fic: Hush, little baby [I'm gonna buy you a mockingbird]
May 07, 2012 19:24
Titolo: Hush, little baby [I'm gonna buy you a mockingbird] Personaggi e pairing: Clint Barton, Phil Coulson, Barbara Morse -- intrinseco Clint/Phil, Clint/Bobbi sul nascere Rating: verde mela Riassunto: -E così alla base è arrivato un nuovo passerotto, come dicono le voci? Avvisi: flash, slash estremamente invisibile, comic character non ancora apparso. Note: Dunque, si dà il caso (XD) che la Clint/Bobbi è una delle mie poche OTP etero made in Marvel che riesco ad amare. Non so perchè ho voluto condirci dentro Phil, non chiedetelo, mi sarò assuefatta a quel che incrocio nel web XD. L'ambientazione è l'universo 199999, quello del film. La Barbara ce l'ho ricucita sopra. Altre note alla fine. Il titolo deriva da una filastrocca per bambini, il cui primo verso recita testuale: " Hush, little baby, don't say a word. Papa's gonna buy you a mockingbird"
Hush, little baby [I'm gonna buy you a mockingbird]
Phil rientra nell'appartamento che a lungo andare si sono ritrovare a dividere con più fracasso del dovuto. Gironzola con nonchalanche per le stanze, con il chiaro intento di cercarlo e identificare la sua posizione, seppur mascherato da finte altre necessità. Ha il buongusto di aspettare circa una decina di minuti, durante il quale ha tutto il tempo di terminare il controllo della faretra, prima di rivolgergli casualmente la domanda. -E così alla base è arrivato un nuovo passerotto, come dicono le voci?- Clint non risponde. Clint è l'uomo che osserva, non che discute, e quindi se resta in silenzio. Però, sì, l'ha visto, il passerotto. Ha anche visto che il passerotto non è nuovo. Il passerotto ha alle spalle anni di addestramento, giorni e mesi di missioni e appostamenti, è stato forgiato alla guerra proprio come è stato fatto per lui. Il passerotto ha lunghi capelli biondi e setosi, ha occhi azzurri come laghi, ha una bocca sottile, ma suadente, ha fianchi snelli inguainati in una nera tuta di spandex. Il passerotto, come ha messo piede nella sala di controllo del rinato Helicarrier, ha catalogato immediatamente posizione e ruolo di ogni singolo presente. Lui compreso. Anche se stava nascosto nel nido, dietro la maschera nera i suoi occhi sono corsi subito ai suoi con precisione matematica. E gli ha sorriso. Il passerotto è dannatamente interessante, questa è la verità. Ma Clint è l'uomo che osserva, ma lo fa in silenzio, e quindi tace. Conta le frecce, le ferma nella loro custodia, se la mette in spalla e si avvia verso la sua stanza. Oltrepassando Phil, le loro spalle si sfiorano, giusto un secondo. -Non è un passerotto- mormora, piano, senza nemmeno prestarci attenzione -è un mimo-. L'agente di trentesimo livello Phil Coulson, per una volta, è senza parole.
Note tecniche: 1) Il nome in codice di Barbara "Bobbi" Morse è Mockingbird, in italiano Mimo. Il nome deriva da un'uccello, il tordo beffeggiatore o, appunto, mimo, molto diffuso in America. 2) La suddetta Barbara come divisa "classica" indossa un costume nero e bianco a maniche molto ampie e una maschera a due punte sul viso. L'ho leggermente riadattato all'universo 199999 per renderlo più credibile. 3) Nel fumetto la "carica" degli agenti dello S.H.I.E.L.D. è amministrata secondo dei "gradi" che corrispondono alla possibilità o meno di accedere a certe informazioni. Il livello più alto è il trentateesimo, e l'unico agente noto a possederlo attualmente è Nick Fury (fonte: Civil war 3) 4) Il debutto al grande schermo della Bobbi sarebbe dovuto avvenire, stando alle mie fonti, in The Avengers... cosa che, con mio sommo scorno, non è avvenuta <.< Si aspettano i contenuti speciali per conferme. In ogni caso, in questa ideazione resta l'Agente 19 dello S.H.I.E.L.D.