[RPF] Dall'Inferno alla Bellezza (Saviano, Fazio)

Nov 30, 2010 01:24

Titolo: Dall'Inferno alla Bellezza
Fandom: RPF Vieni Via con Me/Vieni Via col Fandom/VV(cm)F
Personaggi/Pairing: Roberto Saviano, Fabio Fazio (slash if you squint) (??) (XD)
Rating: PG13
Conteggio Parole: 344 + 825 + 225 (OOo)
Prompt: Innocenti Evasioni - Lucio Battisti (3:34), How Many More Times - Led Zeppelin (8:25), I'm a Believer - The Monkees (2: ( Read more... )

rpf vieni via con me, } 2010, • gift, rpf vieni via con me: roberto saviano, rpf vieni via con me: fabio fazio, › ita, » challenge: poker challenge

Leave a comment

haruka92 December 2 2010, 19:48:25 UTC
Temo di non poter ridurre un commento a "Quello che ha detto lei!" *indica gondolin_maid* vero?
Provo ad articolare meglio. Sarà lo sfondo del tuo LJ, sarà la tua bravura, ma l'iniziale vuoto immacolato della camera di Roberto è la sensazione più netta che ho avuto nella prima parte. In questo bianco luminoso ma asettico entra piano la macchia grigia (l'immancabile completo giacca-pantalone da precisetti) di Fabio, che si piazza al centro della stanza e riesce ad alterare il cerchio di solitudine che circonda quel letto.

Quando metti a fuoco Fabio, la sua tenerezza, il suo affetto, il suo essere così impacciato e anche il suo tratto ironico, costringi Roberto a distogliere l'attenzione da un volto immobile dietro lo schermo del computer per guardarne uno in carne e ossa, che non è sicuro né ne offre, di sicurezze, ma gli dà quel contatto umano, normale che gli manca più di ogni altra cosa.

E Fabio per lui non è una persona qualsiasi. Lo pensa Roberto e lo si vede quando prende in mano l'astuccio della Mont Blanc - certo che Fabio, pure tu, qualcosa di più scontato no? Ma ti perdono, è il regalo da fare a uno scrittore -, lascia perdere ogni riserva e abbraccia Fabio, sempre imbarazzato ma anche divertito e a suo modo malizioso, con quel suo modo di farlo rabbrividire e di rimangiarsi la battuta che ha in punta di lingua. E alla fine lo bacia ed è un bacio discreto, che non sconvolge più di tanto nemmeno un faziofabio ma mischia al calore della scena una tenerezza intima, leggera.

...Ma si può anche dire semplicemente che tu hai scritto del mio attuale OTP, lo hai fatto bene e con passione, e dedicando questa fanfic a chiunque altro abbia lasciato un pezzo di sé col Faviano l'hai dedicata anche a me.
E beh, io te ne sono davvero grata.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

Reply


Leave a comment

Up