.. sottotitolo: la nostra nuova Bambina!
Oggi io e Pat, dopo mesi di discussioni, chiacchiere e riflessioni, ci siamo diretta a un gattile per vedere se avremmo potuto trovare un micetto da adottare.
Siamo spesso fuori casa e quindi abbiamo optato per evitare i cuccioli che hanno bisogno di troppa pazienza e troppo tempo, e non sapevamo come avremmo potuto fare.
La prima impressione del gattile è stata ottima: gatti tenuti benissimo, pelo lucido, occhio vispo, giocherelloni e socievoli. Un posto meraviglioso!
Per la cronaca, sono affiliati a Legambiente, se interessa questo è il link:
http://www.mondogatto.org/ I volontari sono stati genitlissimi e come ho detto sopra, si occupano dei gatti in maniera meravigliosa, a loro il mio GRAZIE più sentito!
Bhè, in sostanza, abbiamo esposto le nostre richieste a una volontaria che ci ha ascoltato pazientemente e poi ci fa: "io vi propongo una micetta. Vedetela, se scatta la scintilla.."
Si chiama Briscola, ed è una micia che non ha neppure due anni. L'hanno trovata abbandonata a sei mesi in un cortile e da allora si sono sempre occupati di lei. Il problema con questa micetta è che non sopporta gli altri gatti: ne è assolutamente terrorizzata e, come potete immaginare, tenere una gatta simile in un gattile diventa un'affare complicato. Dovevano tenerla sempre chiusa in una gabbia, oppure separate dagli altri, ed era molto molto nervosa per questo.
Bhè entriamo in questo stanzino,ci avviciniamo alla gabbia, la aprono, e questa micetta deliziosissima mi guarda, curiosa. Allunga una zampina, vuole che la accarezzo. Figurarsi se mi tiro indietro!
E dopo due secondi?! Mi mette le zampine sul petto e vuole che la prendo in braccio! E mi ficca il musino sul collo e inizia a farmi le fusa, con le unghiette aggrappate fortissimo alla mai felpa!
Adesso io sono consapevole che non è la micia più bella del mondo, lì al gattile ne avranno avute davvero tantissimi molto più belli di lei, però.. come facevo a dire che ne cercavo un'altra dopo una cosa del genere?! Pat mi guarda e ride, che ha capito nel giro di mezzo secondo che m'ero innamorata!
Ergo, nel giro di venti minuti eravamo in macchina, con lei che miagolava un po' agitata e io contenta come una pasqua!
Arrivati a casa avevamo deciso che Briscola non era il nome per lei: l'abbiamo battezzata Ivy perchè mi stava addosso come l'edera, e perchè mi piace da matti come suona.
Ivy. Suona bene no?
Visto che ci avevano detto fosse timidina, temevamo che avrebbe passato tre giorni e quattro notti nascosta sotto il letto e invece?
Dopo quattro ore è già qui in sala che curiosa, mangia, e anche se è un po' nervosa mi sembra abbia passato il tyrauma iniziale.. ed è sempre più dolce!
eccovi una delle prime foto: il primo passo di Ivy nella sua nuova casa!
Sottotitolo: un piccolo passo per la razza micia, un grande balzo per Ivy!