Dead Valley è durato davvero troppo poco. Solo una prima stagione con episodi di appena venti minuti circa, lasciandomi totalmente sconvolta dall'adrenalina e desiderosa di vedere immediatamente una nuova stagione.
Purtroppo non se ne per MTV la serie non è all'altezza dei loro standart (suppongo perchè c'è poco sesso) e quindi hanno deciso di
(
Read more... )
Per solidarietà femminile generalmente tento debolmente di difendere Lori, o meglio, tento di far notare che quando a facce di cazzo non è che lì intorno siano messi meglio, a partire da quello stalker psicotico di Shane, che, non so se chi critica tanto Lori se ne renda conto, ma ha messo in fila una serie di atti che definire imperdonabili sarebbe l'eufemismo del secolo.
Poi di personaggi noiosi, volubili e stupidi ce ne sono quanti ne vuoi; magari non tutte queste caratteristiche concentrate in un solo corpo, ma - soprattutto nel comic - compensano in misoginia, violenza ed egoismo. Solo che, chiaramente, se c'è da criticare si comincia sempre dalle donne.
E sono lieta di sapere che qualcuno condivide con me la malsopportazione verso Kate! Che poi mi dispiace, perché era l'unica donna che non ricoprisse un ruolo di bisogno o di totale inutilità o che non fosse caratterizzata dal suo rapporto con un uomo, escludendo forse Juliet; mi piacerebbe fare finalmente il tifo per una donna che sa usare una pistola e cavarsela da sola, ma niente, dovevano farla dura ma-col-cuore-d'oro, e pure imbranata, come se non bastasse.
Mi domando se, Buffy a parte, una serie televisiva ci renderà mai una qualche giustizia.
Reply
Non ho mai letto il fumetto di the Walking Dead ma se mi dici che va sempre più di male in peggio allora eclisso la mia volontà di continuare a seguirlo.
Io ho tentato di capire Lori e in alcune puntate sono stata pure contenta di certe sue reazioni come ad esempio allontanare Shane e mandarlo a 'fanculo perchè è quello che si merita.
poi però vederla stizzita perchè lui non la caga più allora mi ha fatto davvero cadere le braccia. Cosa vogliono mostrare gli sceneggiatori: una donna che ama due uomini o che ama un uomo e l'uccello dell'altro?
Perchè il modo che hanno di mostrare i personaggi femminili lo detesto assai. O vengono moste delle depresse che vogliono morire, o delle piagnucolone, oppure delle lunatiche come lei.
Quando in realtà la vita reale è piena di donne forti che non sono affatto simili a quelle che ci propinano i serial televisivi, molti di questi scritti da degli uomini. Perchè dipingerci così quado noi siamo spesso e volentieri le prime a spronare il popolo a combattere e non mollare? Oppure come qui in Italia a fare ben due mestieri ossia casalinga/mamma, lavoratrice/quella che tiene le finanze familiari?!
Sono pochi i serial televisivi dove ho visto donne forti, e per "assurdo" ho trovato donne veramente forti e carismatiche e vere in Red Dead Redemption che è un semplice videogame.
Ho notato che come serie ha dei personaggi che boh... andavano decisamente fatti meglio.
La gente si fissa ad odiar i personaggi femminili un pò perchè è una cultura patriarcale radicata che ti impone di odiarle, un pò anche perchè a mio avviso quelle di femminile hanno solo il corpo.
Su Shane mi sono soffermata a dire che è un vigliacco e basta perchè penso che sprecherei fiato a imbottirlo di mal parole. Vigliacco è l'epiteto giusto per la persona disgustosa qual è.
è al primo posto per l'odio che nutro seguito da Lori che detesto principalmente perchè mi aspettavo di più da un personaggio dalle parvenze di animo forte ma in realtà lunatico.
Vigliacco per il modo in cui si è approfittato dei problemi coniugali di Rick per infilarcisi dentro, vigliacco per il modo in cui tenta di violentare Lori, vigliacco per aver sparato a tradimento a Otis e per così tanti altri motivi che solo ad elencarli mi viene la bile in corpo. Non so come facciano le ragazzine a spasimare per uno così ma se fosse per me sarebbe già morto da un pezzo, ma a quanto pare gli sceneggiatori godono nel mantenere in vita personaggi pessimi e annientare quelli decenti :D
Reply
Sono perfettamente d'accordo con te, hanno costruito dei personaggi femminili insopportabili. Ma poi devi metterci anche gli spettatori che, pur avendo davanti dei personaggi maschili dall'etica e dall'intelligenza nel migliore dei casi discutibile, se la prendono con le donne a prescindere.
Però è vero, siamo sempre incastrate negli stessi, fastidiosissimi ruoli, che sono l'incarnazione di quelli che vengono generalmente considerati i difetti femminili: sono volubili, si lamentano sempre, sono tutte troie, sono inutili. Grazie mille, TWD.
Comunque no, il comic era diverso, diversissimo. C'era un personaggio femminile odioso, ma era quella che generalmente viene considerata fighissima :°D (che sarebbe la ragazza nera che si è vista nell'ultimo season finale) suppongo perché si comporta come un uomo, misoginia compresa. Ma, in generale, Andrea era una cecchina provetta, Maggie era una ragazza forte e determinata, Carol era tutta un'altra cosa XD e pure la sorella di Andrea aveva un'altra caratterizzazione.
Reply
Non è che sia un duro col cuore d'oro perché è innamorato di Lori: non accetta il suo rifiuto, si comporta come uno stalker e culmina col cercare di riprendersela con la violenza, totalmente indifferente di fronte alla volontà di Lori. Boh. A questo qua gli darei una denuncia, non la vagina.
Reply
Leave a comment