Back from the United Abominations tour of duty

Mar 05, 2008 03:22



Stasera, all'Alcatraz, Milano.

Esco di casa maledicendo il tempo, visto che su Milano si stava addensando nuvoloni neri che manco il venerdi di pasqua..fortunatamente si risolve solo in un po' di pioggia che prendo assieme agli altri mentre aspetto che aprano i cancelli. Mentre aspetto faccio conoscenza con un veterano quarantenne che mi scrocca l'ombrello mentre racconta ai ragazzini tutti i concerti storici a cui è stato: ovviamente diventa subito il mio eroe e da grande vorrò essere come lui.
Entriamo, mi piazzo davanti e aspetto. Dopo un po' di tempo arrivano sul palco gli evile, simpatici ragazzi inglesi che fanno un noioso trash anni 80. C'è da dire che i loro suoni erano perfetti, soprattutto la voce .. oddio non penso ci voglia una gran scienza a farglieli però la cosa mi da ottimi auspici per i Megadeth. Purtroppo si rivelerà una amara illusione.
Chiusa l'esibizione degli Evile mi rimetto ad aspettare, la gente canta le canzoni che mettono su, i tecnici lavorano e scoperchiano una batteria da far invidia a Portnoy (cazzate, era da far invidia a me Portnoy ha tutto quello che vuole) e finalmente alle nove passate arriva Dave. Esce da solo con la sua solita aria da motherfucker e attacca come previsto "Sleepwalker" mentre la gente comincia ad agitarsi e a schiacciare noi delle prime file. E a quel punto l'amara sorpresa.

I - SUONI - FANNO - CAGARE!!!

Sono pessimi in un modo vergognoso, di Sleepwalker non si sente o si capisce una sola parola. In seguito riescono a migliorare qualcosa ma la voce rimane largamente incomprensibile, e gli assoli si sentono alla cazzo. Ma cosa li fai suonare a fare dei professionisti se poi non si capisce nulla?? Inaudito.
Nonostante tutto i Megadeth fanno il loro spettacolo, arretro per sperare di sentir meglio, per non farmi schiacciare e per infilarmi nel casino, la gente è entusiasta, si diverte canta e si picchia come previsto,ci sono anche un sacco di ragazzi molto giovani. La scaletta è la solita, collaudata, e i vecchi pezzi non mancano certo.

Sleepwalker
Wake Up Dead
Take No Prisoners
Washington Is Next
Ashes In Your Mouth
My Darkest Hour
Hangar 18
Kick The Chair
Skin O' My Teeth
Gears of War
A Tout Le Monde
Tornado of Souls
Burnt Ice
Symphony of Destruction
Trust
Peace Sells
Holy Wars

Quando Dave attacca "A tout le monde" indovina chi fa la sua comparsa sul palco: ma ovviamente la Cristina nazionale che viene a rendere omaggio all'amico Mustaine che si esibisce proprio a casa sua. Peccato che la sua voce non si senta nella maniera più assoluta. Microfono spento. E' veramente imbarazzante ... quella è salita sul palco e se n'è andata senza che si sentisse nulla..pazzesco.
Arriva per la mia gioia "Tornado of souls", grazie Megadeth che furono per il vostro "This morning I made the call The one that ends it all Hanging up,i wanted to cry But dammit,this wells gone dry ... No more living trapped inside In her way Ill surely die In the eye of the tornado,blow me away" che tutti si pensano che ogni storia d'amore ha la sua canzone, ma anche quando ci si lascia ci può essere una colonna sonora, e visto che tale storia mi è costata diciamo più di 2000 euro in medici e medicine l'"In her way I'll surely die" mi sembra più che appropriato.
Molto bello il finale, forse perchè i suoni cominciano a diventare decenti: intramontabile Symphony of destruction e devastante l'accoppiata Peace sells-Holy wars.
Inoltre proprio durante "Symphony" chi ti trovo in mezzo al pubblico? Quel vecchio motherfucker del Lallo. Alla fine trovo sempre qualche amico con cui fare 2 parole, anche quando vado ai concerti da solo.
Alla fine i Megadeth sono sempre i Megadeth (cioè no, visto i continui cambi, però vaffanculo ci siamo spaccati lo stesso, finchè c'è Dave c'è speranza).
Peccato che mancava IL vecchio motherfucker. Ma lui ormai ha smesso...ma io lo ricorderò sempre.

concerts

Previous post Next post
Up