[Il Garofano Rosso] Sale (Alessio/Tarquinio)

Dec 22, 2008 15:59

titolo Sale
fandom letteratura » Il Garofano Rosso (E. Vittorini)
personaggi Alessio, Tarquinio, una fetta di limone
pairing Alessio/Tarquinio
rating PG13
prompt Lemon & Ginger @ 12_teas
conteggio parole 111 (W)
disclaimer Il Garofano non è mio *BLABLABLA*; sfortunatamente, le opere di Elio Vittorini sono coperte da copyright fino al 2036, perciò fino ad allora non eserciterò nessun diritto sui ragassuoli D8
note
1). Il fatto che tra i personaggi ci sia "una fetta di limone" mi fa pensare alla canzone di Jannacci. Una fetta di limone~e nel tè!
2). Il fatto che sia di 111 parole mi fa pensare alla canzone di Tiziano Ferro. È una stanza di un albergo. È il numero di emergenza per chi si sente solo. Eccetera.
3). Amo il mio cellulare Nokia e la sua sconfinata memoria per gli sms. Why yes, scrivo fanfiction sul cellulare. Oh yeah.
~ I commenti sono l'amore. I lurker sono il male.

~ Sale.
“È aspro.”
Tarquinio sorride, leccando le labbra di Alessio, umide e lucide di succo di limone bevuto per via di una scommessa persa.
“È aspro e fa schifo, Tarquinio.”
Tarquinio continua a sorridere.
“È aspro, fa schifo e non vedo come possa piacerti.”
Tarquinio allarga un poco il proprio sorriso, poi mostra la lingua cosparsa di sale umido e appiccicoso.
“Oh,” mormora Alessio. Gli attraversa la mente il pensiero che forse dovrebbe prendere anche lui un po' di sale. Magari dalla lingua di Tarquinio, suggerisce una vocina maliziosa che Alessio si affretta a mettere a tacere - troppo tardi, comunque, perché a Tarquinio è bastato un secondo per intuire i suoi pensieri.

} 2008, » challenge: 12 teas, il garofano rosso: tarquinio masseo, il garofano rosso, il garofano rosso: alessio mainardi, › ita

Previous post Next post
Up