Non so perchè la metto cosi sul tragico..feandilMarch 6 2008, 23:14:23 UTC
>Meno male che alla fine al concerto dei Megadeth è stata l'acustica a deludere, non Dave ;) No, lui non ha deluso. Ho letto il tuo commento prima di prendere il treno che da Milano mi riporta a casa e ho avuto abbastanza tempo per riflettere su quello che hai scritto. Beninteso, non sei l'unica persona a porre la questione. Ho avuto coraggio ad andarci? In fondo no: ho avuto esattamente quello che mi aspettavo di trovare (mixeristi scellerati a parte), la scaletta era esattamente quella prevista, i modi di Dave sono sempre gli stessi, lui è sempre lo stesso, grossomodo, e lo spettacolo è sempre lo stesso. Prima di andare mi sono documentato, mi sono ascoltato le canzoni nuove, ce ne sono anche di gradevoli. Certo, è passato molto tempo, dei Megadeth è rimasto solo Dave, sono passati album rock mainstream come cripting writings, e capolavori come rust in peace non torneranno mai più. Ma così è la vita, e Dave non è certo un eroe che può cambiare certe regole, è solo uno che fa un mestiere. D'altronde neppure Feanor sarebbe stato capace di ricostruire i Silmaril. Ma nonostante il tempo che passa loro continuano a offrirci nuove canzoni e vecchi capolavori cosicchè sia noi, sia il quarantenne che li ha visti nascere e che era sotto il mio ombrello, sia i ragazzi delle superiori che ascoltavano i racconti di questo "veterano" si possa divertirsi. E quello che mi ha stupito è proprio questo: c'erano veramente molti ragazzi giovani, erano loro la maggioranza, non noi. Ma ti dirò, non avrei dovuto stupirmene. Io quando avevo la loro età li scoprivo con youthanasia. E a ritroso poi ho ascoltato il resto, capendo che era ancora meglio. Ora capisco che anche i ragazzi di oggi possono fare la stessa cosa. E che ero io uno spocchioso del cazzo :P
I Megadeth mi hanno fatto divertire per 13 anni e continueranno a farlo ancora per un po', spero molto. In cambio da me hanno avuto, oltre l'affetto, solo il costo di 2 biglietti di concerto. In fondo glielo dovevo. Senza chiedere a Dave miracoli che non può fare :)
Se vogliamo parlare di gente di merda nel campo della musica io rimarrei molto, anzi troppo vicino a casa: a casa mia pensando ai Timoria, a casa tua pensando per esempio ai Litfiba. Però veramente, rispetto ai Timoria, se li incontrassi in giro per strada a Brescia, uno o l'altro, gli sputerei in un occhio. Mi avevano fatto immaginare un modo diverso di sentire, di voler vivere...e poi si sono venduti come le peggio troie.
No, lui non ha deluso. Ho letto il tuo commento prima di prendere il treno che da Milano mi riporta a casa e ho avuto abbastanza tempo per riflettere su quello che hai scritto. Beninteso, non sei l'unica persona a porre la questione. Ho avuto coraggio ad andarci? In fondo no: ho avuto esattamente quello che mi aspettavo di trovare (mixeristi scellerati a parte), la scaletta era esattamente quella prevista, i modi di Dave sono sempre gli stessi, lui è sempre lo stesso, grossomodo, e lo spettacolo è sempre lo stesso. Prima di andare mi sono documentato, mi sono ascoltato le canzoni nuove, ce ne sono anche di gradevoli.
Certo, è passato molto tempo, dei Megadeth è rimasto solo Dave, sono passati album rock mainstream come cripting writings, e capolavori come rust in peace non torneranno mai più. Ma così è la vita, e Dave non è certo un eroe che può cambiare certe regole, è solo uno che fa un mestiere. D'altronde neppure Feanor sarebbe stato capace di ricostruire i Silmaril. Ma nonostante il tempo che passa loro continuano a offrirci nuove canzoni e vecchi capolavori cosicchè sia noi, sia il quarantenne che li ha visti nascere e che era sotto il mio ombrello, sia i ragazzi delle superiori che ascoltavano i racconti di questo "veterano" si possa divertirsi.
E quello che mi ha stupito è proprio questo: c'erano veramente molti ragazzi giovani, erano loro la maggioranza, non noi. Ma ti dirò, non avrei dovuto stupirmene. Io quando avevo la loro età li scoprivo con youthanasia. E a ritroso poi ho ascoltato il resto, capendo che era ancora meglio. Ora capisco che anche i ragazzi di oggi possono fare la stessa cosa. E che ero io uno spocchioso del cazzo :P
I Megadeth mi hanno fatto divertire per 13 anni e continueranno a farlo ancora per un po', spero molto. In cambio da me hanno avuto, oltre l'affetto, solo il costo di 2 biglietti di concerto.
In fondo glielo dovevo. Senza chiedere a Dave miracoli che non può fare :)
Se vogliamo parlare di gente di merda nel campo della musica io rimarrei molto, anzi troppo vicino a casa: a casa mia pensando ai Timoria, a casa tua pensando per esempio ai Litfiba.
Però veramente, rispetto ai Timoria, se li incontrassi in giro per strada a Brescia, uno o l'altro, gli sputerei in un occhio.
Mi avevano fatto immaginare un modo diverso di sentire, di voler vivere...e poi si sono venduti come le peggio troie.
Reply
Leave a comment