serie "illustre sconosciuta", almeno in Italia: Jeeves & Wooster è una situation comedy mai giunta in Italia (e andata in onda sulla BBC negli anni '90), interpretata da una coppia inossidabile costituita da Hugh Laurie e Stephen Fry. È ispirata alle vicende di Jeeves, un maggiordomo protagonista di una collana di libri di Wodehouse che, in ogni episodio, riuscirà a tirar fuori dai guai il suo padrone ( ... )

Reply


Leave a comment

Up