Sono iniziati i nuovi anime di Primavera 2010 e tutte le fangirl yaoiste si sono buttate a pesce su "
Uragiri wa Boku no Namae wo Shitteiru".
Anche la sottoscritta pensava che il suddetto sarebbe stato il suo anime della stagione, senonchè ben due motivi mi hanno trattenuto fino ad ora dalla visione:
- la sigla mi ha risvegliato dei così brutti ricordi (leggasi "Vampire Knight") che mi ha bloccato ogni desiderio di proseguire, almeno per ora;
- investigando sulle novità della stagione, mi sono imbattuta in questo
Certo, l'immagine parrebbe dalla dubbia sessualità (e ammetto che la cosa, oltre il fatto che il tutto è tratto da una manga di Ono Natsume, mi ha ulteriormente avvicinato all'anime), ma, come cita anche
manga-updates il genere è "Hitsorical" e "Seinen".
Akitsu Masanosuke è un ronin che viene continuamente scaricato da ogni padrone a causa del suo atteggiamento ben poco intimidatorio. Un giorno incontra Yaichi, un uomo molto misterioso a capo della banda delle "5 Foglie", un gruppo di cinque elementi che si occupa di affari non esattamente leciti. Masanosuke non approva ciò che fanno, ma non di meno finisce coinvolto inesorabilemente nel loro mondo...
Era da un sacco di tempo che non avevo una bella serie intrippante da seguire settimanalmente, la cosa mi commuove non poco.
---> sì, sto mettendo gif a casaccio e lo trovo divertente. XD
AdoVo gli sfondi spennellati, adoVo il character design così particolare, adoVo l'atmosfera che permea il tutto, adoVo Yaichi. ADOVO.
L'unico "punto a sfavore" che ho riscontrato al momento sono le sigle tunze che mi infastidiscono incredibilmente: le trovo insulsette e inadeguate, proprio non si poteva avere di meglio?
La serie dovrebbe contare 12 episodi, mentre il manga è ancora in prosecuzione: ciò comporterà un finale monco o gli sceneggiatori si inventeranno qualcosa? Lo scopriremo solo vivendo.
Io lo sto seguendo subbato in inglese, ma anche un gruppo italiano ha iniziato a lavorarci su (e si trova proprio
QUI).