[House MD] Isola del Pinguino

Sep 15, 2010 23:50

Titolo: Isola del Pinguino
Autore: el_defe
Beta: non ho avuto tempo - mea culpa, mea maxima culpa
Fandom: House MD
Personaggi/Pairing: Rémy "13" Hadley, Robert Chase
Rating: Per tutti
Warning: ... ma direi proprio nessuno O_O"
Word count: 250 (Word)
Note: HMS Maouropia Treasure Hunt @ fanfic_italia (Pinguino). // it100, Challenge Special #8.
Treasure Hunt Trail: L'impulso è quello di essere, per qualche motivo, il più possibile carini - e coccolosi - gli uni con gli altri.
L'effetto comincia a sentirsi quando l'isola compare in vista sulla linea dell'orizzonte, e la vedetta - anziché annunciare col consueto urlo squillante - "Isola del Pinguino in vistaaaaaa", si districa come una scimmia tra le sartie e corre ad annunciarlo personalmente a capitano, nostromo e primo ufficiale con un sacchetto di biscottini preparati per l'occasione. Il biglietto, raccolto nel tulle rosa pastello della confezione, dice: "Isola del Pinguino in vista, con tanti auguri di un felice attracco". Ho preso il pinguino, la coccolosità, e anche una parte di citazione.
Disclaimer: Non miei ma della FOX, e le spese mediche sono a mio carico come sempre.
Intro: Una bambina in pericolo di vita come tante altre. Un caso più facile di tanti altri. Una reazione come nessun'altra.


Isola del Pinguino

«Dovevi proprio essere così diretta con i genitori? Ci sono modi e modi per dire loro che la loro unica figlia ha soltanto il cinque percento di possibilità di sopravvivere alla notte.»
«Resti mezza giornata con Cameron e diventi il più ottimista di tutti» ribatte seccamente Rémy, senza neanche degnarlo di uno sguardo: la sua attenzione è tutta rivolta ai valori della bambina - poco più di uno scricciolo che scompare nel candore assoluto della camera sterile.
«Tu potresti restarci un anno, con Allison, e non diventeresti affatto più umana.»
«Cavoli miei» sibila, seguendo con gli occhi una linea verde lungo lo schermo dell’oscilloscopio. All’improvviso Robert le prende una mano, costringendola a seguire col dito il verso di un’altra linea che aveva ignorato.
«Sono i reni.»
«Non è possibile, avevamo escluso che-»
«Hai intenzione di continuare a lungo a parlare di cosa era escluso e cosa no, o vuoi deciderti a intervenire?» la interrompe, fronteggiandola con la sicurezza di chi sa di aver ragione su tutta la linea. Rémy esce dalla saletta di controllo, confusa.

«Isola del Pinguino in vista» dice dolcemente Rémy nel microfono il pomeriggio successivo all’operazione, mostrando dalla sua parte del vetro alla bambina estasiata un pupazzo fantastico alto più di un metro, con l’espressione più beota che si possa immaginare. Robert ride sommessamente alle spalle di Rémy, quel tanto che basta perché il pinguino gli finisca addosso in tutta la sua immensa morbidezza, accompagnato da una di quelle parole che una donna non dovrebbe mai neppure pensare.

FINE

house, !challenge: hms maouropia treasure hunt, autore: el-defe, fanfiction

Previous post Next post
Up