Titolo: Abort, Retry, Ignore?
Parte: 2/3
Fandom: House MD
Ringraziamento speciale per:
fioredilotoPersonaggi: Cameron/Chase/House
Rating: 14+
Warning: What if?
Conteggio Parole: 573 (W)
Prompt: soddisfazione (14 febbraio)
Introduzione: Comando /house non riconosciuto. Annulla, Riprova, Tralascia?
Abort, Retry, Ignore?
#2 - Retry
Chase e Cameron hanno passato tutta la mattina e gran parte del pomeriggio a fissarsi, bere caffè, visitare due o tre pazienti a testa e parlare del comportamento inconsueto di House della sera prima - mentre è stato tacitamente riconosciuto da tutti che parlare della carognata del tumore sia assolutamente fuori luogo, inutile e buono solo per guastare l'umore a tutti.
- Avere House tra i piedi è sempre una seccatura.
- E non averlo tra i piedi è ancora più irritante, già - commenta, appoggiandosi contro il petto di lui.
- Scommetto che vorrebbe essere al mio posto - sospira Chase, soddisfatto e semistravaccato sul divano. - Un caffè decente, una giornata di tutto riposo, un bel faccino da guardare e soprattutto uno scorcio mozzafiato del Grand Canyon.
Cameron allunga una mano di scatto per tirargli una ciocca di capelli. - Scemo.
- Eppure per una volta devo concordare con Chase; non puoi lamentarti dei livelli alti di testosterone del tuo uomo, se metti in bella mostra tutta la mercanzia - prorompe una voce divertita che li fa sobbalzare.
- House, che ci fai qui?!
- Sono un maniaco, che domande. Mi avevano avvisato che qui giravano un film d'amore e speravo ci fosse almeno una scena di sesso passabile - commenta, trascinandosi con passo meno malfermo del solito verso la scrivania e afferrando i dossier che cercava, mentre Cameron si abbottona in tutta fretta la camicetta.
- Non stavamo facendo niente di male, House. E non stavamo facendo sesso, mi dispiace per te; al momento neanche sono interessata - ribatte, alzandosi.
- Perché no? Tutti adorano fare sesso. È il sesso che fa girare il mondo.
- È l'amore che fa girare il mondo - gli risponde, fronteggiandolo un po' risentita.
- Oh, andiamo, neanche una donna innamorata direbbe tante scem... - ma non può terminare la frase, perché Cameron lo bacia con tanta passione da fargli quasi perdere l'equilibrio e far sfuggire un sonoro lamento dalla bocca di Chase, incredulo che un bacio possa durare così tanto.
- Niente siringa? - chiede, riprendendo fiato e senza staccare lo sguardo dal terzo incomodo.
Cameron gli porge i dossier che gli sono appena caduti di mano, ridendo di gusto. - Niente tumore - scrolla le spalle, e lo bacia di nuovo, rapidamente.
- Il dottor Wilson aveva ragione - commenta.
- Eh?
Cameron è smarrita, ma House non ci bada e strizza l'occhio a Chase, uscendo.
Fa' una prova, House.
- Alle otto, non dimenticatevelo.
- Ma che ti è saltato in mente?
- Eppure mi sembrava che fossi d'accordo, quando ne abbiamo parlato.
- Non abbiamo concordato nessun bacio!
- Era un bacio normale - il tono è innocente, ma Chase non saprebbe dire se è davvero sincera. - E comunque la cotta mi è passata da un pezzo.
- Okay, ora lo so per certo: sai mentire troppo bene - commenta, aggiustandosi i capelli in maniera sommaria.
- Pensala come vuoi - ribatte, cominciando a tracciare disegni assurdi sulla lavagna di House. - Stasera sono di turno, magari vi raggiungo più tardi.
Chase impallidisce appena; resta un paio di minuti senza dire niente, mentre Cameron si dedica a un albero particolarmente brutto e contorto dal tronco blu, poi la raggiunge e la abbraccia da dietro, sempre in silenzio.
È una stretta che le piace.
- Riproviamo?
Cameron lo trascina di nuovo sul divano. - Non c'è neanche bisogno di chiederlo.
Continua...