(no subject)

Sep 02, 2010 15:07

Ridete gente allo splendido esempio di critica umana *ç*


Inutile far finta di nulla, negare l'evidenza.
Odio Lenalee e finché questa mia antipatia persiste non mi farò problemi a distruggerla nelle mie fanfiction. Non le accadrà nulla di male, non la farò morire, ma non avrà neanche più attenzione di quella riservata ad un personaggio marginale, rivale, antagonista.
Eviterò di far andare OOC i personaggi: Lenalee non sarà mai boriosa, snob, antipatica, traditrice. Sarà la Lenalee di sempre, perché tanto io ho imparato a odiarla così com'è, non ho bisogno d'inventarmi tratti della sua personalità che non esistono.
Per questo apprezzo quando fra i miei commenti trovo scritte come "sto odiando Lenalee", perché riesco a trasmettere questa mia antipatia senza bisogno di far andare OOC il personaggio di cui parlo.
Ora apriamo una parentesi sulla mia fanfiction:
Lavi non odia Lenalee. Affatto. Se dovesse farsi male soffrirebbe anche lui. Semplicemente, se un Lavi si innamora di un Allen, è chiaro come il sole che il modo di rapportarsi del giovane Bookman con Lenalee cambia radicalmente.
Passiamo infatti al manga. Oggettivamente, Lenalee è un personaggio creato per avere le tette. Fa abbastanza moine a tutti i personaggi carini del manga per soddisfare una funghérl dell'het e per farsi odiare dalle yaoiste. Non che Katsura ignori noi povere infelici: inutile negare la tensione estrema che c'è fra Yu e Allen, l'unico non ignorato dal giapponese, oppure la profonda ed intima amicizia fra Allen e Lavi (tanto per citare il manga: "guarda che anche tu piangevi" disse Allen rivolto al giovane Bookman, riferendosi a quella volta in cui era ricomparso ad Edo dopo che l'avevano dato per morto. Oppure l'anime: "certo che stanotte dovremmo proprio metterci stretti stretti sotto le coperte per non avere freddo" dice Lavi ad Allen con un sorriso marpione, in una puntata filler).
Eppure. Lenalee, la piagnucolante Lenalee, sta sempre appiccicata al gentile Allen. Oppure si fa prendere in braccio da Lavi, dato che non riesce a sostenere una lotta senza ammazzarsi o svenire ancora prima che inizi. Oppure preme addosso le tette a Cross e poi fa la faccia ingenua se lui ci prova. Ci manca solo che venga rapita e palpeggiata da Tiki e possiamo prendere baracca e burattini e bruciare tutto.
Insomma, questa ragazza così procace, giovane, gentile, generosa, probabile Cuore dell'Innocence ci ha davvero rotto.
Invochiamo il sacro dio yaoi perché scompaia dalla scena una volta per tutte e che tutti i personaggi maschili facciano un'ammucchiata.
Preghiamo u.u

Questa che avete appena letto è la calorosa critica di una ragazza che legge e scrive fanfiction su D.Gray Man.
Notate con quale saggezza descrive un personaggio immaginario accanendosi in un modo a dir poco assurdo. Ciò che avete letto era in un blog di pubblico dominio, per tale motivo pure io mostrerò tutto senza il blocco eccetto il cut. Io tutto questo lo prendo sul ridere XD, perchè a questo livello non ci si può incacchiare.
Da notare come la cosidetta "critica" di questa ragazza, sia tanto simile ad un certo bashin di cui la Hoshino (autrice del manga) ha affermato di non sopportare.

apprezzo quando fra i miei commenti trovo scritte come "sto odiando Lenalee", perché riesco a trasmettere questa mia antipatia senza bisogno di far andare OOC il personaggio di cui parlo.

Wow! Questo si che è da andarci fiere XD
Cioè, non perchè magari si scrive bene, perchè la storia è interessante e via discorrendo... Ma perchè si trasmette odio per un personaggio di carta *ç*
Non delle emozioni, non una morale... Ma odio. Incredibile che io sia rimasta così indietro, invece di complicarmi la vita per cercare di creare una trama con tematiche di fondo che facciano riflettere =ç=

Oggettivamente, Lenalee è un personaggio creato per avere le tette.

Ah davvero? Lenalee ha le tette °O°? Ma se ha il fisico ancora acerbo di una sedicenne XD
Seriamente, l'autrice di Gray Man, a differenza di molti autori di shounen, ci mostra una adolescente con le forme naturali che la contraddistinguono. Ma forse l'autrice ha scambiato una tettona che passava di li per caso per Linalee. Capita alle volte XD

Fa abbastanza moine a tutti i personaggi carini del manga per soddisfare una funghérl dell'het e per farsi odiare dalle yaoiste.

Cioè, tesoro ti stai sgamando da sola XD
Ti stai auto accusando di essere una yaoista che odia Lenalee, e nel farlo amplifichi il discorso. Ma tutte le yaoiste odiano sta ragazza? Oh andiamo, non sputiamo così su una categoria di fan come lo sono le yaoiste XD. In più, fa le moine ai personaggi carini? Mi sembra di ricordare che le faccia anche a quelli non carini. È nella sua natura non essere maliziosa.
Poi se alla Hoshino piacciono i personaggi fighi, che colpa ne ha Linalee (ammesso che abbia una colpa effettiva se non quella di esistere)?

Eppure. Lenalee, la piagnucolante Lenalee, sta sempre appiccicata al gentile Allen. Oppure si fa prendere in braccio da Lavi, dato che non riesce a sostenere una lotta senza ammazzarsi o svenire ancora prima che inizi.

Eh, sai com'è XD
Purtroppo - e viene citato costantemente nel manga - Linalee non è affatto portata per combattere. È una civile che si ritrova addosso un potere enorme che la divora giorno dopo giorno. Che si ritrova costretta a combattere contro la propria volontà, rimanendo letteralmente sola (perchè suo fratello Komui resta comunque distante dato i suoi incarichi, per quanto pure lui trovi la situazione frustrante). Come una persona umana non si accetta minimamente. Aggiungiamoci pure che è una donna - che di norma si accettano con più fatica rispetto ai colleghi maschi  - allora direi che il caso è risolto.

Invochiamo il sacro dio yaoi perché scompaia dalla scena una volta per tutte e che tutti i personaggi maschili facciano un'ammucchiata.
Preghiamo u.u

Eh, sempre che esista questo fantomatico dio dello yaoi (meglio dea) come tutte le divinità di questa terra XD.
Ma esattamente come tutte le religioni di questo mondo, sia unicamente partorito da gente esaltata e in qualche modo frustrata.
Quindi prega pure, dubito che possa dar retta ad una fangherla allupata e inacidita prematuramente XD

Ma sono solo io che ragiono con "se non mi piace un personaggio, non ci scrivo su"? Se è così allora sono proprio una vecia da mettere in ospizio =ç=

critica, fanfiction, cazzeggio, indignazione

Previous post Next post
Up