Titolo: Il ritorno di Pigwacket
Fandom: Heroes
Personaggi: Petrelli ensemble, Pigwacket
Rating: Gen
Conteggio Parole: 1982 (W)
Note: Per
juliettesaito, che ha richiesto: "Vent'anni dopo
Voyeur, Pigwacket compare sulla scrivania di Nathan".
Capitoli precedenti:
+
Nictofobia+
Bunnies hate flying (but little brothers don't)+
Voyeur (
A trentasette anni, Nathan Petrelli sa che i coniglietti di peluche non escono di propria volontà da scatole di vecchi giochi ammonticchiate in soffitta. )
Comments 5
Arthuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuur!<3
Reply
LOL.
“Monty non sa leggere” osserva distrattamente Arthur Petrelli.
“Io so leggere” interloquisce la voce di Simon.
“Bravo ragazzo” commenta il nonno, riservandogli una carezza e un mezzo sorriso d’approvazione.
Accovacciato sui talloni accanto a Monty, Peter fa una smorfia annoiata.
Stronzo Arthur ;//; e, deeo, sono ugualiii xD Parallelismi tra generazioni ftw.
“Nathan non faceva un passo senza quel peluche” dichiara, in quello che sarebbe un tono tenero se ci fosse una sola goccia di tenerezza dentro. “Dovevamo strapparglielo dalle mani perché non se lo portasse anche nelle foto.”xDDD ANGELA FTW. Adoro come lei è tutta "Team Peter!" e Arthur "Team Nathan ( ... )
Reply
I parallelismi tra generazioni! Arthur (stronzissimo con Peter e Monty ;_;)! E soprattutto... il grande, vero, protagonista: Pigwacket *O*! ♥♥♥
E' bellissima, grazie Fiore!^^
Reply
Reply
La particolarità principale di questa serie - più importante perfino del fatto che sia disponibile sia in italiano che in inglese - è la credibilità delle vicende proposte, frutto sia di linee di dialogo azzeccate e coerenti, sia di uno stile che valorizza al meglio la tenerezza (... sì, non so come definirla, prendetela per buona) dei personaggi.
Pigwacket è un coniglio di peluche inventato dall'autrice, presente nella famiglia Petrelli da un bel po' di tempo (quanto e per colpa di chi, starà al lettore scoprirlo) e testimone di alcune vicende nel corso degli anni.
Se Nictofobia ci mostra un Peter a tre anni, alle prese con i problemi e i pensieri che solo un bimbo di tre anni può avere, Bunnies hate flying (but little brothers don't), ambientata appena un anno dopo, è un delizioso quadretto molto più corposo e appagante (forse per una quantità di riferimenti che non possono sfuggire, forse per altri motivi, ma è la storia che ho preferito), e allo stesso ( ... )
Reply
Leave a comment