Fic: [STS] A Tale of Ice and Tears / A Tale of Crystal and Dreams

Jun 11, 2011 18:23

Raccolta: See the Sunlight
Parte: 1/6
Titolo: A Tale of Ice and Tears
Autore: el_defe
Beta: chia25
Fandom: RPF Pattinaggio
Personaggi: Federica Faiella, Massimo Scali
Rating: 14+
Warning: hurt/comfort
Conteggio Parole: 333 (FDP)
Note: Per il compleanno di faechan. ♥
Prompt (1): Armadio (nel senso di closet), 730!Fest @ dietrolequinte/sottoilpalco
Prompt (2): She will be loved - Maroon 5, MDFest Prompt Sfidante (3) @ it100
Disclaimer: Questa fanfiction non è a scopo di lucro, non vuole offendere o essere lesiva nei confronti delle persone reali descritte, né pretende di dare un ritratto veritiero di eventi o personalità.


SEE THE SUNLIGHT
#1 A Tale of Ice and Tears
It's not always rainbows and butterflies
It's compromise that moves us along, yeah
My heart is full and my door's always open
You can come anytime you want
(She Will Be Loved, Maroon 5)

«È impossibile.»

«Niente affatto.»

«È impossibile.»

Massimo scuote la testa e sorride, piroettando sul pavimento come se avesse le lame ai piedi. «Perché dovrebbe essere impossibile, Fede?»

«Perché...» Federica si morde un labbro: perché deve sentirsi tanto inquieta, se Massi è così tranquillo e sorridente, felice come solo chi si libera di un peso o di un segreto scomodo può esserlo? «Perché io non ci credo mica a questa cosa che sei gay.»

«Non mi sembra una spiegazione. Fede.» La prende per mano, sentendola tremare, e non sa dire quanta parte di quella reazione sia dovuta al freddo terrificante che li ha costretti a barricarsi in casa. «Io sono sempre Massi. Il tuo Massi. Non cambia niente.»

«Ma lo so che non cambia niente! È solo che...» Abbassa gli occhi di colpo, cercando di nasconderli alla sua vita, e solo allora, forse, Massimo capisce. E l’abbraccia così forte da farle uscire di colpo l’aria dei polmoni e quel singhiozzo che si è impigliato nella sua gola da allora.

«Okay, forse cambia qualcosa» mormora tra i suoi capelli, dispiaciuto di averla ferita senza pensare alle conseguenze, ma sollevato che Federica abbia ancora la voglia e la forza di ricambiare quell’abbraccio, piangendo silenziosamente. «Ah, piccolina mia, mi sento in colpa.»

«No.» Federica scuote la testa sul suo petto, senza guardarlo, sprofondando nella lana morbida del suo maglione. «No, Massi, non è colpa di nessuno. E... sono contenta, se ti fidi così tanto di me.»

«Di chi, altrimenti?» Massimo continua ad accarezzarle i capelli a lungo, fino a spegnere i suoi singhiozzi sottilissimi.

«Non te ne andrai col primo che trovi abbandonandomi qui, vero?» dice, quando sembra essersi calmata.

«Aha.»

«E mi farai le coccole quando starò male?»

«E giuro solennemente di non fregarti mai il ragazzo» insiste, tenendo a fatica un tono serio. Federica ride, ride fino ad annaspare alla ricerca di aria, ride con il suo compagno e il suo amico e soltanto Massimo. Con chi vuole passare qualche notte fuori, domani o tra dieci anni, è un dettaglio che non le cambia di certo la vita.

FINE

Raccolta: See the Sunlight
Parte: 2/6
Titolo: A Tale of Crystal and Dream
Autore: el_defe
Beta: chia25
Fandom: RPF Pattinaggio
Personaggi: Tessa Virtue, Scott Moir, ?
Rating: 14+
Warning: fluff
Conteggio Parole: 333 (FDP)
Note: Per il compleanno di faechan. ♥
Prompt (1): Time from behind, 730!Fest @ dietrolequinte/sottoilpalco
Prompt (2): Scrivere una drabble senza dialoghi, MDFest Prompt Sfidante (2) @ it100
Disclaimer: Questa fanfiction non è a scopo di lucro, non vuole offendere o essere lesiva nei confronti delle persone reali descritte, né pretende di dare un ritratto veritiero di eventi o personalità.


SEE THE SUNLIGHT
#2 A Tale of Crystal and Dream
Today was a fairytale
I wore a dress, you wore a dark grey t-shirt
You told me I was pretty when I looked like a mess
Today was a fairytale
Time slows down whenever you're around
But can you feel this magic in the air?
(Today Was a Fairytale, Taylor Swift)

C’erano una volta un principe e una principessa, leggeresti all’inizio di un libro, se la loro fosse soltanto una magnifica storia: meglio ancora, c’erano una volta un principe e una principessa, belli come il sole e capaci di fluttuare nell’aria, sopra distese di cristallo, come se avessero le ali. Poco importa che Scott sia lontano dalla figura del principe azzurro quanto Oprah Winfrey da quella della pattinatrice olimpionica, poco importa che Tessa non possa staccarsi davvero dalla pista che tanto ama se non quando le forti braccia di Scott la fanno volare, oscurando la luce dei tanti riflettori, continuando a piroettare senza neppure rendersi conto di quale sia il verso giusto per proseguire la loro coreografia, tanto è facile seguire la strada del loro destino ogni volta che ne percorrono un tratto. Non leggeresti di nessuna strega cattiva si frapponga tra loro, né troveresti alcun cavaliere nero rapisca la bella principessa o una maledizione gravante sulle loro anime; solo il caso, un piede messo in fallo, la sorte capricciosa, piccoli e grandi ostacoli che devono superare talvolta in coppia, più spesso da soli, seppur con la consapevolezza della presenza dell’altro. Leggeresti una fiaba intessuta di fili d’oro, di felicità e di affetto, di medaglie e successo e soddisfazione, di un’alchimia che è quasi superiore all’amore; e soffermandoti su quel e cavalcarono verso l’orizzonte, sui loro destrieri di cuoio e di acciaio, per vivere insieme, eternamente, felici e contenti che chiude il tuo libro, ti asciugheresti di nascosto una lacrima, senza riuscire a nascondere la commozione.

No, dopotutto è molto meglio sapere che quella di Scott e Tessa non è affatto una fiaba: non ci sono palazzi di cristallo che hanno nella pista il loro fondamento, né poteri magici, armature e destrieri fatati, eppure, quando li vedi scendere in campo e la voce dello speaker sparisce nel festoso tumulto degli spettatori ogni volta, ti prepari a sognare un’altra pagina della loro storia unendoti al pubblico impaziente, mentre loro prendono posizione e partono le prime note.

FINE

fan » el_defe, fic » people » tessa virtue, fic » people » federica faiella, fic » people » scott moir, fic, !730 fest, fic » fandom » sportivi » skating, fic » people » massimo scali

Previous post Next post
Up