Juliet^^

Aug 22, 2008 10:29

 
Probabilmente Juliet viene a Lingue.

Cioè. Più che probabilmente direi *sicuramente*, perché lei *non può* iscriversi a Scienze della Formazione. Non arriverebbe a tanta idiozia.

E se a tanta idiozia arrivasse lei, qualcuno dovrà impedirglielo. O almeno provarci, ecco.

Quindi, Juliet verrà a Lingue.^^

Scienze del Turismo.^^

E insomma. A me non cambia tantissimo, che tanto frequenterà poco che lei ha i suoi cavalli e il suo lavoro, e gli orari con la nostra fortuna non combaceranno mai, ma…^^

Juliet dalle parti di Palazzo Nuovo.^^

Te la fa sentire più vicina.

Magari riuscirò a vederla un po’ più spesso.

Non più, ecco, due volte in un anno.

Ieri sera, non la vedevo da gennaio. Da prima che cominciassero gli esami - anzi, dal giorno del test di Italiano, credo. Che insomma, ero mezza fusa. E poi è stato un paio d'ore scarse a pranzo.

Non so. La notizia mi ha fatto felice. Tanto. Mi ha tolto un po’ di quel senso di pesantezza che sentivo incombere addosso - forse perché ieri sera mi sentivo tornata agli ultimi giorni della quinta. Con Simo, Ste e Ju. Che alla fine eravamo noi, soprattutto. Erano loro, per me.

Mi piacerebbe rivedere anche gli altri, sicuro. Ele soprattutto. Che non vedo da quel pranzo di gennaio anche lei.

Però con Ele il rapporto era altalenante. Intenso gli ultimi mesi, poi scemava.

Giulia è stata la mia vicina di banco dalla terza in poi. Ho assistito a tutta la sua vita. Ai mille suoi cambiamenti di idea. A tutti i suoi cavalli. A…

E poi ho anche perso il conto, sì. Perché, ad esempio, nessuno di noi aveva capito davvero che si fosse iscritta a Veterinaria. Credevamo fosse una qualche sottobranca strana - una delle mille proposte che mi aveva esposto, in quelle mattine. In realtà non ho ancora capito neanche adesso bene cosa abbia combinato. *rolling-eyes*

So solo che è esaltante l'idea che sia anche lei nei paraggi.^^

E che mi ha fatto bene vedere loro tre, ieri sera. Ha aiutato a rimettere le cose nella giusta prospettiva.

Perché sono rassicuranti. Perché mi conoscono e sanno come sono fatta - e loro non sono cambiati troppo, nel giro di un anno. Non in queste cose, almeno.

E Simo resta quella che si studiava 150 pagine di storia in una domenica e riusciva a passare anche bene, e a non stressarsi che le ultime 24 ore. Ste resta quello che le 150 pagine se le studiava la mattina stessa, nell'ultimo banco. E Ju quella documentata, che pianificava e si organizzava perfettamente per riuscire ad incastrare tutte le mille cose che doveva fare - il che poi significava: andare dai cavalli, muovere i cavalli, fare allenamento con i cavalli.

E mi mancavano.

E ieri sera avevo una voglia matta di vederli.

Non so quant'è che non mi sentivo così eccitata all'idea di uscire. E non era solo perché c'era Giulia - anche perché Simo non me l'aveva dato per certo, quindi la consideravo un'eventualità molto improbabile. E' che… Boh. Forse ne avevo bisogno, dopo una settimana intera di clausura.

Spero che la strana congiunzione astrale che mi ha riportato il buon umore resti.

Adesso il cielo è coperto e io sono felice lo stesso: c'è di che ben sperare, no?

Giulia tra l'altro sconsiglia di trasferirsi a Granada. Dice che fa davvero *troppo* caldo.

Il che potrebbe essere vero.

Vedremo.

Per ora non se ne parla, tanto.^^ C'è solo la prospettiva dei corsi, che oggi mi mette anche voglia di studiare. E poi quella molto vaga di un Erasmus - tra qualche anno, però: nella specialistica, credo.

Poi c'è Se questo è un uomo che ho letto in una giornata sola - il che mi tranquillizza sul fronte Sensi. C'è che martedì dovrei andare a Torino con Simo, e vedo di prendere almeno l'Allende e Marquéz, per il corso di Ispanoaemericano. Che poi saranno i libri che non porterò all'esame, presumo - che se riesco a incentrare la cosa su quelli relativi all'omosessualità sono più contenta - però li voglio leggere lo stesso. O meglio, ri-leggere, almeno nel caso della Casa de los espíritus. Sono troppi anni, del resto.

E quello missà che è uno degli altri dell'Allende che non ho neanche in italiano…^^

E boh. Oggi sono contenta.^^

Poi tra qualche ora forse riesco a sentire finalmente per bene Fata.^^
E questa temo, in effetti, sia una causa non ininfluente del mio buonumore…^^

schizofrenie, amici, università

Previous post Next post
Up