Anzitutto chi usa il termine anarchico come dispregiativo si andasse a leggere Bakunin,non la definizione di anarchia che danno sulle enciclopedie di Bakunin,ma quello che Bakunin scrive e poi parlasse.
"...Qeste discussioni sono un ottimo esercizio. Sostenere le proprie opinioni davanti ad un pubblico difficile, sapere condurre una discussione senza deragliare, utilizzando un buon italiano, sono skill da coltivare...." Non posso che convenire:punto a questo da quando ho capito che l'aggressività distoglie l'attenzione dalla sostanza.
Infine le discussioni,posto che sono alimentate da fazioni che credono di avere ognuna la propsia ragione,sennò si chiamerebbero dialogo, ebbene le discussioni sono costruttive se gli interlocutori hanno ben preciso il fatto che,se non ti fai male o ne fai,ognuno è libero di fare e dire e pensare un po' il cazzaccio che vuole. Ognuno di noi fa delle scelte o crede in cose che ad un altro appaiono insensate o pazze.E quindi?Se ti domando cosa ne pensi ok,ma se ti ergi a censore della mia vita,non ci siamo:perchè davvero io devo ancora trovare chi non è abbia mai sbagliata una e possa innalzarsi a Dio sceso in terra. E.
si e te ne sono grato. Ma ti ho spiegato che l'affermazione "punto a questo da quando ho capito che l'aggressività distoglie l'attenzione dalla sostanza." non mi riguarda. Non vorrei che la gente pensasse che condivido questo pensiero, quindi sono corso ai ripari. L'aggressività è bella, e se serve va usata. Anche se può portare divertimento e piacere a chi la usa va usata. Se non c'è possibilità di dialogo, usare l'aggressività contro l'interlocutore è un metodo divertente per trovare giovamento da una discussione comunque sterile, per esempio. Provocare e far incazzare la gente personalmente mi diverte quando so che parlarci insieme non mi porta a nulla. Questo è quello che penso ed è bene che si sappia.
e poi per la faccenda di Bakunin, al massimo sono io a non prendermi sul serio. Ci manca anche che cominci a prendermi sul serio, sarebbe la fine della fine.
"...Qeste discussioni sono un ottimo esercizio. Sostenere le proprie opinioni davanti ad un pubblico difficile, sapere condurre una discussione senza deragliare, utilizzando un buon italiano, sono skill da coltivare...."
Non posso che convenire:punto a questo da quando ho capito che l'aggressività distoglie l'attenzione dalla sostanza.
Infine le discussioni,posto che sono alimentate da fazioni che credono di avere ognuna la propsia ragione,sennò si chiamerebbero dialogo,
ebbene le discussioni sono costruttive se gli interlocutori hanno ben preciso il fatto che,se non ti fai male o ne fai,ognuno è libero di fare e dire e pensare un po' il cazzaccio che vuole.
Ognuno di noi fa delle scelte o crede in cose che ad un altro appaiono insensate o pazze.E quindi?Se ti domando cosa ne pensi ok,ma se ti ergi a censore della mia vita,non ci siamo:perchè davvero io devo ancora trovare chi non è abbia mai sbagliata una e possa innalzarsi a Dio sceso in terra.
E.
Reply
io punto a questo da quando ho capito che bisogna far soldi per mangiare e comprarsi una batteria.
Bakunin è un bell'uomo, e Malatesta anche.
Reply
E.
Reply
Ma ti ho spiegato che l'affermazione "punto a questo da quando ho capito che l'aggressività distoglie l'attenzione dalla sostanza." non mi riguarda.
Non vorrei che la gente pensasse che condivido questo pensiero, quindi sono corso ai ripari.
L'aggressività è bella, e se serve va usata. Anche se può portare divertimento e piacere a chi la usa va usata.
Se non c'è possibilità di dialogo, usare l'aggressività contro l'interlocutore è un metodo divertente per trovare giovamento da una discussione comunque sterile, per esempio. Provocare e far incazzare la gente personalmente mi diverte quando so che parlarci insieme non mi porta a nulla.
Questo è quello che penso ed è bene che si sappia.
Reply
Reply
('zzarella)
E.
Reply
Leave a comment