Come detto di la e traviato da
windruffle ho deciso di dare in pasto anch'io il mio cucciolotto al vasto mondo internettiano.
Ve lo avevo già presentato qualche mese addietro, ed ora rieccolo nello splendore del technicolor in dolby 5.1: (qui era ancora cucciolo)
e poi:
http://www.uniteddogs.com/dog/shakebulldog Compie oggi un anno (auguri ciccio!) e devo dire che quest'anno è davvero volato. Sembra settimana scorsa che mi sono portato a casa questo batuffolo di pelo, di appena due mesi, che mi stava comodamente sul palmo di una mano... e stamane lo guardo e mi ritrovo davanti un possente "torello" di 22 chili.
Si ritiene spesso che i bulldog siano cani pigri, lenti nei movimenti e sempre intenti al dedicarsi al beato mondo dei sogni. ehm. Shake no. Shake (il nome è stato scelto da Silvia in tempi non sospetti) è pura vitalità in ogni istante. Mai visto un bulldog così vivace, giuro, e ne ho visti... oh se ne ho visti.
Per dire, quando aveva due mesi e due settimane di vita, la sua passeggiata quotidiana mattutina consisteva in 4 chilometri a piedi nei boschi... quanti cuccioli conoscete che sarebbero in grado di camminare così a lungo? Ammetto che il fatto di vivere con una boxerina di 9 anni ancora molto attiva e giocherellona ha sicuramente influito anche sulla vitalità di Shake.
Shake ha solo un piccolo "difetto". Salta. Salta un casino, tipo che da terra lui mi lancia quel suo sguardo che io già intuisco cosa vuol fare (e penso "oh oh..) e lui spicca un balzo e mi arriva in braccio! Cioè, io sono 1 metro e 87, eh? Quello stacca da terra e BUM! 22 chili di compatto bullsog che si vengono a schiatare fra le mie braccia... per fortuna lo fa solo con me e non con gli estranei... ve l'immaginate? stai parlando con una vecchietta e quello BAM le salta in braccio (ammetto che rido al solo pensiero).