Una sacrosanta verità applicata al mondo cinematografico

Feb 01, 2010 13:16

Attento a ciò che desideri. La Dea potrebbe decidere di esaudirlo

Aggiunta della sottoscritta: in un modo ben diverso da come desideravi.

Non voglio fare la blasfema, parlando di Dea a proposito di una cosa futile come la versione cinematografica di un libro, però ci stavo pensando ieri sera.

Sembra che la febbriciattola amplifichi oltremodo il mio fancazzismo. Perdonate, vi prego, eventuali improberi )

desideri che non si dovrebbero cullare, anime, pensieri random, journal

Leave a comment

o_daisy_o February 1 2010, 15:28:14 UTC
Non mi sono aggiornata ultimamente, ma sapevo che avevano in cantiere un nuovo film di Goro, e un altro di Takahata in arrivo. Il vecchio Miya-san immagino si prenderà una meritata pausa post-Ponyo, ma se non dovesse farlo tanto meglio per noi. :)

Awww mi hai illuso per una frazione di secondo XD XD, per un attimo ho esultato silenzioamente, già vedevo le mie amate sacerdotesse disegnate in stile Ghibli :cries:

Se devo essere sincera ci vedrei benissimo una serie lunga, come Rome o ASOIAF, c'è talmente tanto materiale che un singolo film finirebbe per sacrificare comunque aspetti importanti. So che stò sognando ma io ho sempre immaginato i protagonisti della saga della luce (Verity, Colin, Rowan etc) che fanno una regressione ipnotica e cominciano a ricordare le loro vite precedenti ad Avalon. Fantastico sempre troppo >_< Io confido che magari in futuro qualcuno riprenderà in mano la saga, senza banalizzarla snaturandone lo spirito.

Oddea, Diana Paxon stà dando alle stampe "La spada di Avalon" e io ancora devo leggere "La dea della guerra". Marion perdonami......

Reply

fantasy_caill February 1 2010, 15:35:13 UTC
In effetti lo spazio temporale che piano a piano la saga ha ricoperto è vastissimo! UNa serie lunga ci vorrebbe, ma vorrebbe fatta bene!

^____^

Mi son sbagliata a copia incollare il link per le news dello Studio Ghibli, qui sotto ( o sopra ): è un sito rimasto al 2008 con gli aggiornamenti. -.-
Qui invece sono ben aggiornati, ma è in inglese:

http://www.onlineghibli.com/

Del progetto in corso sono curiosa, ma ancora non ne ho capito molto.

Reply

o_daisy_o February 1 2010, 15:38:19 UTC
Grazie mille Cail, non ne avevo idea. Il nuovo film sembra carinissimo. Già mi ispira un sacco *o*

Reply


Leave a comment

Up