Albero delle drabble Artù/Merlino

Mar 23, 2009 14:39

Io e nykyo abbiamo deciso di rubare l’idea da questo post sulla community merlinxarthur e inaugurare un albero di drabble su Artù e Merlino, tutto in Italiano!

Cos'è un albero di drabble? )

merlin, fanfiction

Leave a comment

Artù aggrotta la fronte (Koorime) hikaruryu September 8 2009, 14:25:10 UTC
Artù aggrotta la fronte (Koorime)

Merlino entra nelle stanze del Principe con un’espressione più ebete del solito ed Artù osserva divertito il fiore che racchiude tra le dita.
-Un altro dono di Ginevra?- domanda.
Le guance del moro prendono la medesima colorazione del papavero che gli è stato regalato: -A dire il vero è il dono di un cavaliere, di Sir Nicolas…-
-Sir Nicolas?- Artù si acciglia in un modo niente affatto promettente.
-Ha detto che…- pare impossibile, ma il Mago arrossisce ancora di più -che ha lo stesso colore delle mie labbra- poi scuote il capo, imbarazzato ed incredulo.
Il biondo fa schioccare la lingua contro i denti in un suono sprezzante -Cerca di entrare nelle tue grazie come se fossi una fanciulla- replica sarcastico, e non è chiaro se il tono di scherno sia riferito al suo valletto o all’uomo che lo corteggia.
Merlino si chiede infastidito perché accidenti gliel’abbia rivelato: -Beh, io l'ho trovato un gesto carino…-
-Carino?- sibila il giovane Pendragon, incredulo.
-Sì, non è stato arrogante quando mi si è avvicinato, balbettava e sembrava sinceramente emozionato- conferma l’altro.
-Buon per te, allora- sputa fuori l’erede al trono, ma tutto gli riesce, meno che sembrare disinteressato. Dopo di che lo spedisce senza alcuna pietà ad adempiere ai lavori più pesanti.

Più tardi, quando Merlino entra in armeria per lucidare l’armatura di Artù, trova infilato nel suo elmo un bocciolo di Non ti scordar di me.
Lo stesso colore dei propri occhi.
Lo raccoglie con mani tremanti ed il Principe sorride dietro alla porta chiusa.

Reply


Leave a comment

Up