Eccoci!!! In attesa dei nuovi capitoli ci facciamo sentire con un altro apparentemente folle (lo è davvero) aggiornamento:
chi segue il nostro progetto avrà notato che McCoy mostra una vena maniacale per la cucina, il che fa di lui un ottimo cuoco, e visto che non facciamo mancare nulla alla nostra follia abbiamo avuto tra le mani anche il libro "a tavola con l'Enterprise, ricette tra le stelle" il che vuol dire moooolte ricette (assurde XD)
Ne abbiamo scelte 7, alcune sono state o verranno citate nei capitoli del progetto, altre le abbiamo scelte tra una serie di ricette georgiane (USA).
Per vedere le GUSTOSE immagini andate ------->
http://www.nessunoperfetto.altervista.org/gallery.html#ricette Cornbread - Pane al mais
È un dolce utilizzato durante il tipico pranzo del ringraziamento americano (festeggiato ogni quarto giovedì di novembre), ed è una delle ricette della Georgia più apprezzate anche al di fuori di questo stato, vi garantiamo che c'è una buona ragione
Il procedimento è quello di tutti i dolci lievitati, basta mescolare gli ingredienti, lasciare riposare per ore (senza perdere la speranza di poterlo assaporare prima o poi XD) e infornare. Una buona caratteristica di questa ricetta è l'assenza di carne, cosa che la rende indispensabile sulla tavola di Spock e McCoy.
(ingredienti: farina di mais, farina 00, uova, latte, burro, zucchero, bicarbonato di sodio, sale, lievito in polvere)
Plomeek - Zuppa vulcaniana
La famosa zuppa di Spock non è altro che una minestra di verdure speziata, e anche se il suo aspetto non è dei più invitanti, ve la consigliamo perché merita davvero gli “sforzi culinari” che servono per prepararla XD e poi tutti sanno che i vulcaniani non si fermano certo alle prime impressioni!
In più se per caso dovrete avere a che fare con un vulcaniano nervoso o, peggio, in pon farr >.> adesso saprete come affrontare l'emergenza XD e non vi preoccupate: la plomeek non macchia i vestiti, i mobili o le tappezzerie in modo permanente.
(ingredienti: acqua, fagioli bianchi, cipolla, zucca, fagiolini verdi, zucchine, spinaci, aglio, curry, noce moscata, alloro)
Waffles - Cialde morbide
Ok, se non avete la piastra apposita per fare i waffles non tentate di spiaccicare l'impasto su una padella normale: non avrete lo stesso risultato XD
Gli americani come McCoy sono abituati a queste cialde lievitate, ma la loro origine è europea come quella di molte ricette gustose >.> sappiamo tutti che gli americani non sono questi grandi chef (senza offesa XD) vanno mangiati con le marmellate di frutta e la panna montata, ma anche la famosa crema alle nocciole di cui tutti parlano forma con loro un abbinamento davvero azzeccato!
(ingredienti: burro, uova, zucchero, zucchero vanigliato, farina 00, sale, lievito per dolci, acqua tiepida, buccia di limone grattugiata, cannella)
Baked beans - Fagioli al bourbon
I fagioli alla McCoy! Esattamente. I fagioli la cui ricetta segreta, completa di ingrediente segreto XD, viene tramandata di generazione in generazione dalla famiglia del nostro buon dottore. Come saprete a Spock è bastato un assaggio per indovinare quell'ingrediente... (Star Trek V) ma la cosa importante è che il gusto particolare dei fagioli cremosi lo abbia azzittito per un attimo XD
(ingredienti: fagioli, pancetta, zucchero, sale, bicarbonato, bourbon whisky)
PS: va da sé che la versione per Spock non contiene la pancetta, ma senza di essa che razza di ricetta georgiana poteva essere?
Chocolate mint cake - Torta al cioccolato e menta
Dunque, sappiamo che la foto non corrisponde alle descrizioni che abbiamo fatto qua e là della torta in questione, ma la grafica richiedeva un'immagine che non somigliasse a una scultura di plastilina.
Menta e cioccolato è un abbinamento celebre, ma il motivo per cui McCoy adora questo dolce sono le foglie di menta del suo giardino che utilizza per creare la glassa *.* fresche e sane foglioline di menta! Per Spock la cosa è diversa, e non vi sarà difficile indovinare quale sia il motivo per cui Spock ne va matto. Un indizio: inizia con ciocco e finisce con lato XD
(ingredienti: farina, burro, zucchero, uova, lievito, cioccolato fondente - acqua, zucchero, menta fresca, crema di latte)
Perfect fried chiken - Ali di pollo fritte
Sfidiamo chiunque guardi la foto di questa ricetta a non farsi prendere da un'irrefrenabile voglia di sgranocchiare queste prelibatezze *.* Se si esclude il tizio con la barba bianca, il glorioso fondatore dell'impero del pollo fritto, non c'è niente di questo piatto che non faccia venire l'acquolina in bocca!
E questa è la prova che i vulcaniani possiedono davvero un autocontrollo a prova di bomba, o meglio a prova di perfect fried chiken XD povero Spock! Non sa cosa si perde...
(ingredienti: ali di pollo, uova, latte, farina, olio di semi per friggere)