Jun 09, 2011 00:00
Mentre fuori piove.
Qui dentro, L'Aura canta Demian - e amati per quello che sei, non smettere di ridere.
Mi sento strana. Ma più strana del solito; quasi più anormale. Mi sento piena di parole belle pronte a spuntare da sotto la pelle - come se scrivendo dovessi seguire tracciati d'inchiostro e diventare un fiore di carta.
Di quelli che galleggiano sull'acqua, si, e che portano le parole lontano, lontano, e lontano...
Mi si sta spezzando il cuore.
In maniera letterale. Si sta sgretolando così piano, come se fosse crosta, cenere e lapilli sotto i quali scorre la lava; e come se ogni pulsazione alimentasse la grandezza di queste mie piccole vene fatte di fuoco e... vita.
Mi si sta spezzando il cuore, mi viene da piangere, e tutto quello che riesco a pensare che questo è meraviglioso. Che persino la mia anormalità, e la mia insonnia, e la mia paura, e le mie fobie, e i miei sogni, e tutto è meraviglioso.
Penso che questa settimana - e siamo solo a mercoledì - sono successe tante cose che mi hanno sorpreso. Tante persone mi hanno sorpreso; e alcune pensavo di conoscerle, ma davvero non ci avevo capito di niente.
Mi si sta spezzando il cuore.
Ce l'ho tra le dita che batte forte forte e senza freno e fra poco erutterà tutta questa meraviglia e magia - non può rimanermi intrappolata tra le dita. Scoppierò.
E magari avrò paura e tremerò ancora, e mi sembrerà strano e assurdo e buffo essere diventata grande.
Sta per cambiare tutto. Ma come si fa a rimanere arrabbiati quando al mondo c'è così tanta bellezza?
Mi si sta spezzando il cuore. Ho le farfalle nella pancia. Sto diventando grande. Ho paura. Che strana forma di felicità.
( Come se dentro di me potessi contenere tutto il mondo. C'è una misura per la meraviglia? )