Riflessioni Pregnanti

Mar 31, 2010 11:33




Queste sono due statuine di Hetalia acquistate alla fiera di Cartoomics di domenica 28 Marzo che ritraggono Romano e Germania. Carucce, eh?
Ora guardatele un attimo, per chi è fan o ha un po' presente la serie: notate qualcosa di strano?

EH! Germania ha in mano un pomodoro! Mi pare ovvio che i corpi sono invertiti!!! E no, non siamo state sfigate io e mia sorella, abbiamo controllato, tutte le statuine vendute in fiera dei due personaggi avevano i corpi invertiti... Fortunatamente le teste sono smontabili, ecco come dovrebbero stare:



Adesso ci siamo cazzarola, anche perchè non vorrei essere pignola, ma anche la divisa mi pare decisamente diversa, miseriaccia. Ma per sistemarli ci siamo dovute comprare anche Germania che, per l'amor del cielo, è uno dei miei personaggi preferiti, ma mica me l'hanno regalato...
Ora la domanda è: com'è che in tutta la fiera tutti i Romano e i Germania erano invertiti? Semplice, perchè queste statuine sono un bel taroccone che ci spacciano come statuina originale con tanto di scatoletta original e magari su internet ti vendono a peso d'oro (dato che in Giappone all'Animate in pochi giorni sono andate a ruba). Come faccio a saperlo? Semplice.



QUESTA di Francia è la versione originale delle statuine:
  • Non dovrebbero essere attaccate con un braccino in plastichetta, ma con una calamita.
  • La base è piccola.
  • La stessa statuina è leggermente più piccola.
  • I colori sono opachi (come si può notare dalla foto, Francia è l'unico che dalla foto non sembra sudato) e la definizione dei particolari è molto più figa.

Ma questo lo so io che di culo sono riuscita ad accaparramene una in patria, e i poveri stronzi che si devono fidare dei venditori virtuali e di quelli in carne ed ossa che stanno alle fiere? Si attaccano e tirano, come si suol dire. Anche perchè, ribadisco, non è che in fiera ecc. te le regalino.

Qualcuno potrebbe dirmi: "Ma questi sono dettagli di poco conto".
NO CAZZO! (cit.) Me le hanno vendute nella scatola originale, in tutto e per tutto identica a quella venduta dall'Animate, è una presa per il culo! E poi dai, hanno i corpi invertiti, ma come si fa! E Romano dovrebbe pure essere il personaggio segreto, figo e introvabile!
Le cose sono due: o l'Animate o chi per lui produce queste cose, si è accorto che ste statuinette vendevano un botto e han deciso di rimetterle in commercio ma fatte peggio e a bassissimo costo di produzione così da guadagnaci mille volte tanto, o, ripeto, sono bel taroccone fatto col culo.
Io propendo per la seconda opzione, voi che ne dite?
 

cartoomics, sfasi

Previous post Next post
Up