Titolo: For every word left unsaid I thought you understood
Autrice:
waferkya Beta:
janetmourfaaill *_*;
Fandom: RPF Bayern Monaco/Colonia
Personaggi/Pairing: Lukas Podolski/Bastian Schweinsteiger
Rating: R
Conteggio Parole: 3132 (W)
Prompt: You better look that over / before you make that leap @
dietrolequinte Avvertimenti: slash, angst, cenni di h/c
Note: Questo è un crackTP finito
(
Read more... )
Punto secondo: ho mal di testa perché mi hai fatta piangere dall’inizio alla fine di queste 3000+ parole. E se già ero riuscita a piagnucolare con l’altra tua Schweisnki che avevo trovato che era più corta, prova a immaginare in che stato sono con questa qui, che è stata una tortura di pagine e pagine ç_ç Senza contare che all’inizio Bastian piange, e io ho un problema con gli uomini che piangono X’D No, davvero, non ce la faccio, boh.
Descrivi ogni cosa in una maniera che il lettore la vede e/o la sente alla perfezione, come se ce l’avesse davanti agli occhi o nel proprio cuore invece che in quelli del pg.
La presenza di Bastian è costante nella testa di Lukas, e l’hai reso alla grande. C’è Bastian in ogni frase, in ogni pensiero del personaggio, anche quando non c’è scritto esplicitamente il suo nome. Lukas non riesce a pensare a niente - che siano la sconfitta, il discorso dell’allenatore, il viaggio di ritorno in pullman, qualunque cosa, - se non in funzione di Bastian.
Il modo in cui si ritrovano è una roba meravigliosa. Lukas non fa che essere paralizzato dall’ansia e dalla paura da quando si è allontanato anni prima fino praticamente all’ultima riga della storia, e Bastian invece è quello che “cambia” - passami il termine, io è palese che non sono capace di fare commenti decenti di fronte a certi capolavori, - perché prima è irritato, poi è deluso, poi è triste, poi è arrabbiato, poi si rassegna e manda al diavolo tutto e anche chissenefrega di chi è la colpa, ritroviamoci. Cioè, aww <3
Ora permettimi di fare un paio di citazioni, perché ho le frasi segnate qua in rosso che vogliono farsi mostrare. E vorrei chiarire che, fosse stato per me, avrei praticamente copia-incollato tutto, perché non c’è tipo neanche una virgola che non sia stupenda lì com’è messa, ma insomma, dovevo pur fare una scelta XD
- Bastian che magari anche solo per questa disperazione che adesso gli piega le ginocchia meriterebbe di poter giocare ancora una o due ore, e segnare tredicimila volte.
La bellezza. Di Bastian, che davvero si meriterebbe qualunque cosa, perché si vede tutta l’anima che ha messo in questa partita e che gli è quasi stata strappata via col risultato finale; e di Lukas che vorrebbe dargli qualunque cosa perché ai suoi occhi Bastian si merita un sacco.
- Bastian che piange, Bastian che si nasconde la faccia tra le mani e piange e Lukas lo vede e non riesce nemmeno a capacitarsi del fatto che Bastian stia piangendo.
Ecco, ricalchiamo bene il fatto che stia piangendo, così io sono proprio persa X’D *muore di dolore* No, a parte gli scherzi (?), sono belle proprio queste ripetizioni, che esprimono l’incredulità e lo sconcerto di Lukas, e magari un po’ la sua impotenza, e il fatto che questa frase sia talmente evocativa che boh, ogni dettaglio sembra voler uscire fuori dallo schermo, sto vedendo Bastian proprio tridimensionale davanti ai miei occhi, è una sensazione allucinante che non ho provato spesso e con tale intensità leggendo altre storie *si inchina*
- Tanto più che Lukas non riesce neanche a rendersi conto del danno, non riesce a piangere, non riesce nemmeno ad essere triste o incazzato per la partita buttata nel cesso; non riesce a provare niente, solo quest'angoscia incerta per Bastian
Primo (o forse neanche tanto) esempio di quello che dicevo prima, dell’onnipresenza di Bastian nei pensieri di Lukas, anche davanti a questa sconfitta così amara che l’arbitro ha fischiato solo una manciata di minuti prima. E soprattutto, pensa a Bastian preoccupandosi per lui <3
Reply
Non è possibile, però per un millisecondo il suo cervello si immagina perfino uno scenario così assurdo. Non puoi immaginarti l’amore che ho provato per una piccola frase così (già, io sono capace di perdermi nel più infimo dettaglio XD), perché basta che Bastian scompaia per un attimo dal campo visivo di Lukas e lui impanica. È una cosa molto dolce, e dimostra tutta l’ansia che ha addosso in quel momento.
- È una vita che ha la sensazione che Bastian continui a sfuggirgli.
Indice della paura che lo ha paralizzato e l’ha fatto sbagliare in tutti gli anni passati che li hanno portati a questo momento <3 Buttato lì, nel mezzo di un paragrafo che invece riguarda un “semplice” rientro in spogliatoio quando siamo ancora all‘inizio della storia. No, ma la bellezza, io non posso farcela.
- Però, maledizione, ha perso troppo, troppo, troppo per potersi ancora fidare del proprio giudizio. Bastian sta soccombendo alla delusione di non essere sufficientemente bravo per i propri sogni, e non c'è nessun Podolski tremendamente affettuoso che gli morda il collo per ricordargli che probabilmente è fin troppo mostruosamente bravo, per un essere umano.
La dolcezza infinita di questa immagine! *si scioglie forever* Io non… oddio, dovrei commentarla in modo più degno, ma come faccio, come?! Ma poi la tenerezza di Bastian…
- prova un improvviso bisogno di prendersi a schiaffi per aver aspettato così tanto - avrei dovuto abbracciarlo là in campo, si dice, tremando quando lo sente sospirare e arrendersi alla sua stretta; Dio, sono una persona tremenda.
"Stupido Poldi."
Ma sei tremendo cosa, ma io… ma tu… Ossignore, ce la farò a riprendermi, eh. Sto degenerando. No, davvero, Lukas che si è “svegliato” improvvisamente è bellissimo. E Bastian? Bastian?? Che gli dà dello stupido in quel modo? *muore d’amore*
- È bastato smettere di avere paura, e la porta della loro stanza è spalancata e non appena entra Lukas è avvolto dal buon odore del bagnoschiuma di Bastian.
Molto bella come frase, di quelle che mi piacciono per un motivo che non sono mai riuscita a spiegare razionalmente.
La fine è meravigliosa. I pensieri in corsivo erano devastanti nella loro bellezza. E io ho finito di rovinare questo capolavoro, giuro, mi eclisso =P Grazie di aver scritto una fic così bella, ne vorrei mille altre *sospira*
[Questa recensione partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 - La Vendemmia @ maridichallenge]
Reply
Leave a comment