Leave a comment

eleish July 18 2009, 12:40:15 UTC
Figurati (x l'italiano): scrivo in inglese per esercitalo un po' (nella speranza che qualche madrelingua mi avverta se scrivo min***ate), i commenti li potete fare nella lingua che vi pare (se la conosco è meglio, ecco =P).

Sinceramente.... ecco, la scena della morte non mi è piaciuta un gran che. L'inizio sì, con Ianto che perde l'equilibrio, perde pian piano il contatto con la realtà, Jack che entra in panico... Invece la conclusione è stata un po' tirata per le lunge e non è riuscita a toccarmi.
Tra l'altro trovo che Ianto in questa serie sia stato un po' "stiracchiato": per certi versi è lui e per altri no, o almeno non quello che io mi aspetto dal personaggio di Ianto Jones.

La relazione con Jack è maturata, è vero, e nel contempo ancora vacillante (il che a me piace parecchio), ma ce l'hanno fatta solo annusare, maledetti loro! Anche se ho adorato che Jack, sconfitto, abbia giocato l'ultima carta per far si che Gwen potesse salvare i due nipoti. E' stato forse il gesto più romantico che abbia visto fra i due sullo schermo, ha parlato più quello della loro relazione che tutte le menate del "parlami", "non dimenticarmi" e simili.

Sul ritorno di Ianto... leggerò di certo un sacco di fic in proposito, anche se penso che mi butterò più che altro su AU dove non è morto lì e storie ambientate nei mesi prima di CoE. Sono pigra anche io, quindi ti rimando brevemente qui , dove ci ho speso un paio di righe.
Invece sulla possibilità di un ritorno nel telefilm nicchio un po': mi piacerebbe un sacco riavere Ianto, ma CoE è stato talmente *finale* che dovrebbero pensarla veramente ma veramente bene per non ritrovarsi con una storia insoddisfacente.

Inutile scervellarsi! Prima di pensare a che direzione potrebbe prendere la quarta serie di TW (che sembra essere ormai una realtà) bisognerà prima fare i conti con quello che ci porterà finale di Doctor Who.
Lo guardi, VERO? :)

Reply


Leave a comment

Up