Dead Valley è durato davvero troppo poco. Solo una prima stagione con episodi di appena venti minuti circa, lasciandomi totalmente sconvolta dall'adrenalina e desiderosa di vedere immediatamente una nuova stagione.
Purtroppo non se ne per MTV la serie non è all'altezza dei loro standart (suppongo perchè c'è poco sesso) e quindi hanno deciso di mozzare la produzione di questa serie delirante e demenziale con zombie, vampiri e licantropi che invadono L.A comportandosi quasi come comuni delinquenti. Spero che i creatori della serie trovino presto un nuovo mecenate perchè sarebbe un vero peccato non vederla più in circolazione.
E visto che sono in vena di storie di zombie ho ben pensato di guardarmi the Walking Dead. Senza ombra di dubbio più serio rispetto Dead Valley ma non per questo meno criticabile.
Onestamente, vorrei sapere cosa hanno in mente certi sceneggiatori quando si mettono a parlare di donne.
Ora, la storia direi che va bene. Solita storia dell'epidemia globale e di pochi individui che devono cercare di sopravvivere. Ok, ci sta che certi personaggi risultino fuori di testa o poco coerenti con se stessi. Ne è un esempio T-Dog o anche la stessa Andrea.
Ma... Gli sceneggiatori hanno fatto apposta a creare in questo modo Lori? Godono nel creare dei personaggi feminili che vorresti prendere a schiaffi?! Ma che convinzioni hanno dell'universo femminile?!
Sul serio, ho provato in tutti i modi di capire questa donna e i suoi problemi ma non ce l'ho fatta. Perchè non è possibile il modo lunatico in cui ragiona e agisce, e solo lei basta a momenti a rovinarmi la visione di ogni episodio.
Volete fare il "triangolo" amoroso con Lori innamorata di suo marito Rick ma anche del cazzo (perchè è innamorata di quello credetemi) di Shane?! Ok va bene, ci può anche stare.
Volete farle dire delle cose orribili sul fatto che per lei è meglio che suo figlio muoia anzichè viva in un mondo come quello? Magari era meglio descrivere meglio quella scena ma ok... Complimenti per averla resa ancor più odiosa eh :D
Però no, non accetto il comportamento di Lori dopo il tentato stupro da parte di quel gran vigliacco di Shane. Non riesco a concepire che una donna che abbia subito una violenza o una tentata violenza poi si lagni con il proprio stupratore che lui la ignora e che tratta male suo figlio, quando lei stessa solo qualche puntata prima aveva specificamente detto a Shane di stare lontano da lei e la sua famiglia. Da femminista quale sono ho trovato questo suo comportamento orribile e imperdonabile. Dio, era dai tempi di Kate di Lost che non provavo un simile astio nei confronti di un personaggio femminile. Non è una Mary Sue come Kate ma poco ci manca oramai.
E peggio ancora denoto che i miei personaggi preferiti cadano come foglie in favore di individui che potrebbero fare a meno di esistere.
Dale rimmarrà per sempre nel mio cuore. Unico personaggio davvero valido che si distingueva dal gruppo per non essere un razzista - psicotico - cagna in calore - depresso cronico, ma che anzi ha sempre saputo usare il cervello e mantenere lucidità anche nei momenti più estremi. Voglio proprio vedere cosa accadrà ora senza la sua saggezza, oltre che per il suo estremo sangue freddo.
Rick è un buon personaggio e valido leader. Ama la sua famiglia ed ha un grande senso di responsabilità verso gli altri nonostante tutto quello che succede, ma purtroppo non è un granchè sveglio. Visto che non capirebbe che Lori lo tradisce con Shane neppure se questi due iniziassero a scopare sotto il suo naso :D ehi ciccio, ma secondo te Shane ha le unghie così affilate per graffiarsi il collo da solo :*D?
Mentre incredibile ma vero mi sono ritrovata a cambiare opinione su Daryl. Sul serio, era partita con l'etichettarlo come il classico coglione che mette nei casini tutto il gruppo con il suo voler fare il personaggio cazzuto a tutti i costi, eppure con il passare delle puntate l'ho visto evolversi e mostrare un cuore. Non è uno stronzo e basta ma possiede un'anima. Altrimenti non avrebbe rischiato la vita per salvare T-Dog (per inciso quello che aveva ammanettato ad un tetto suo fratello) ne si sarebbe dato pena a cercare per giorni la povera Sophia.
Per il resto vorrei vedere al più presto la terza stagione, anche se ci sarà da aspettare, sperando che gli sceneggiatori alzino il tiro rendendo più passabili certi personaggi e non massacrare quelli che invece sono validi!