La tag che ho ideato, cioè Caillean PROVA a recensire ha il suo perché.
Non mi ritengo abbastanza brava da definire i miei commenti "Recensioni", perché conoscendomi so di essere tremendamente soggettiva. Come lettrice di libri o spettatrice di cinema/teatro, so di essere molto emotiva, quindi tendente a rimanerci sempre abbastanza dentro, nel bene o nel male. In più non ho grandi conoscenze tecniche in materia cinematografica, per cui non mi illudo che le mie opinioni possano essere utili.
Avatar mi è piaciuto molto, mi ha preso come trama anche se riconosco che la sceneggiatura non eccelleva per originalità nel suo svolgersi. Eppure mi ha tenuta incollata, anche se era facile intuire cosa sarebbe successo dopo e non c'era sentore di veri e propri colpi di scena. Però le vicende e i personaggi appassionano.
La tematica ambientalista è ben veicolata dalla trama e si fonde in essa secondo me con naturalezza.
I personaggi - Neytiri e la pilota dell'esercito Trudi sono i miei preferiti - forse non sono il massimo dell'introspezione, ma sono vivi e accattivanti.
SPOILERS:
Se fosse morta anche Neytiri, dopo la Dott.sa Augustine e Trudi, giuro che avrei urlato! -.-
Quel ragazzo non era un marine, era un untore di jella!
E' a questo che io guardo, perché effetti speciali grandiosi ( come quelli che oggi sono possibili nell'industria del cinema ) devono essere al servizio di una trama. Qui la trama c'è ed è stata capace di commuovermi.