Fandom: Naruto
Titolo: "Al di là del fiume" da "Odi alla memoria"
Rating: PG
Personaggi; pairing: Hashirama Senju (principale), Tobirama Senju, Madara Uchiha, nominata: Mito Uzumaki; Madara/Hashirama
Avvertimenti: one-shot, missing moments, shonen-ai, spoiler!, Hashirama POV, uso del
discorso indiretto libero che significa niente trattini/virgolette/altro per introdurre discorsi diretti
Genere: angst, introspettivo, sentimentale, slice of life
Riassunto: C’era il fluire di acque segrete, nei suoi sogni. Le sponde nascoste e salvifiche della sua infanzia, dove i rami degli alberi intessevano rifugi preziosi quanto il tempo di un respiro. C’erano occhi profondi come insondabili pozzi di tenebra. Si tingevano di un nero lucido e vivo quando le acque scivolavano chete e ridevano assieme al loro gorgogliare. Gli stessi occhi che sapevano gettare un’ombra sul mondo, covando una maledizione carminia sopita nelle loro abissali profondità. Occhi splendidi e terrificanti, contradditori, come il fiume. Come l’essenza di quella terra.
Disclaimer: “Naruto” e i suoi personaggi appartengono a Masashi Kishimoto e a chiunque ne abbia acquistato i diritti.
Note: è da quasi un anno che volevo scrivere qualcosa di corposo su Hashirama e Madara, ci aveva provato con l’ormai incompleta “
Oltre lo sguardo”; ma le rivelazioni fatte da Kishimoto negli ultimi capitoli del manga hanno minato (termine usato senza alcun riferimento a cose/persone) le basi della fanfiction stessa. In più, dopo il flash-back di Hashirama, alla mia voglia iniziale si è aggiunta quella di scrivere genericamente su tutto il periodo che va da prima della fondazione di Konoha ai suoi albori, coinvolgendo anche altri personaggi oltre ai “classici” Madara e Hashirama… Da qui nasce l’idea di una serie di fanfiction (composta -per ora- da tre racconti), di cui “Al di là del fiume” costituisce la prima tappa.
Odi alla memoria - I. Al di là del fiume