PER GLI AMANTI DI SHERLOCK HOLMES (meglio se Slash XD)

Apr 21, 2010 21:46



Leggete il romanzo di Nicholas Meyer "soluzione sette per cento" leggeteleggeteleggeteleggete!!! Ci hanno fatto anche un film (carino ^^) ma il libro è bellissimo, scritto davvero bene e decisamente, assolutamente, incredibilmente slash!

E' un taccuino inedito di Watson che scrive dopo la morte di Holmes (a circa 85 anni), dove decide di raccontare uno degli episodi più intimi del detective. La prosa è davvero bella e infarcita di chiarimenti sui romanzi e i racconti di Sherlock Holmes (Watson parla degli studiosi delle sue opere che esistono effettivamente e risponde alle loro critiche e giustifica alcune sue scelte).

E' un'avventura diversa dal solito, Watson che ha perso un pò di vista Holmes viene a sapere che sta molto male, il grande detective infatti è caduto in una delle sue peggiori spirali di dipendenza dalla cocaina e gli effetti sono devastanti, vive pressato da manie di persecuzione e insegue un povero professore del tutto innocente (ok forse non del tutto) convinto che egli sia un genio del male, fose il nome vi sarà familiare... Moriarty.

Watson decide di aiutare il suo amico a qualunque costo così contatta uno specialista europeo, il dottor Freud. Non rivelerò cosa viene rivelato sul passato di Holmes, ma tra incubi e deliri, Watson non lo lascia un solo istante e ci sono scene di pura dolcezza.

Leggeteleggeteleggete!!!

Previous post Next post
Up